PDF GRATIS
Accedi
OK
Non ancora registrato?
Registrati
DOWNLOAD PDF
:
Registrati
e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.
Toggle navigation
Sezioni
Temi
Frasi sulla fotografia
Frasi sull'innamorarsi
Frasi d'amore
Auguri d'amore per San Valentino
Frasi sul cuore
Frasi sulla gentilezza
Frasi sulle carezze
Frasi sui baci
Frasi sulla vulnerabilità
Frasi sulla correttezza
Indice dei temi
Tutti i temi (1331)
Frasi
Commenti alle frasi
Frasi belle
Frasi divertenti
Frasi bellissime
Frasi celebri
Frasi famose
La frase di oggi
Newsletter
Incipit
Epitaffi
Proverbi
Meme
Le frasi più lette
Le immagini più viste
I temi più visitati
Le frasi più lette ieri
Gli autori più letti
Le storie più lette
Le poesie più lette
I proverbi più letti
I film più visti
Le frasi dei film più lette
Frasi con immagini
Frasi belle con immagini
Frasi da condividere
Immagini per le storie Instagram
Immagini di copertina per Facebook
Frasi dei film
Le migliori di sempre
Frasi promozionali dei film
Elenco di tutti i film
Elenco film per genere
Elenco di tutti i registi
Incipit dei film
Frase film della settimana
Storie
Gara di canottaggio (La gestione di un'azienda)
La minestra fuori dalla finestra
Non so, addio
L'industriale e il pescatore
Il dito del re
Il vaso di vetro, i sassi, la birra e le priorità della vita
Il lupo nero e il lupo bianco (leggenda Cherokee)
Il rospo nella pentola
Tutte le storie
Poesie
Oroscopo
Oroscopo dell'di anno nuovo 2025
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricorno
Aquario
Pesci
Oroscopo Newsletter - Registrati
Tutti gli oroscopi
Autori
Arte
Cinema
Economia
Letteratura
Moda
Musica
Politica
Religione
Scienze
Sport
Storia
TV
Varie
Indice degli autori
Aforismi
Aforismi
Personaggi famosi
Personaggi famosi
B
B
Barbara Bouchet
Barbara Bouchet
Frasi di Barbara Bouchet
Barbara Bouchet
Attrice tedesca naturalizzata italiana
15 agosto 1943
Frasi in elenco
:
22
‐
Pagina:
1
di
3
Scarica tutte le frasi di Barbara Bouchet in PDF
Download PDF
Per cinque anni sono stata fidanzata con Gardner McKay, protagonista di serie tv. Qualche breve avventura sì, certo. Una sera a una festa ho incontrato Warren Beatty: era seduto là da solo, c'era un paio di manette... Gliele ho messe e ho detto: adesso sei mio!
Mangio per nutrirmi e sopravvivere. Alessandro
[Borghese]
mi dice sempre che non gli va di sprecare il suo talento con me e ha ragione, perché non capisco molte delle cose che prepara. Il suo successo è stata una sorpresa totale, adesso sono "la mamma di Alessandro Borghese": si è ribaltata la questione rispetto al passato e questo non può che farmi piacere. Ho una grande stima di lui, perché ha sofferto molto ad essere mio figlio, non perché gli sia mancato qualcosa, ci mancherebbe. Sono stata una madre ingombrante, è impossibile negarlo ma lui è riuscito comunque a ritagliarsi una splendida carriera. Oggi dovunque vado raccolgo i complimenti proprio grazie a mio figlio e questo, per una mamma, è davvero una bella cosa.
Quando facevo i provini c'erano molti attori davvero famosi, ma io non sapevo manco chi fossero. Ero una ragazzina della Baviera che non aveva mai visto un film in vita sua. C'erano Marlon Brando, David Niven, Tony Curtis, Jack Lemmon... se ci ripenso adesso mi viene da sorridere. Loro erano strafamosi, ma io non li vedevo proprio, pensavo solo a lavorare.
Non mi ponevo proprio il problema
[di essere un sex symbol]
. Lavoravo, lavoravo, lavoravo: nel 1972 ho girato 11 film! Le trame erano più o meno le stesse: mi spogliavo un po', facevo grandi bagni insaponata nella vasca. Edvige Fenech invece era più da doccia.
[scherzando]
Soltanto due pellicole ho rifiutato, "La chiave" di Tinto Brass e "Histoire d'O": la perversione non mi interessava. Avevo due genitori molto liberi, aperti, che dividevano con sei figli una stanza e mezza: girare nudi era normale. Non ho pudore da questo punto di vista, è il mestiere di attrice. Se uno impersona un assassino, mica deve uccidere!
All'inizio la bellezza è stata fondamentale, come negarlo, ma una non può essere solo bella e scema, come pensano spesso che lo siano le donne bionde e belle. È un plusvalore che ti apre la porta, poi però, quando la porta è aperta devi sapere anche fare altro.
Sono sempre stata me stessa, sarà forse per questo che non ho mai paura di dire quello che penso. Mi sono sempre battuta per quello che mi interessava fare nella vita e questo lo devo in parte a mio padre. Quando iniziai a vivere a Los Angeles e a cercare di lavorare come attrice – nel frattempo mi accorsi che volevo fare quel mestiere – lui fece di tutto per riportarmi a casa, in Germania, ma figuriamoci! Fu quello un invito a restare in California per dimostragli che potevo farcela. Mi fotografava sempre, ma sul fare l'attrice non era d'accordo. Ha cercato di riportarmi a casa in tutti i modi, ma non ci riuscì. Fu mia madre a cedere per prima, dicendomi però che mi sarei dovuta mantenere da sola, e così ho fatto.
Per un periodo ho convissuto a Malibu con Steve McQueen. Ogni mattina arrivavano i suoi amici motociclisti e mi ritrovavo ai fornelli a preparare uova e bacon per tutti.
La recitazione? Non è stato un bisogno né me la sono cercata, è capitata, come quasi tutto nella mia vita. Quando avevo 14 anni, un ragazzo della mia scuola vide una foto che aveva fatto mio padre - che era fotografo - e la mandò a una trasmissione televisiva dove cercavano una ragazza che somigliasse a Sandra Dee. Non c'entravo nulla con lei, ma la mia foto era la più bella. Mi chiamarono subito dicendomi che avevo vinto una serata con l'attore e un provino a Hollywood. È stato lì che mi hanno messo il pallino. Andai a Los Angeles dove iniziai la mia nuova vita grazie ad amici di famiglia che mi ospitarono i primi tempi, ma quel provino non lo feci mai.
[In cucina]
Sono tremenda. Posso cucinare solo quando recito, per il resto sono davvero una frana. Ci ho rinunciato da tempo. Il forno lo uso come dispensa.
Omar Sharif mi voleva sposare, ma – dopo aver passato sei/sette mesi a casa sua ad aspettare che tornasse dal casinò – ho capito che non valeva la pena di bruciarsi la carriera.
1
2
3
Altri autori di aforismi
Bottura, Massimo
Bourdieu, Pierre
Ti è stata utile questa pagina?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante per noi e per tutti!
Ricevi LE FRASI PIÙ BELLE via e-mail
E-mail
OK