DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Zoolander

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 11 frasi relative al film Zoolander. Leggile tutte.
Frasi di Zoolander

Riassunto e trama del film Zoolander

[da Wikipedia]

Lo stilista Jacobean Mugatu (Will Ferrell) viene incaricato dall'industria della moda di assassinare il neoeletto primo ministro malese, colpevole di aver promesso la soppressione dello sfruttamento minorile nel suo paese, fonte di grande risparmio per l'intero settore tessile; l'assassinio dovrà essere messo in atto da un modello stupido sottoposto ad un lavaggio del cervello. Mugatu, aiutato dall'agente di modelli Maury Ballstein (Jerry Stiller), sceglie per questo scopo Derek Zoolander (Ben Stiller), supermodello di fama mondiale, bello, sciocco e molto ingenuo.

Derek è candidato per la quarta volta al titolo di modello dell'anno ai VH1 Fashion Awards, ma il premio va all'altro candidato, l'astro nascente della moda Hansel. Tornato nel suo appartamento, i tre coinquilini cercano di tirargli su il morale portandolo da Starbucks ma muoiono in un incidente mentre giocano combattendo a colpi di benzina. La sequenza di questi tragici eventi spinge Derek a voler riscoprire i veri valori della vita e ritrovare le proprie origini, tagliando i ponti con la moda e tornando dalla famiglia nel sud del New Jersey, dove il padre e i due fratelli lavorano come minatori in una miniera di carbone. Nonostante i suoi sforzi però non riesce né a farsi riaccettare nel nucleo famigliare né a lavorare in miniera. Deluso e spinto da Mugatu, che per la prima volta lo ingaggia in qualità di testimonial della nuova linea "Derelict" (ispirata agli homeless), torna a fare ciò che gli riesce meglio: il modello.

Mugatu, per poterlo circuire, lo porta in un laboratorio segreto (presentato a Derek come una spa esclusiva) dove viene sottoposto al lavaggio del cervello: Derek, quando sentirà la canzone Relax dei Frankie Goes to Hollywood dovrà attaccare il primo ministro malese alla sfilata di Mugatu.

La giornalista Matilda Jeffries (Christine Taylor), dopo aver intervistato Zoolander e averne scritto un articolo denigrante sul Time, scopre che Derek è in pericolo. Raggiuntolo durante una sfilata a due, una incredibile sfida tra modelli, e averlo portato via con sé, Matilda porta Derek nel cimitero dei modelli, dove scopre chi l'aiutava anonimamente: J.P. Prewett, l'ex manista (modello di mani) più famoso del mondo. J.P. racconta loro tutta la storia della "Mafia" della moda, spiegando che i più grandi attentati della storia, da Abraham Lincoln a John Fitzgerald Kennedy, sono riconducibili all'industria tessile e che gli assassini sono sempre modelli: atletici, manipolabili e idioti. Scoprono inoltre che Mugatu è solo un pesce piccolo, un cantante fallito (è stato un membro dei Frankie Goes to Hollywood, questo spiega la scelta di Relax come impulso per l'omicidio) che per entrare nel mondo della moda è ricorso alla mafia della moda, diventandone il galoppino.

A questo punto, per non farsi trovare, Derek e Matilda si nascondono dall'acerrimo rivale Hansel. Qui i due modelli si riappacificano, scoprendo inoltre che Hansel è entrato nel mondo della moda proprio seguendo il mito di Derek Zoolander. Il giorno dopo, giorno della sfilata, i tre si ingegnano per salvare Derek cercando prove a carico di Mugatu e poter così fermare il super modello prima che uccida il Ministro. Le prove vengono fornite clamorosamente da Ballstein, stanco del peso che ha sulla coscienza; Mugatu tenta in extremis di assassinare personalmente il malese lanciando una stella ninja ma Derek la blocca utilizzando la sua preziosa e attesissima espressione "Magnum".

Il film si conclude con Zoolander e Matilda sposati e genitori di un figlio all'apertura del centro giovanile dove, oltre ai due coniugi, lavorano anche Hansel e Ballstein.

Anno

2001 (18 anni fa)

Titolo originale

Zoolander

Genere

Commedia

Durata

89 minuti (1 ora e 29 minuti)

Regia

Ben Stiller

Film di Ben Stiller

Data di uscita

venerdì 28 settembre 2001

Poster e locandina

Attori del film Zoolander

Ben Stiller nel ruolo di Derek Zoolander
Owen Wilson nel ruolo di Hansel McDonald
Christine Taylor nel ruolo di Matilda Jeffries
Will Ferrell nel ruolo di Mugatu
Milla Jovovich nel ruolo di Katinka
Jerry Stiller nel ruolo di Maury Ballstein
David Duchovny nel ruolo di Lo spazzino
Jon Voight nel ruolo di Larry Zoolander
Vince Vaughn nel ruolo di Luke Zoolander
Judah Friedlander nel ruolo di Scrappy Zoolander
Nathan Lee Graham nel ruolo di Todd
Alexandre Manning nel ruolo di Brint
Asio Highsmith nel ruolo di Rufus
Alexander Skarsgård nel ruolo di Meekus
Matt Levin nel ruolo di Archie
Andy Dick nel ruolo di Olga la massaggiatrice
Andrew Wilson nel ruolo di Ragazzo all'angolo di Hansel
David Bowie nel ruolo di sé stesso (cameo)

Biografie correlate al film Zoolander

Sceneggiatura

Ben Stiller, Drake Sather, John Hamburg

Soggetto

Ben Stiller, Drake Sather

Musiche

David Arnold

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi frasi bellissime

I s c r i v i t i