Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Nicolas Chamfort

  • Beh, credo si tratti solamente di poter arrivare ad assumere una filosofia di vita dove non esistano i se... La vita è troppo breve per perdersi nei ragionamenti che iniziano con un se, in fin dei conti se uno va sempre a pensare cosi è certo che diventa una calamita per tutto quello di cui ha timore, sia che si tratti di sentimenti, malattie o altro. Più affrontiamo la vita con timori e più siamo soggetti agli stessi, in quanto siamo noi ad abbassare le nostre innate difese. Questo per quanto riguarda le malattie, in quanto all'amore, credo che qui nessuno abbia alcuna ingerenza, in quanto lui si gestiona da sè, non è soggetto alla nostra volontà...potremmo paragonarlo ad un " corpus separatum ", che sarebbe la descrizione più vicina alla realtà, in quanto ci influenza e fa parte di noi, ma si gestisce da solo.

    Da: gledis božanić
    Data: domenica 25 maggio 2014 alle ore 14:13
  • ... E poi ci sono coloro che vorrebbero ammalarsi di tale "infezione" ..ma, purtroppo, ne sono completamente immuni!!!.

    Da: Concetta
    Data: domenica 25 maggio 2014 alle ore 7:02
  • Forse e' proprio perche' si temono certi sentimento che si vivono ancor piu' intensamente.
    A volte si ha paura di soffrire e si cerca di starne alla larga ma non e' cosi' facile, a volte capita senza volerlo e quasi x gioco si comincia, e magari si finisce x innamorarsi sul serio.
    Io credo che si debba aver fiducia prima di tt nel prossimo ed amare se stessi. Sol chi vive sperando vivra' gioiendo.

    Da: Anonimo
    Data: domenica 25 maggio 2014 alle ore 5:44

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail