Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di David Sassoli

L'Europa ci può aiutare a stare meglio al mondo.

[Corriere della sera, 11 gennaio 2022. Riportando la frase da un suo discorso del 2015]

  • Grazie all'Europa l'Italia è sopravvissuta sì però adesso non ci resta che estinguerci con questa vecchia opera d'arte che lo è per chissà chi tra chi c'è e chi non c'è più ma per me è una costruzione mal riuscita solo che non è ancora fallita e se serve un miracolo se lo dovrebbe meritare perché se non se lo merita forse non serve neanche più quello così in una Europa di falsi valori relativi a una perduta identità per il successo dei dominanti non vedrebbe che la fine alla conseguente rinascita con il proprio karma che la farà schiava non di Dio ma di Cina e Stati Uniti.

    Da: Gianni
    Data: mercoledì 12 gennaio 2022 alle ore 21:08
  • Purtroppo, ancora troppi non lo hanno compreso e continuano da un lato ad usufruire delle agevolazioni che vengono offerte mentre dall' altro lato non si sono ancora liberati dalle aspirazioni presenti nel passato. Europa non è solo un termine appartenente ad un determinato territorio geografico, è un' entità nella quale i paesi d' appartenenza dovrebbero avere alcune caratteristiche comuni per essere in grado di rappresentare un fattore capace d' essere determinante nelle prese di posizione nella geopolitica odierna. Perché ciò possa essere possibile bisognerebbe prima regolare le cose in casa propria, cercando di azzerare tutte le differenze presenti tra i singoli paesi ed incominciare a pensare con il " noi", senza dover essere compiacenti a nessuno se ciò non rappresenta le nostre aspirazioni e necessità.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: mercoledì 12 gennaio 2022 alle ore 10:20
  • È morto un sensibile sognatore... e con lui... i suoi sogni.

    Da: Giusy
    Data: mercoledì 12 gennaio 2022 alle ore 8:31

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail