DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Frasi sui vulcani

Davanti alla forza esplosiva dei vulcani si resta attoniti, a dimostrazione di cosa sia capace la Natura, nel bene e nel male. I vulcani sono formazioni della crosta terrestre costituite da magma (che viene comunemente chiamato "lava"), edificio vulcanico (la struttura vera e propria) ed i vari condotti. In questa pagina trovate una selezione di aforismi e citazioni riguardanti i vulcani.

In base alla tipologia, essi si dividono in vulcani a cono (Etna, Vesuvio) e vulcani a scudo (come Mauna Loa delle isole Hawaii). I vulcani spenti si trovano in stato di quiescenza, ma non è detto che non possano risvegliarsi, prima o poi.

Pare che i vulcani attivi nel mondo siano circa seicento. Quando il materiale incandescente che si trova all'interno fuoriesce, si ha un'eruzione.

Esistono anche vulcani sottomarini, particolarmente pericolosi perché potenzialmente distruttivi e in grado di provocare tsunami e maremoti.

Assistere ad un'eruzione vulcanica è un'esperienza molto affascinante: per come sono fatti, i vulcani sono capaci di suscitare interesse e, al tempo stesso, un po' di timore. I vulcani sono da sempre oggetto di studi approfonditi: nel tempo si sono succedute diverse teorie sulla loro origine. Ci sono poi affascinanti fenomeni di vulcanismo secondario, che si manifestano come conseguenza dell'attività vulcanica vera e propria: le sorgenti termali sono uno di questi.

Frasi sui vulcani

Temi correlati

Di seguito ti proponiamo anche altri temi correlati, in cui poter trovare e leggere frasi, citazioni, aforismi e proverbi:

Frasi sui vulcani

Loading...

Altre frasi belle

Ti è stata utile questa pagina?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante per noi e per tutti!

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i