Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Antoine de Saint-Exupéry

  • “E’ più difficile giudicare noi stessi che gli altri”

    Questa frase mi ha colpito molto perché rispecchia la verità. Difatti le persone riescono sempre a trovare qualcosa che non va nelle altre persone. Ma, se gli viene chiesto di trovare un difetto o comunque una qualche abitudine o aspetto del loro carattere che non sono il massimo , l’ impresa diventa davvero ardua. La cosa però non dovrebbe essere così difficile perché in fondo passiamo molto più tempo con noi stessi che con gli altri.
    Certe persone , si convincono proprio di non avere aspetti negativi e quindi criticano gli altri. Altre , invece si vergognano dei loro difetti e per mostrarsi forti giudicano gli altri. Facendo così però, non capiscono che gli altri individui iniziano a considerarla antipatica, sgradevole e quindi al posto di nascondere i propri, se ne crea altri magari ancora più gravi. Le persone dovrebbero imparare ad accettarsi per quello che sono e non per quello che vorrebbero essere e, non dovrebbero nemmeno far pesare agli altri, il fatto che così come sono non si piacciono.
    Questo , secondo me è quello che ha pensato il pilota, che mentre stava aggiustando il suo aereo nel bel mezzo del deserto, incontrò un piccolo principe che aveva abbandonato il suo piccolo pianeta per esplorare il mondo.

    Da: Dolci Leonardo
    Data: martedì 3 gennaio 2012 alle ore 18:58

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail