Commenti alla frase di Olof Palme
[Citato da Walter Veltroni in: Il dolce segreto per non finire in un mondo vuoto e triste, Corriere.it, 2 novembre 2022]
-
Non bisogna inseguire ciò che si vuole ma andare incontro a ciò che ci aspetta per un'inaspettata ricchezza diversa a volte da quella che si vuole ma questa è più bella perché sofferta e meritata mentre nell'altra dove saresti stato ricco come Paperon de Paperoni non avresti avuto l'appetito del povero e solo con l'appetito del povero si può mangiare felici e contenti forza di fede e d'amore senza povertà artificiale ch'è ricchezza superficiale.
Da: GianniData: domenica 4 dicembre 2022 alle ore 20:36 -
Tanto legittimo quanto è vero che due negazioni, aforicamente come in questa frase, affermano.
Da: Riccardo DiasparroData: domenica 4 dicembre 2022 alle ore 19:39 -
Ovvio che le sue idee sono state considerate anche troppo audaci per coloro che avrebbero dovuto comportarsi con la responsabilità dovuta, vista la loro ricchezza. A parte pochissimi che sentono e mettono in atto il suo pensiero, la maggioranza non ha scrupoli quando si tratta di mantenere e accrescere i loro averi. Non fosse così non ci sarebbe lo sfruttamento di chi lavora per sostenersi, non ci sarebbe evasione di beni, non andrebbero a chiudere stabilimenti nei pesi d' origine per aprirli lì dove possono ulteriormente tagliare i costi sminuendo il prezzo del lavoro e non farebbero tante altre nefandezze. Purtroppo, oramai è quasi un' epidemia che s' allarga tra coloro la cui sete di denaro non ha limiti e il fatto che il loro nome appaia sulle prime pagine dei giornali non li scalfisce minimamente, visto che è il loro adorato dio Denaro a gestire le nostre società, quindi sono i suoi favoriti.
Da: Gladys BozanicData: domenica 4 dicembre 2022 alle ore 9:31 -
Ma andate a studiare il significato di democrazia... e smettete di riempirvi la bocca di vuote parole..
Non tutti si riescono a "raggirare"..Da: GiusyData: domenica 4 dicembre 2022 alle ore 8:10