Aforismi
Accedi/Registrati
NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Into Darkness - Star Trek

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 14 frasi relative al film Into Darkness - Star Trek. Leggile tutte.
Frasi di Into Darkness - Star Trek

Riassunto e trama del film Into Darkness - Star Trek

da Cultura.biografieonline.it

Il capitano Kirk sta svolgendo una missione pericolosa. E' su un pianeta sconosciuto e sta fuggendo da alcuni alieni intenzionati ad ucciderlo. Nel frattempo il suo secondo, Spock (Zachary Quinto), si trova all'interno di un vulcano dello stesso pianeta e sta per azionare un congegno, che congelerà l'interno del vulcano impedendone l'eruzione.

Poco dopo i due si trovano sull'Enterprise, sani e salvi, e pronti a rientrare sulla Terra. Inizia così Into Darkness - Star Trek, continuazione cinematografica della fortunatissima serie televisiva, che diede al suo produttore e autore Gene Roddenberry, fama, denaro e la realizzazione di una sua straordinaria passione: raccontare i viaggi interstellari.

Tornati sulla Terra, Kirk e Spock, che sono ancora alle prime armi, vengono pesantemente redarguiti dall'ammiraglio Pike, che aveva reclutato Kirk e che adesso è deluso dalla sua mancanza di disciplina. Infatti, i due esploratori hanno sbagliato ad interferire con la storia naturale e biologica del pianeta che stavano esplorando. Hanno violato la prima direttiva della Federazione: non interferire con lo sviluppo naturale ed evolutivo di un pianeta. La punizione è la rimozione dal comando dell'Enterprise. Ma prima che partano per la loro successiva missione, separati, un uomo fa esplodere una biblioteca nel centro di Londra. Immediatamente i vertici militari della Flotta interstellare si riuniscono per discute dell'accaduto. Durante la riunione lo stesso attentatore li attacca con una navetta spaziale, uccidendone molti. Kirk si salva e respinge l'attacco. L'ammiraglio Pike, però, muore.

Kirk sconvolto chiede all'ammiraglio in capo Marcus di partire con l'Enterprise alla ricerca di John Harrison, l'autore dell'attacco. Harrison si è nascosto in una città abbandonata nel pieneta Klingon, quindi Kirk e il suo equipaggio dovranno prelevarlo senza farsi scoprire dai klingon. Atterrano sul pianeta ma vengono individuati da una pattuglia di guerrieri e nella battaglia vengono salvati proprio da Harrison, che dimostra di avere delle capacità sovraumane. Dopo la battaglia Harrison si arrende all'equipaggio dell'Enterprise. La sua decisione è dovuta al fatto che all'interno della astronave ci sono 72 siluri puntati su di lui. In verità, come lo stesso equipaggio scoprirà grazie alla casualità e all'intervento del dott. McCoy, i 72 siluri contengono altrettante persone. Questi uomini sono il vecchio equipaggio di Harrison, che racconta di essere stato modificato geneticamente per volere dell'ammiraglio Marcus. Anche il suo equipaggio è stato modificato e poi imprigionato nell'ibernazione. Kirk dubita delle parole di Harrison ma i siluri sono delle prove inconfutabili.

Anno

2013 (4 anni fa)

Titolo originale

Star Trek Into Darkness

Genere

Avventura, Azione, Fantascienza

Durata

132 minuti (2 ore e 12 minuti)

Data di uscita

giovedì 2 maggio 2013

Poster e locandina

Attori del film Into Darkness - Star Trek

Chris Pine nel ruolo di James T. Kirk
Zachary Quinto nel ruolo di Spock
Zoë Saldaña nel ruolo di Nyota Uhura
Benedict Cumberbatch nel ruolo di Khan
Alice Eve nel ruolo di Dott.ssa Carol Marcus
Karl Urban nel ruolo di Dott. Leonard 'Bones' McCoy
Simon Pegg nel ruolo di Montgomery Scott
John Cho nel ruolo di Hikaru Sulu
Anton Yelchin nel ruolo di Pavel Chekov
Bruce Greenwood nel ruolo di Amm. Christopher Pike
Peter Weller nel ruolo di Amm. Alexander Marcus
Noel Clarke nel ruolo di Thomas Harewood
Nazneen Contractor nel ruolo di Rima Harewood
Leonard Nimoy nel ruolo di Spock anziano

Biografie correlate al film Into Darkness - Star Trek

Sceneggiatura

Alex Kurtzman, Roberto Orci, Damon Lindelof

Soggetto

Gene Roddenberry, basato su Star Trek

Musiche

Michael Giacchino

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i