Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Martin Lutero

  • ...si agisce 'per amor di pace' e si usa dire 'per quieto vivere' giustificando bugie ed altri comportamenti ingiusti e disonesti di varia portata, anche nello stretto ambito della famiglia la veridicità di questa considerazione è riscontrabile capillarmente. con una certa amarezza, forse...

    Da: paola zan
    Data: giovedì 26 luglio 2012 alle ore 8:45
  • Il buon frate Martino ne ha dette di molto buone ma qualcuna vien da chiedersi se non gli sia stata "appiccicata" da nemici suoi.
    Questo detto sulla Pace, se Gli appartiene, significherebbe che Lui NON era a conoscenza che i suoi confratelli (dico quelli al potere) continuarono imperterriti a praticare l'usanza dei ROGHI, per amor di pace... non solo, il numero dei "facinorosi" nemici della Pace, nei suoi territori continuò, Lui vivente e anche dopo, a "non essere da meno" a quello praticato qui,da noi (per amor di pace...).
    Bello è parlare da saggi dimenticando piccoli particolari storici, come se ci dessero fastidio.

    Da: Giorgio di Genova
    Data: mercoledì 25 luglio 2012 alle ore 9:00
  • pensiero netto e splendido !
    ma purtroppo assente dalla cultura corrente.
    diversamente, il mondo che conosciamo sarebbe un paradiso.

    Da: Ferdinando Coluccelli
    Data: mercoledì 25 luglio 2012 alle ore 7:22
  • Da un punto di vista "giuridico" sono due concetti completamente diversi e non sempre coincidenti. GIUSTIZIA: "Constans et perpetua voluntas sui cuique tribuebdi" (costante e duratura volontà di attribuire a ciascuno il suo) da non confondersi con "Liceità", cioè conformità alle leggi (Es: le "Leggi Razziali" erano lecite, perchè conformi alle Leggi, ma non assolutamente "giuste"). PACE è l'insieme delle relazioni fra popoli e singoli basati sul reiproco rispetto.
    Da un punto di vista "etico e religioso" mi sembrano ugualmente concetti diversi. Un gioco di parole. Perchè se la Pace è basata sull'ingiustizia, non è "vera" Pace, in quanto non fatta per Amore della Pace.

    Da: Luca Colombo
    Data: mercoledì 25 luglio 2012 alle ore 6:54

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail