I 10 temi più letti di mercoledì 21 gennaio 2026
-
Le frasi e le affermazioni sulle regole dovrebbero essere interiorizzate e portate sempre con sé: sarebbe un modo per imparare a rispettare le altre persone e ad apprezzare la necessità di norme sociali comuni.
-
Queste frasi sono pillole motivazionali che nutrono il cervello per il superamento di se stessi, nella vita o nello sport. La motivazione si compone etimologicamente dalle parole motivo e azione.
-
I pensieri e gli aforismi sulla voce esaltano una delle caratteristiche fondamentali di ogni essere umano: dai toni, dai volumi e dalla musicalità delle parole che escono dalla nostra bocca dipendono gli esiti delle nostre comunicazioni.
-
Lo scorrere inesorabile degli attimi, l'impossibilità di fermarlo o di viaggiare attraverso il tempo. Le riflessioni che suscitano gli aforismi sul tempo hanno un fascino particolare e unico.
-
Prima ti lodano poi parlano male alle spalle: queste sono persone false. Ma la falsità si annida anche nella parola, nella bugia, oppure nelle opere, nei plagi. Le citazioni relative alla falsità che abbiamo raccolto fanno riflettere su questi temi.
-
Se siete persone intelligenti saprete sicuramente distinguere le ironiche e sarcastiche battute sull'intelligenza dai più seri e profondi aforismi che insieme a frasi e citazioni sull'intelligenza, appunto, abbiamo selezionato in questa pagina.
-
Alcune delle frasi più significative circa il tema della morte e del suo mistero. Non mancano nella nostra selezione anche alcune frasi ironiche.
-
Un bel gruppo di riflessioni e aforismi sull'ipocrisia è quello che ci vuole per insegnarti a distinguere e identificare le persone false e bugiarde, pronte a voltarti le spalle non appena questo può tornare comodo.
-
Da non perdere le citazioni sulle nuvole, molte delle quali provenienti da poesie e canzoni dei giorni d'oggi: il cielo sembra essere una fonte di ispirazione imprescindibili per gli scrittori e i parolieri dell'epoca attuale.
-
Non esiste una universale definizione di verità e forse nemmeno di realtà. Gli aforismi, le massime e le citazioni sulla verità fanno capire come non sia possibile trovare un'univocità per ciò che è vero.












