DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.
Frase di Liz Truss
La Russia è in grado di bloccare qualsiasi azione efficace al Consiglio di sicurezza dell'Onu. Putin vede il suo veto come un via libera alla barbarie. Si è allontanato dall'Atto costitutivo Nato-Russia e dal Trattato sulle forze armate convenzionali in Europa, ha violato diverse misure sul controllo degli armamenti. Il G20 non può funzionare come un organismo economico efficace se la Russia rimane al tavolo. L'Unione sovietica usava regolarmente il suo veto all'Onu, ma, nonostante tutti i mali che ha inflitto, anche lei si è comportata con una certa razionalità sulla scena mondiale. [...] Nulla di tutto ciò si applica a Putin. Abbiamo a che fare con un disperato interlocutore-canaglia senza alcun interesse per le norme internazionali.
[27 aprile 2022: discorso pronunciato alla Mansion House a Londra sull'invasione russa dell'Ucraina del 2022. Cit. Ilfoglio.it, 28 aprile 2022]
Breve biografia di Liz Truss
Liz Truss è una politica britannica eletta leader del Partito Conservatore (Tories) il 5 settembre 2022. Al culmine di una carriera che l'ha vista diventare ministro degli Affari Esteri, del Commonwealth e dello Sviluppo, Liz Truss è destinata a succedere a Boris Johnson come primo ministro del Regno Unito.
Liz Truss
Scopriamo di...
continua leggendo la:
Biografia di Liz Truss su Biografieonline.it

