Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Panama Papers

Ramón Fonseca: Ci sono società offshore sparse nel mondo e come sai se fanno al caso tuo?

Jürgen Mossack: La prima cosa che devi chiederti a te stesso è: sei abbastanza ricco? La realtà è che ci sono poco più di 2000 miliardari sul pianeta Terra. Puoi essere uno di loro ma puoi essere solo milionario e di questi ce ne sono 15 milioni nel mondo.

Ramón: Magari adesso sei più vecchio ed è arrivata l'ora di riflettere sulla tua eredità o sei più giovane e pensi di creare un impero, come i nostri amici qui. Le tue ambizioni ti portano in un posto che ha a che fare con i soldi. Per esempio, una banca. Una grossa banca, probabilmente in Europa.

Jürgen: E ti ritrovi seduto a una scrivania difronte a un wealth manager, un consulente finanziario, un banchiere. Esponi i tuoi timori: imposta sul reddito, imposta statale, tassa di successione, imposta sulle plusvalenze.

Ramón: Il tuo consulente capisce i tuoi timori e ti consiglia di fondare una società offshore, dove i tuoi asset saranno al riparo dagli accertamenti. Ed è qui che noi subentriamo. Noi ti forniamo una società di comodo che tiene i tuoi asset. Non sei tu la società, anche se la società sei tu. Ancora confuso? Noi diamo questa entità un nome. New Century Enterprise, per esempio. Non ti servono uffici, non ti servono impiegati. Esiste solo sulla carta. E che cosa fa questa società? Quali beni o servizi fornisce? Privacy. Non è niente di più che un indirizzo e-mail e una casella postale in una nazione dove le leggi sono favorevoli per i tuoi obiettivi finanziari. Dove trovi una nazione del genere?

Jürgen: Di solito, nel bel mezzo dell'oceano. Magari le Seychelles, o Cipro, o Tortola o...

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Commenta

Panama Papers: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Panama Papers:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
La vedova Ellen Martin inizia ad indagare su una frode assicurativa che la conduce ad uno studio legale di Panama, gestito dai soci in affari Jürgen Mossack e Ramón Fonseca.

Presto scoprirà che il suo caso è solo una piccola parte di milioni di file che contengono informazioni su società offshore impegnate in attività di riciclaggio.Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Trailer del film Panama Papers

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail