Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Il gigante di ferro

[Hogarth torna a casa, nella sua capanna, ma ad aspettarlo vi trova Kent Mansley]

Kent: Sei in ritardo per la cena, Hogarth. [Hogarth, scioccato, tenta di scappare, ma Kent lo precede e gli chiude la porta del capannone] Tua madre lavorerà fino a tardi, perciò siamo soli, noi due, e faremo quattro chiacchiere. Siediti! [Lo spinge su una sedia, e accende una lampada] Com'è? Troppa luce? Bene... [Ridacchia] Perdonami, Hogarth, ci tenevo ad insegnarti una cosa.

Hogarth: Che potrei mai imparare da lei?

Kent: Puoi imparare, Hogarth, che posso fare quello che voglio, quando voglio, se solo penso che sia nell'interesse della gente. Quel gigante metallico... dove sta?

Hogarth: Non so proprio di che cosa sta parlando.

Kent: Ah, no, eh? Bene... [gli mostra una foto] Questa ti rinfresca la memoria? No? Nemmeno questa? [ne mostra un'altra, che mostra Hogarth in primo piano e il Gigante sullo sfondo, e Hogarth resta attonito] Sei stato sbadato, Hogarth.

Hogarth: Questo non prova niente.

Kent: Può far intervenire l'esercito con una telefonata.

Hogarth: E allora perché non la fa?

Kent [butta via la lampada, rabbioso]: Dov'è il gigante?! Non puoi proteggerlo, Hogarth! Non più di quanto... puoi proteggere tua madre.

Hogarth: Mia madre?

Kent: Eh, è difficile tirare su un figlio da soli. Possiamo renderglielo più difficile. Anzi, talmente difficile che sarebbe poi imperdonabile da parte nostra lasciarti affidato a lei, con tutto ciò che questo comporta. Ti separerebbero da lei, Hogarth.

Hogarth: No, non potete farlo!

Kent: Oh, sì, invece, e lo faremo!

Hogarth [abbassa il capo, mesto]: È nel deposito di ferri vecchi. Dean McCoffin, sulla Colver Road.

Kent: Già! Il ferrivecchi, ma certo! L'ideale per un mangiametalli! [va alle spalle di Hogarth] Io non mi angoscerei troppo. Tutto ciò non sta accadendo. Si tratta solo... di un brutto sogno. [Sorprende Hogarth con un panno bagnato col cloroformio sulla bocca, col quale addormenta il ragazzo]

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Commenta

Il gigante di ferro: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Il gigante di ferro:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
1957. Appena dopo il lancio dello Sputnik, una strana e gigantesca figura precipita in mare nel corso di una tempesta, distruggendo un peschereccio sul quale era presente un marinaio, unico testimone dell'accaduto. L'uomo, salvatosi, prova a raccontare quanto ha visto, ma non viene creduto.

Frattanto, in una piccola città di nome Rockwell, Hogarth Hughes, un bambino di 9 anni, vive con la madre Annie, cameriera. Una sera Hogarth rimane a casa da solo e mentre guarda la televisione il segnale si interrompe. Scopre che sia l'antenna...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail