Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film L'altra metà dell'amore

Fay: Offuscate sono le coste variegate del mondo. Oh, Antonio, Antonio, Antonio! Ah... Il suo amore sta morendo. Capite? E allora lei si rivolge al sole, affinché bruci l'intero globo, il mondo. Cleopatra non sa spiegarsi come mai nulla muti in natura, mentre un evento così straordinariamente devastante...

Paulie: Sentite qua! Poco dopo dice: "Continuerò io dunque a vivere in questo tristo mondo che di te privato non è migliore di una stalla"? Stalla. È esatto. E un po' più avanti dice: "La corona della terra si discioglie, e più nulla resta di memorabile alla luce spettrale della luna". Più nulla, lo so anch'io.

Fay: Hmm-hmm, ah sì, è così, certo. Può capitare a chiunque, no? Tutto questo scaturisce da quello che Shakespeare chiama l'A, Amore. Amore, appassionato, folle. Che travalica tutte le barriere. Ed è per questo che noi lo riconosciamo ancora oggi. Eh, eh! C'è qualcuno tra noi che non ha conosciuto tale passione? Lo so che qualcuno magari verrà a dirvi che l'amore è fuori moda, superato... che è solo un contratto sociale, se volete. Voi ragazze che ne dite? Lauren?

Lauren: Quando mio padre lasciò mia madre per la sua amichetta, disse che era amore. Ma era evidente a tutti quanti che era... solo... sesso! Io dico che l'amore è sesso.

Fay: Ah...

Monica: Io credo che sia... una proiezione, come un miraggio nel deserto. Ognuno ci vede quello che vuole, nell'altro.

Cordelia: No, no, no, è una tempesta chimica nel corpo, che ti fa volere dei bambini.

Fay: Ah, ah! È biologia.

Lauren: È un contratto.

Paulie: Bugiarda! Bugiarda! Bugiarda! Bugiarda! Nessuna di voi ha capito un cazzo, perché l'amore è... esiste, e niente di quello che dite può farlo sparire, perché è il motivo per cui noi esistiamo qui. È la vetta più alta, e una volta che l'hai scalata, e guardi gli altri da lassù, ci rimani per sempre. Perché se ti muovi, allora... cadi. Cadi.

Fay: Sì, Paulie. Io credo che tu abbia ragione.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Temi correlati

Questa frase è presente in:

Commenta

L'altra metà dell'amore: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film L'altra metà dell'amore:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
La quindicenne Mary Bradford orfana di madre, morta per cancro, viene spedita da suo padre, nuovamente sposato, in un collegio femminile situato tra le verdeggianti pianure del Canada, chiaramente su richiesta della nuova moglie che sembra non apprezzare la figliastra.

Mary fa la conoscenza di Pauline Oster e Victoria Moller sue compagne di stanza. Durante la prima notte le sorprende baciarsi appassionatamente sul terrazzo di un edificio del campus e nella sua ingenuità, lo ritiene un esercizio pratico per uscire coi...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail