PDF GRATIS
Accedi
OK
Non ancora registrato?
Registrati
DOWNLOAD PDF
:
Registrati
e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.
Toggle navigation
Sezioni
Temi
Frasi sul Natale
Frasi sui regali
Frasi sui doni
Frasi sulle sorprese
Frasi sul perbenismo
Frasi sulla gentilezza
Frasi sull'appartenenza
Frasi sulla nascita
Frasi sulle stelle
Frasi sulla neve
Indice dei temi
Tutti i temi (1334)
Frasi
Commenti alle frasi
Frasi belle
Frasi divertenti
Frasi bellissime
Frasi celebri
Frasi famose
La frase di oggi
Newsletter
Incipit
Epitaffi
Proverbi
Meme
Le frasi più lette
Le immagini più viste
I temi più visitati
Le frasi più lette ieri
Gli autori più letti
Le storie più lette
Le poesie più lette
I proverbi più letti
I film più visti
Le frasi dei film più lette
Frasi con immagini
Frasi belle con immagini
Frasi da condividere
Immagini per le storie Instagram
Immagini di copertina per Facebook
Frasi dei film
Le migliori di sempre
Frasi promozionali dei film
Elenco di tutti i film
Elenco film per genere
Elenco di tutti i registi
Incipit dei film
Frase film della settimana
Storie
La laurea della figlia e l'auto d'epoca
L'asino, la tigre e il colore dell'erba
Il destino e la Morte (Leggenda di Samarcanda)
Il cavaliere pentito
Perché quando si è arrabbiati si alza la voce
Correre attraverso la pioggia
Il lupo nero e il lupo bianco (leggenda Cherokee)
Il vaso di vetro, i sassi, la birra e le priorità della vita
Tutte le storie
Poesie
Autori
Arte
Cinema
Economia
Letteratura
Moda
Musica
Politica
Religione
Scienze
Sport
Storia
TV
Varie
Indice degli autori
Aforismi
Aforismi
Personaggi famosi
Personaggi famosi
X
X
Xi Jinping
Xi Jinping
Frasi di Xi Jinping - pagina 3
Xi Jinping
Politico cinese
15 giugno 1953
Frasi in elenco
:
32
‐
Pagina:
3
di
4
Puoi trovare le
frasi di Xi Jinping
anche in questi temi:
Eroi
Comunismo
Sostegni
Ferro
Scarica tutte le frasi di Xi Jinping in PDF
Download PDF
È il popolo che fa la storia, le masse sono i veri eroi e la fonte della nostra forza.
Noi cinesi siamo un popolo che difende la giustizia e non si lascia intimidire dalle minacce della forza. Come nazione, abbiamo un forte senso di orgoglio e fiducia. Non abbiamo mai maltrattato, oppresso o soggiogato i popoli di nessun altro paese, e mai lo faremo. Allo stesso modo, non permetteremo mai a nessuna forza straniera di prevaricare, opprimerci o soggiogarci, chiunque tenti di farlo si troverà in rotta di collisione con un grande muro d'acciaio forgiato da oltre 1,4 miliardi di cinesi.
[We Chinese are a people who uphold justice and are not intimidated by threats of force. As a nation, we have a strong sense of pride and confidence. We have never bullied, oppressed, or subjugated the people of any other country, and we never will. By the same token, we will never allow any foreign force to bully, oppress, or subjugate us, anyone who would attempt to do so will find themselves on a collision course with a great wall of steel forged by over 1.4 billion Chinese people.]
Nessun problema globale può essere risolto da un Paese solo. Dobbiamo dare campo libero all'Organizzazione mondiale della sanità in modo che possa costruire una comunità globale per la salute di tutti noi.
Il nostro popolo nutre un amore appassionato per la vita, desidera un'istruzione migliore, un lavoro più stabile, guadagni più soddisfacenti, maggiore sicurezza sociale, servizi sanitari più efficienti, condizioni abitative adeguate, un ambiente più bello, e desidera che i propri figli possano crescere felici, avere un lavoro e una vita migliori. L'aspirazione del popolo ad una vita felice è, quindi, l'obiettivo per cui lottiamo.
Dalla sua fondazione, il Partito Comunista Cinese ha unito e guidato il popolo della Cina nella sua straordinaria e tenace lotta, facendo molti sacrifici e trasformando la vecchia Cina, più forte e prospera, aprendo nuove prospettive al grande ringiovanimento della nazione cinese.
Dagli angeli in camice bianco ai militari, dai ricercatori scientifici ai lavoratori dei quartieri residenziali, fino ad arrivare ai volontari e ai costruttori dei progetti, un numero considerevole di persone, inclusi gli anziani e i giovani della generazione post-Novanta, ha messo la propria vita al servizio della causa e difeso la vita della gente con il proprio amore. Tutte queste persone hanno unito le proprie limitate forze, trasformandole in un'unica imponente forza, di cui si sono serviti per costruire un muro d'acciaio a salvaguardia della vita di tutti noi.
Il nostro Partito ha sempre fatto affidamento sul popolo e ha mutato dalle fondamenta il destino del popolo e della nazione cinesi, ponendo definitivamente fine al dramma dei disordini interni e delle invasioni straniere, della povertà e della debolezza, subiti dalla Cina nei tempi moderni, e dando irreversibilmente inizio alla marcia storica della nazione cinese verso il grande ringiovanimento. Questo ha permesso alla nazione cinese, che vanta cinquemila anni di civiltà, di ergersi al cospetto degli altri Paesi del mondo con un atteggiamento tutto nuovo.
Tutte le violazioni della disciplina del Partito e della legge dello Stato dovranno essere punite, senza eccezioni; non vi sarà spazio per l'indulgenza.
Secondo gli antichi, in Cina la legge è il fondamento della governance e la governance internazionale dovrebbe essere basata su leggi concordate dalla comunità internazionale e non su quelle di qualcuno o di pochi. Senza il diritto internazionale il mondo tornerebbe a essere una giungla e le conseguenze sarebbero devastanti per l'umanità.
Perché dobbiamo essere fermi sulla leadership del partito sui militari? Perché questa è la lezione del crollo dell'Unione Sovietica. In URSS, dove l'esercito è stato depoliticizzato, separato dal partito e nazionalizzato, il partito è stato disarmato.
[Quando l'Unione Sovietica è arrivata al punto di crisi]
un grande partito è finito proprio così. In proporzione, il Partito Comunista Sovietico aveva più membri di noi
[il Partito Comunista Cinese]
, ma nessuno era abbastanza uomo da alzarsi e resistere.
[Why must we stand firm on the party's leadership over the military? Because that's the lesson from the collapse of the Soviet Union. In the USSR, where the military was depoliticised, separated from the party and nationalised, the party was disarmed. - When the Soviet Union came to crisis point - a big party was gone just like that. Proportionally, the Soviet Communist Party had more members than we do, but nobody was man enough to stand up and resist.]
1
2
3
4
Altri autori di aforismi
X, Malcolm
Xiaoping, Deng
Ti è stata utile questa pagina?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante per noi e per tutti!
Ricevi LE FRASI PIÙ BELLE via e-mail
E-mail
OK