NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Grease

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 21 frasi relative al film Grease. Leggile tutte.
Frasi di Grease

Riassunto e trama del film Grease

[da Wikipedia]
La storia è ambientata negli Stati Uniti degli anni '50. Danny Zuko (John Travolta), il leader dei Thunderbirds, una banda di studenti della Rydell High School, incontra Sandy Olsson (Olivia Newton-John), una giovane ed ingenua ragazza australiana, e se ne innamora. Sandy alla fine delle vacanze deve però tornare in Australia, e i due sono costretti a dirsi addio, giurandosi amore eterno.

I programmi di Sandy però improvvisamente cambiano: si iscrive alla stessa scuola di Danny e lì conosce un gruppo di studentesse chiamate Pink Ladies, con cui fa amicizia. Sia Danny, sia Sandy, inconsapevoli del destino che incombe, rendono partecipi i rispettivi amici della loro storia, e Sandy viene derisa dalle compagne per la sua ingenuità.

Sandy, dopo tanti racconti, rivela il nome del suo amore estivo alle nuove amiche e Rizzo, leader delle Pink Ladies, con l'intenzione di mettere in difficoltà Danny di fronte agli amici, organizza un incontro "casuale" fra i due. Alla vista di Sandy, Danny è costretto, a malincuore, a mostrarsi spavaldo e indifferente in presenza della sua banda ma i due, poco dopo, riprendono la loro storia, disturbata però dalla presenza contemporanea dei Thunderbirds, delle Pink Ladies e di una banda rivale di bulli, gli Scorpions.

All'attesa gara di ballo organizzata dalla scuola, Danny e Sandy si presentano in coppia e sembrano i favoriti per la vittoria finale, ma sono di nuovo separati. Sonny (Michael Tucci) afferra Sandy, mentre Danny viene strattonato da Cha-Cha Di Gregorio, con la quale, in passato, ebbe un rapporto occasionale, e con lei conclude il ballo finale e vince la gara. Sandy si sente tradita e abbandona la festa disgustata.

Nel tentativo di riconciliarsi, Danny porta Sandy a un drive-in, dove le chiede di essere la sua ragazza, le dona un anello e cerca maldestramente di abbracciarla e baciarla, ma Sandy reagisce indispettita e scappa via, lasciando Danny da solo con i suoi pensieri. Nel mentre Sonny, informato da Marty, mette in giro una voce che riguarda una presunta gravidanza di Rizzo. La voce dell'accaduto giunge a Kenickie (Jeff Conaway), il quale pensa di essere stato lui, ma viene contraddetto da Rizzo.

I Thunderbirds e gli Scorpions si sfidano in una gara automobilistica tra bande. Kenickie, amico fraterno di Danny, dovrebbe guidare per i Thunderbirds, ma ha un incidente e sviene. Danny allora guida al posto di Kenickie e, nonostante il rivale tenti di barare in ogni modo, riesce a vincere la gara.

Sandy, che ha assistito alla gara, comprende a quel punto la natura da ribelle di Danny e decide di rimettersi in gioco, abbandonando le vesti di "ragazza per bene"; intanto allo stesso modo Danny sta pensando di diventare un "ragazzo per bene", che pensa più adatto ai gusti di Sandy, iniziando a fare atletica e abbandonando gli abiti da "bulletto". Alla festa di fine anno, una nuova Sandy appare allo sbalordito Danny, più grintosa e decisa, volendo avvicinarsi al modo di essere del suo amato e pronta a riconquistarlo. Sulle note del brano You're the One That I Want i due capiscono che sono fatti l'uno per l'altra. Successivamente Rizzo dice a Kenickie di non essere incinta, così i due fanno pace. Alla fine Thunderbirds e Pink Ladies intonano We go together e, nel finale, Danny e Sandy volano via su una scintillante roadster, salutati dagli amici festanti.

Anno

1978 (39 anni fa)

Titolo originale

Grease

Genere

Musicale

Durata

106 minuti (1 ora e 46 minuti)

Data di uscita

giovedì 1 giugno 1978

Poster e locandina

Attori del film Grease

John Travolta nel ruolo di Danny Zuko
Olivia Newton-John nel ruolo di Sandy Olsson
Stockard Channing nel ruolo di Betty Rizzo
Jeff Conaway nel ruolo di Kenickie
Barry Pearl nel ruolo di Doody
Michael Tucci nel ruolo di Sonny
Kelly Ward nel ruolo di Putzie
Didi Conn nel ruolo di Frenchy
Jamie Donnelly nel ruolo di Jan
Dinah Manoff nel ruolo di Marty Maraschino
Eve Arden nel ruolo di la preside McGee
Sid Caesar nel ruolo di Coach Calhoun
Annette Charles nel ruolo di Cha Cha DiGregorio
Dennis Cleveland Stewart nel ruolo di Leo, capo degli Scorpions
Eddie Deezen nel ruolo di Eugene Felnic
Susan Buckner nel ruolo di Patty Simcox
Alice Ghostley nel ruolo di Mrs. Murdock
Dody Goodman nel ruolo di Blanche
Joan Blondell nel ruolo di Vi
Lorenzo Lamas nel ruolo di Tom Cushin
Edd Byrnes nel ruolo di Vince Fontaine
Frankie Avalon nel ruolo di l'angelo dei giovani
Ellen Travolta nel ruolo di cameriera
Fannie Flagg nel ruolo di Nurse Wilkins
Dick Patterson nel ruolo di Mr. Rudie
Darrell Zwerling nel ruolo di Mr. Lynch
Sha-Na-Na nel ruolo di Johnny Casino & The Gamblers

Biografie correlate al film Grease

Sceneggiatura

Bronte Woodard

Soggetto

Jim Jacobs, Warren Casey, musical

Musiche

John Farrar, Barry Gibb, Louis St. Louis

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i