DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Gene Roddenberry

  • La potenza di una vera civiltà dipende da una buona educazione più che prevenire le guerre quando tutti si comportano male presumendo che qui da noi la guerra non ci sarà più perché lo stato ha imparato a prevenirle grazie anche alle tasse che gli paghiamo per farci sentire a posto fino a quando non lo prenderemo pure in quel posto.

    Da: Gianni
    Data: venerdì 19 agosto alle ore 20:35
  • D'accordo. Ma, quando ti si para davanti un cocciuto con la testa di granito, una sberla ben piazzata risolve tutto. Una non basta? Quattro!

    Da: Mario
    Data: venerdì 19 agosto alle ore 13:09
  • Esattamente così, peccato che ogni intento diplomatico atto a far cessare il frastuono delle armi venga subito interrotto e fatto tacere da chi è più forte: i lobby che favoriscono l' uso delle armi, i grandi finanziatori che aggiungono zeri ai loro patrimoni che non sono neanche nominabili in un mondo dove si muore ancora di fame e una manciata di persone che a tavolino gioacano mosse che, implementate, decidono sulla sorte di esseri umani, delle loro vite e della loro morte. Duemila anni e passa non sono bastati a far prevalere la civiltà sull' inciviltà dettata da menti umane maligne, visto che l' uomo è l' unico essere vivente che da la caccia ad un suo simile, dimostrando così d' essere peggio d' un animale. Non dovrebbe esistere motivo valido da equivalerlo alla perdita anche di una sola vita umana, ma certo che quando questo non nuoce a chi provoca e impone le guerre è facile mandare altri al macello

    Da: Gladys Bozanic
    Data: venerdì 19 agosto alle ore 11:35
  • Così dovrebbe essere... se la saggezza è il buon senso fossero valori dell'uomo moderno. Moderno??? SIC.

    Da: Giusy
    Data: venerdì 19 agosto alle ore 10:45

Preferisci lasciare un commento con Facebook?

RICEVI GLI AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail