NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

The Amazing Spider-Man

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 4 frasi relative al film The Amazing Spider-Man. Leggile tutte.
Frasi di The Amazing Spider-Man

Riassunto e trama del film The Amazing Spider-Man

[da Wikipedia]
Dopo un tentativo di furto nella casa dei genitori, il piccolo Peter Parker viene affidato agli zii paterni, Ben e May Parker. Rimasto orfano a causa di un misterioso incidente aereo che uccide i suoi genitori, Peter cresce a casa degli zii. Anni dopo è un diciassettenne con una forte passione per la scienza, la fotografia e la tecnologia, e frequenta la Midtown Science High School. Le sue giornate non sono sempre limpide: è preso di mira dal bullo Flash Thompson (Chris Zylka) e l'assenza di veri amici ha formato in lui quella vena di cinismo e sarcasmo che caratterizzeranno la sua eroica controparte. Fra gli studenti della scuola spicca Gwen Stacy (Emma Stone), figlia del capo della polizia George Stacy, la quale nutre un amore per la scienza paragonabile al ragazzo e mostra un certo interesse verso di lui fin da quando ha modo di conoscerlo.

Un giorno, fra i vecchi oggetti in cantina, Peter ritrova una valigetta appartenuta a suo padre, e finalmente comincia a far luce sulla scomparsa dei suoi genitori. Le ricerche lo conducono alla Oscorp, dove lavora il brillante Curt Connors, ex collega di suo padre privo del braccio destro, mirante allo studio degli incroci fra specie per eliminare ogni difetto fisico della razza umana. E proprio lì, dopo essersi allontanato, viene morso da un ragno geneticamente modificato, acquisendone i poteri.

Dopo l'omicidio dello zio, assassinato da un ladro che lui stesso non aveva fermato, Peter decide di usare e sfruttare i suoi poteri. Si crea una tuta in spandex e costruisce due lancia-ragnatele con il biocavo della Oscorp facendosi presto conoscere per le strade di Manhattan come Spider-Man. Intanto Peter comincia ad avere un certo feeling con Gwen, tanto che le rivela la sua identità segreta e i due iniziano a frequentarsi.

Spinto da un Norman Osborn (fondatore e proprietario della Oscorp) morente, il dottor Connors decide di testare su di sé il siero su cui sta lavorando, trasformandosi in Lizard. Scopre anche l'identità di Peter e decide di attaccare la scuola in cui studia. Peter lo segue nelle fogne e scopre il suo piano: utilizzare il siero sull'intera città e trasformare tutti in lucertole, dando vita a una specie più evoluta, forte e intelligente. Per compiere questo suo piano, Lizard connette il dispositivo di diffusione Ganali alla torre Oscorp, luogo in cui Peter aveva mandato Gwen per poter creare un antidoto in grado di riportare alla normalità il dottore.

Gwen crea l'antidoto e fugge, ma Peter, braccato dalla polizia, viene smascherato dal Capitano George Stacy. Quest'ultimo, però, comprende il senso di giustizia del ragazzo e lo lascia proseguire verso la Oscorp. Peter affronta Lizard e nella battaglia l'eroe ha la meglio riuscendo a diffondere l'antidoto. Connors ritorna normale, tuttavia il Capitano Stacy muore per mano di Lizard, nel tentativo di aiutare Peter. Prima di morire, il capitano fa promettere a Peter di non coinvolgere più la figlia nella sua doppia vita. Connors viene arrestato e Peter è inizialmente costretto a lasciare la ragazza, ma non riuscendo a mantenere la promessa fatta al Capitano Stacy, decide di continuare a frequentarla.

Anno

2012 (5 anni fa)

Titolo originale

The Amazing Spider-Man

Genere

Avventura, Azione, Drammatico, Thriller

Durata

137 minuti (2 ore e 17 minuti)

Data di uscita

giovedì 10 aprile 2014

Poster e locandina

Attori del film The Amazing Spider-Man

Andrew Garfield nel ruolo di Peter Parker / Spider-Man
Emma Stone nel ruolo di Gwen Stacy
Rhys Ifans nel ruolo di dott. Curt Connors / Lizard
Denis Leary nel ruolo di cap. George Stacy
Campbell Scott nel ruolo di Richard Parker
Martin Sheen nel ruolo di Benjamin "Ben" Parker, lo zio di Peter
Sally Field nel ruolo di May Reilly, la zia di Peter
Irrfan Khan nel ruolo di Dr. Ratha
Chris Zylka nel ruolo di Flash Thompson
Kary Coleman nel ruolo di Helen Stacy
C. Thomas Howell nel ruolo di Ray
Charlie DePew nel ruolo di Philip Stacy
Jacob Rodier nel ruolo di Simon Stacy
Skyler Gisondo nel ruolo di Howard Stacy
Embeth Davidtz nel ruolo di Mary Fitzpatrick
Michael Massee nel ruolo di dirigente della Oscorp
Stan Lee nel ruolo di bibliotecario della Midtown Science High School

Biografie correlate al film The Amazing Spider-Man

Sceneggiatura

James Vanderbilt, Alvin Sargent, Steve Kloves

Soggetto

James Vanderbilt, dal fumetto della Marvel creato da Stan Lee & Steve Ditko

Musiche

James Horner

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i