Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Antoine de Saint-Exupéry

  • "Certo che ti farò del male. Certo che me ne farai. Certo che ce ne faremo. Ma questa è la condizione stessa dell’esistenza. Farsi primavera, significa accettare il rischio dell’inverno. Farsi presenza, significa accettare il rischio dell’assenza.": queste sono alcune delle tante frasi attribuite a “Il Piccolo Principe”, ma che NON fanno parte del libro. Una leggenda metropolitana nata dalla disinformazione che continua a diffondersi in web grazie anche ai social!
    Le parole sono state scritte dal suo autore ma appartengono a “Sept lettres à Natalie Paley, 1942 - 1943″.
    Anche questo brano viene ERRONEAMENTE attribuito al libro: “È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttaRe via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto. Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.” Appartiene a un Anonimo Inglese. Ecco l’originale della poesia: “It’s complete madness to hate all roses because you got scratched by one thorn. To give up all your dreams, because one did not come true. To give up on your efforts, because one of them failed. To condemn all your friends, because one of them betrayed. Not to believe in love, because someone was unfaithful. Remember that another chance may come up. A new friend. A new love. A new life. Never give up on anything. Unknown”

    Da: Francesca P.
    Data: giovedì 7 gennaio 2016 alle ore 15:16

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail