DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Rita Levi Montalcini

Rita Levi Montalcini

  • Le donne che hanno cambiato il mondo hanno anche imbracciato armi perché le donne sono come gli uomini nello spirito ma con l'involucro più fragile che spinge loro alla saggezza ma se non vi basta posso dirvi che le vostre donne vigliacche mi hanno trattato male perché ero solo e avevo bisogno ma il loro abuso di potere diventa peggio di quello di un uomo e in tali circostanze l'uomo non è più criminale di una donna.

    La donna fa parte dell'essere umano e non può essere migliore di un uomo come quando c'erano solo Adamo ed Eva.

    Gli uomini idioti sono stati allevati dalle donne.

    Commento inserito: venerdì 27 novembre 2020 alle ore 20:47
    Da: Gianni
  • L'intelligenza della donna è riuscita ad adattarsi perfino all'uomo.

    Commento inserito: venerdì 27 novembre 2020 alle ore 11:33
    Da: Graziano Sarritzu
  • mi dispiace nn potro' mai condividere questo aforisma. in italia ci sono varie donne che sono ministro, la fornero, la lorenzini, la boschi, e altre ma nn sono DONNE INTELLIGENTI. ANNO ROVINATO L'ITALIA.

    Commento inserito: mercoledì 9 marzo 2016 alle ore 10:29
    Da: gaetano
  • Impossibile disgiungere questa frase da chi l'ha pronunciata! Una forma di intelligenza (vogliamo chiamarla cinestetica?) implica anche la cura del corpo e la sua sapiente (e inevitabile!) esibizione, ovviamente sempre moderata dall'indole e i criteri di ciascuno. Montalcini stessa ha chiaramente espresso in Elogio della differenza, la sua categorica repulsione verso la fisicità, non ricordo bene se indicandola come un limite o semplicemente come una peculiarità del suo stile di vita. In ogni caso mi sembrava una dichiarazione non del tutto onesta, venata di sussiego, come copertura, autodifesa... L'aforisma di oggi è da un lato giusto e utile perché invita le donne a non cadere nella trappola che le vuole graziose come gingilli, passive come scimmiette da ammaestrare e ammiccanti come strumenti di piacere, ma anche ostile, impietosa, implacabile verso la stessa categoria. Rimane la questione aperta: di quale intelligenza si sta parlando? Globale, mi auguro. All'insigne scienziata, ahimé, non possiamo più rivolgere domande.

    Commento inserito: mercoledì 9 marzo 2016 alle ore 9:02
  • Grande donna, studiosa, intelligente

    Commento inserito: mercoledì 9 marzo 2016 alle ore 8:46
    Da: franco

Preferisci lasciare un commento attraverso Facebook?
La tua opinione è importante!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail