Aforismi
Accedi/Registrati
NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Collateral Beauty

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 34 frasi relative al film Collateral Beauty. Leggile tutte.
Frasi di Collateral Beauty

Riassunto e trama del film Collateral Beauty

[da Wikipedia]
Il dirigente pubblicitario Howard Inlet (Will Smith) è ridotto ad uno stato clinicamente depresso, borderline, solitario e suicida dopo la morte tragica della sua giovane figlia. I suoi amici (che lui ha allontanato) e partner commerciali, Whit Yardsham (Edward Norton), Claire Wilson (Kate Winslet), e Simon Scott (Michael Peña) temono per la salute mentale di Howard così come il futuro della loro azienda, dato che il comportamento irregolare di Howard è costato loro numerosi profitti e li ha lasciati sull'orlo del fallimento; come socio di maggioranza, Howard ha anche minato gli sforzi per vendere la società.

Il trio assume un investigatore privato, Sally Price (Ann Dowd), per acquisire la prova che Howard è inadatto a gestire la società, permettendo loro di prenderne il controllo. Sally intercetta una lettera di Howard diretta ai concetti astratti di Amore, Tempo e Morte, e li presenta a Whit, Claire e Simon. Assumono un trio di attori - Aimee, Raffi (Jacob Latimore) e Brigitte (Helen Mirren) - che incontreranno Howard per farsi passare come Amore, Tempo e Morte. Sally registrerà questi incontri e poi cancellerà digitalmente Aimee, Raffi e Brigitte per far apparire Howard mentalmente squilibrato, permettendo ai soci di vendere la società.

In preparazione per il loro ruolo, Aimee, Raffi e Brigitte trascorrono del tempo con Whit, Claire e Simon, che stanno attraversando problemi personali nella propria vita: Whit sta lottando per ristabilire il contatto con la figlia adolescente Allison Yardshaw dopo che ha rotto con sua madre, portandolo al divorzio; Claire è alla ricerca di donatori di sperma per concepire un bambino dopo aver trascurato la sua vita privata per anni; e Simon sta combattendo il cancro in segreto senza rivelarlo alla moglie che ha appena partorito un figlio. Nel frattempo Howard inizia con riluttanza a frequentare un gruppo di sostegno e fa amicizia con Madeleine (Naomie Harris), che ha perso la figlia Olivia per un tumore al cervello che ha portato alla fine del suo matrimonio. Lei condivide con Howard una nota del marito che vuole considerarla un'estranea; lei gli dice che suo marito è riuscito a realizzare il suo desiderio.

Brigitte, Raffi, e Aimee separatamente avvicinano Howard, ma Aimee vacilla, pentita per la manipolazione di Howard. Whit tenta di convincerla a tornare, ed esprime il suo interesse romantico per lei, ma Aimee lo respinge, e accetta di impegnarsi per il loro piano solo se Whit si impegna a fare ammenda con la figlia Allison. Egli fa visita ad Allison a scuola e, anche se lei si rifiuta di parlare con lui, lui le esterna il suo profondo affetto per lei, e promette di andare a trovarla tutti i giorni fino a quando lei non parlerà con lui. Allison è toccata e accoglie Whit di nuovo nella sua vita. Simon confida il suo stato di salute con Brigitte e la sua paura della morte, e lei lo incoraggia a condividere la notizia con la sua famiglia; Simon la ascolta e viene confortato dalla moglie.

Aimee Moore (Keira Knightley), Raffi e Brigitte si confrontano con Howard, ancora una volta, e si scagliano contro di lui, in particolare Aimee, per essersi caricato del dolore causato dalla morte di sua figlia. Aimee indica con logica a Howard che deve permettere all'amore di essere presente nella sua vita; non si può vivere senza amore. Ciò ispira Howard per raggiungere Maddaleine ancora una volta. Lei parla del giorno in cui Olivia è morta, in cui una donna anziana in ospedale le ha parlato della "Bellezza Collaterale": gli atti di gentilezza disinteressata che derivano dalle tragedie.

Il giorno seguente Howard partecipa ad una riunione con il consiglio di amministrazione in cui Whit, Claire Simon presentano le immagini ritoccate dei suoi incontri con Aimee, Raffi e Brigitte. Howard si rende conto che il video lo fa apparire mentalmente inadatto a gestire le cose e affari sulla società, ma si sente di esprimere la sua gratitudine per tutto quello che i suoi amici hanno fatto per lui, e promette loro che li sosterrà nei loro momenti di bisogno. Aimee, Raffi e Brigitte poi ricevono il pagamento offerto da Claire per i loro servizi, e Claire confida con Raffi che lei ha rinunciato a diventare madre, ma Raffi le assicura delle sue capacità e che ha ancora "tempo" per prendere la sua decisione.

Howard visita Madeleine ed è invitato in casa sua, dove essa lo convince a guardare un video di suo marito che gioca con la loro figlia, che risultano essere Howard e Olivia. Per il dolore Howard si era separato da Madeleine, e lei aveva accettato di diventare estranei assecondando il suo desiderio. Howard finalmente riconosce il nome e la condizione di sua figlia, e si impegna a ricostruire il rapporto con Madeleine. Più tardi, mentre Howard e Madeleine sono a piedi attraverso il parco, Howard si accorge di Aimee, Raffi e Brigitte, che orgogliosamente li osservano. Quando Madeleine si volterà, tuttavia, essi se ne saranno andati, mentre si comprende che è stata Brigitte la donna che prima ha parlato a Madeleine della "Bellezza Collaterale".

Anno

2016 (l'anno scorso)

Titolo originale

Collateral Beauty

Genere

Drammatico, Fantastico

Durata

96 minuti (1 ora e 36 minuti)

Data di uscita

giovedì 15 dicembre 2016

In Italia: giovedì 5 gennaio 2017

Poster e locandina

Attori del film Collateral Beauty

Will Smith nel ruolo di Howard Inlet
Edward Norton nel ruolo di Whit Yardsham
Kate Winslet nel ruolo di Claire Wilson
Michael Peña nel ruolo di Simon Scott
Keira Knightley nel ruolo di Aimee Moore
Helen Mirren nel ruolo di Brigitte
Jacob Latimore nel ruolo di Raffi
Naomie Harris nel ruolo di Madeleine
Ann Dowd nel ruolo di Sally Price

Doppiatori italiani

Sandro Acerbo nel ruolo di Howard Inlet
Domitilla D'Amico nel ruolo di Aimee Moore / "Amore"
Chiara Colizzi nel ruolo di Claire Wilson
Massimo De Ambrosis nel ruolo di Whit Yardsham
Ada Maria Serra Zanetti nel ruolo di Brigitte / "Morte"
Stella Musy nel ruolo di Madeleine
Daniele Raffaeli nel ruolo di Simon Scott
Manuel Meli nel ruolo di Raffi / "Tempo"

Trailer

Biografie correlate al film Collateral Beauty

Sceneggiatura

Allan Loeb

Musiche

Mychael Danna, Theodore Shapiro

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i