I 10 temi più letti di sabato 10 luglio 2021
-
La bellezza è oggettiva o soggettiva? E' personale o universale? Le frasi sulla bellezza insieme a citazioni e aforismi celebri di questa collezione ci aiutano a farci una... bella idea.
-
Frasi musicali, periodi di note, poesie su pentagramma... Vi proponiamo una selezione di belle frasi, citazioni e aforismi che lodano l'arte delle sette note. Viva la musica, in ogni sua forma e declinazione!
-
Le citazioni sul ricominciare, a partire dalla celebre canzone di Adriano Pappalardo, costituiscono un invito a ripartire da zero anche quando gli eventi a noi avversi sembrano sbarrarci la strada e ostacolarci.
-
Tanti sono gli autori di aforismi e le celebri citazioni che riguardano il mare a l'amore per il mare. Non vi promettiamo che leggendo queste frasi respirerete il profumo della salsedine, ma speriamo che la loro poesia vi riempia il cuore.
-
Gli aforismi sul rosso ci aprono gli occhi verso un colore che viene spesso associato alle passioni più forti, sia positive che negative: il rosso dell'amore e dell'eros, insomma, ma anche del sangue. Buona lettura.
-
I pensieri sulla lingua sottolineano l'importanza delle comunicazioni verbali nella nostra vita quotidiana, e al tempo stesso ci invitano a usare le parole con attenzione: anche per questo ci vuole tanta esperienza.
-
Citazioni e aforismi sul lavoro. Lavoro autonomo, lavoro fisso, saltuario o temporaneo... L'impiego nobilita la persona e la... mobilita!
-
Le citazioni sul silenzio pongono l'accento sulla bellezza e sulla poesia di tale atteggiamento: un bel tacer non fu mai scritto, si suol dire molto spesso, visto che sapere non parlare è una capacità di pochi.
-
Le frasi e le riflessioni sulla spiaggia ci danno l'impressione di essere in vacanza, in riva al mare, sdraiati in un momento di relax mentre prendiamo la tintarella leggendo un libro e gustandoci un ghiacciolo fresco.
-
I pensieri sugli imbecilli e sull'imbecillità consentono di sorridere - anche se in maniera un po' amara - sulla stupidità che spesso, troppo spesso, ci circonda: e forse i social network la amplificano pericolosamente.












