Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Aforisma di William Shakespeare

Amami o odiami, entrambi sono a mio favore. Se mi ami, sarò sempre nel tuo cuore. Se mi odi, sarò sempre nella tua mente.

Questa frase è spesso attribuita a Shakespeare, tuttavia non c'è alcuna prova certa che sia effettivamente sua. Si ipotizza che la frase provenga da un'opera perduta di Shakespeare, mentre altri credono che sia stata scritta da un altro autore e poi erroneamente attribuita a lui.

Indipendentemente dalla sua origine, la frase è diventata molto popolare ed è spesso usata per esprimere l'idea che l'amore e l'odio sono entrambi sentimenti potenti che possono lasciare un segno duraturo su una persona.

Anche se la frase non fosse realmente di Shakespeare, rimane un bell'esempio di come l'amore e l'odio possano avere un impatto profondo sulla nostra vita.

Breve biografia di William Shakespeare

Poeta e drammaturgo inglese, nasce a Stratford-upon-Avon nel 1564. È considerato dalla critica come una delle più grandi personalità della letteratura di ogni tempo e di ogni paese. Ad uno sguardo storico più ravvicinato, invece, viene catalogato come uno degli esponenti principali del rinascimento inglese. Dal punto di vista strettamente biografico, di Shakespeare si sa ben poco. Oltre a mancare dati certi sulla sua vita, innumerevoli fatti ed aneddoti circolano, com'era facile prevedere, intorno alla sua figura. Aneddoti... continua su Biografieonline.it

Commenti

Temi correlati

Questa frase è presente in:

Commenta

Oltre a questa frase ti consigliamo

Altri autori di aforismi

Un tuo commento potrebbe ispirare altre persone: scrivi un pensiero

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail