Commenti alla frase di Gandhi
-
La frase di Gandhi è molto saggia, Gandhi era in primis un uomo saggio, istruito e razionale non solo un intelligente pacifista. In altre parole soddisfare i propri istinti senza anteporvi razionalità porta a risultati negativi. Ad es. mangiare o bere troppo porta a perdere salute con aumento di peso, obesità, cervello, fegato etc. danneggiati inutilmente. Cultura, scienza, storia etc. costruiscono la tua istruzione, che come sosteneva Einstein, aiutano a scegliere i comportamenti corretti.
Da: Meneghelli GiorgioData: mercoledì 24 gennaio alle ore 16:03 -
Parlare di controllo dei sensi poteva farlo solo uno come Gandhi, per noi occidentali cosa che risulta essere piuttosto difficile. Avessimo tutti la capacità di registrare ciò che ci propone il nostro sesto senso ed agire di conseguenza sarebbe già molto, purtroppo ciò non succede per cui, a volte, ci comportiamo in modo inadeguato ma, in fin dei conti siamo umani, non macchine programmate.
Da: Gladys BozanicData: mercoledì 24 gennaio alle ore 14:36 -
Non controllare i propri sensi significa agire d'istinto, senza riflettere. Le conseguenze possono essere devastanti.
Da: Giovanni FalconeData: mercoledì 24 gennaio alle ore 6:57 -
Rimando al mio ultimo commento su Neruda... felice dell'assenso alla mia riflessione da parte di un "grande" dell'intera umanità.
Da: GiusyData: mercoledì 24 gennaio alle ore 6:41