DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.
Frase di Caterina Caselli
Papà Francesco era bravo a fare salami e prosciutti, mamma Giuseppina era una magliaia. [...] Papà era socialista e si confidava con Don Giuseppe, stava molto male. Mia mamma non lo aveva capito bene. Lui aveva una depressione molto forte e un giorno mi disse "ti accompagno a scuola oggi" e mi disse "studia". Mi chiamava "Ciccio" perché ero un po' più robusta rispetto a mia sorella che era esile. Andò a lavorare e tornai a casa alle 12, c'erano tutti i parenti e mia mamma era seduta per terra. Mia zia mi dice che papà era in ospedale e non stava bene. Andai in camera mia, avevo 14 anni mia sorella 11, e a nonna chiesi "papà è morto vero?" Lei mi disse di sì. Per molto tempo non riuscii ad andare a nessun funerale.
[Da: Caterina Caselli - Una vita, cento vite, regia di Renato De Maria, 2021; citato in Andrea Conti, ilfattoquotidiano.it, 13 dicembre 2021]
Breve biografia di Caterina Caselli
Caterina Caselli è un'artista italiana che ha avuto una carriera lunghissima: da cantante a produttrice discografica conta numerosi successi in campo musicale. È stata anche attrice e conduttrice televisiva. Scopriamo di più su di lei in questa breve biografia.
Caterina Caselli nel 2021
Gli esordi
Caterina Caselli nasce il 10...
continua leggendo la:
Biografia di Caterina Caselli su Biografieonline.it