Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Confucio

  • Non so se c'è mai stato un sovrano che abbia saputo governare veramente con virtù ma se io lo fossi farei del mio meglio per sembrare quella stella polare che rimane al suo posto mentre tutte le altre vi ruotano attorno ma siccome un essere umano non potrà mai essere quella stella polare dovrà solo fare i conti con tutte le stelle che gli ruotano attorno ma che stelle non sono se non esseri umani come lui che sembrano cani con la rabbia perché la sua vita è migliore della loro senza però tener conto che se lui non mangia moriranno di fame anche loro.

    Da: Gianni
    Data: lunedì 24 gennaio 2022 alle ore 20:45
  • Cosa possibile probabilmente al tempo di Confucio. Oggigiorno credo che abbiano poco spazio a disposizione per governare come uno lo faceva a quei tempi, sono più una rappresentanza con pochi poteri, che sono invece nelle mani della finanza mondiale, delle multinazionali e degli apici della difesa. Quest' ultimi sono coloro che dirigono economia e geopolitica per cui sovrani, ossia presidenti, dovrebbero almeno essere persone di un certo spessore, senza precedenti che ne potrebbero risultare col mancato rispetto di chi rappresentano.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: lunedì 24 gennaio 2022 alle ore 15:26
  • In questo caso, anche se non apprezzo la "quasi" totalità
    delle consuetudini cinesi, ad esempio: il mistero; la negazione dell'evidenza; l'imperscrutabilita'; il rigore, spesso omicida o suicida, l'irriconoscenza; la freddezza emotiva; la mancanza di rispetto per le donne e le neonate, in particolare; l'indifferenza per la fauna; l'insensibilita' verso i problemi del creato; l'odio per la loro cultura antica di appartenenza, (mi riferisco allo stesso Confucio) ; il governo che lede costantemente la libertà del singolo e del popolo...
    rendo omaggio alla grande SAPIENZA orientale.
    La politica occidentale, in particolare quella italiana, dovrebbe ispirarsi e applicare questa antica grandezza confuciana.

    Da: Giusy
    Data: lunedì 24 gennaio 2022 alle ore 7:29

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

RICEVI BELLE FRASI E AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail