Aforismi
Accedi/Registrati
NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

King Arthur

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 17 frasi relative al film King Arthur. Leggile tutte.
Frasi di King Arthur

Riassunto e trama del film King Arthur

[da Wikipedia]
Il giovane Artorius Castus, da tutti chiamato Artù (Clive Owen), di padre romano e madre bretone, ha al suo fianco i cavalieri sarmati, gloriosi combattenti, condannati dopo la sconfitta in una epica e passata battaglia a servire l'Impero Romano per 15 anni da quando arrivano alla pubertà; Lancillotto (Ioan Gruffudd), Galvano (Joel Edgerton), Galahad (Hugh Dancy), Bors (Ray Winstone), Tristano (Mads Mikkelsen) e Dagonet (Ray Stevenson), che poi diverranno i mitici Cavalieri della Tavola rotonda.

Ma proprio allo scadere della servitù il vescovo Germanius, che da Roma porta i salvacondotti, gli impone un'ultima missione: prima di abbandonare il Vallo di Adriano devono risalire verso nord per soccorrere Marius, nobile romano, e la sua famiglia dall'imminente invasione sassone.

Artù si trova di fronte ad uno spettacolo raccapricciante: Marius rende schiavo il suo popolo e tortura vecchi e Woad nel nome di Dio e di Roma; disgustato, Artù trae in salvo il popolo, (nonostante i Sassoni siano vicini e questo rallenti la ritirata), Marius, la famiglia e due superstiti Woad ritrovati in una sorta di inquisitorio murato, la bella Ginevra (Keira Knightley) e un bambino.

Durante la strada verso casa Marius muore da vile qual è, ma Artù perde un cavaliere (Dagonet) e si trova a dover stringere un'alleanza con Merlino (Stephen Dillane), il druido a capo della tribù Woad e padre di Ginevra, per salvare la Britannia dall'invasione. Lei risveglia in lui il sangue britannico e, disilluso sull'idea di una Roma democratica, decide di non farvi ritorno ma di rimanere e combattere contro i sassoni, a fianco degli Woad (Ginevra compresa) e dei suoi fedeli cavalieri che ormai sono liberi da ogni obbligo, ma che comunque decidono di combattere al fianco di Artù. Alla fine della battaglia però muoiono altri due suoi cavalieri: Tristano e Lancillotto.

Nella scena finale una voce fuori campo narra che le gesta dei cavalieri verranno tramandate di padre in figlio per generazioni, la leggenda narra che i cavalieri rinascano nei cavalli e durante il monologo finale se ne vedranno tre al galoppo, presumibilmente le reincarnazioni di Lancillotto, Tristano e Dagonet.

Anno

2004 (13 anni fa)

Titolo originale

King Arthur

Genere

Avventura, Azione, Drammatico, Epico, Storico

Durata

126 minuti (2 ore e 6 minuti)

Data di uscita

mercoledì 7 luglio 2004

Poster e locandina

Attori del film King Arthur

Clive Owen nel ruolo di Artù
Keira Knightley nel ruolo di Ginevra
Stellan Skarsgård nel ruolo di Cerdic
Stephen Dillane nel ruolo di Merlino
Ray Winstone nel ruolo di Bors
Hugh Dancy nel ruolo di Galahad
Til Schweiger nel ruolo di Cynric
Ioan Gruffudd nel ruolo di Lancillotto
Ray Stevenson nel ruolo di Dagonet
Mads Mikkelsen nel ruolo di Tristano
Joel Edgerton nel ruolo di Galvano
Ken Stott nel ruolo di Marius Honorius
Ivano Marescotti nel ruolo di Vescovo Germanius
Lorenzo De Angelis nel ruolo di Alessio
Sean Gilder nel ruolo di Jols
Charlie Creed-Miles nel ruolo di Ganis

Biografie correlate al film King Arthur

Sceneggiatura

David Franzoni

Soggetto

Jonathan Glazer

Musiche

Hans Zimmer

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i