DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

1917

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 13 frasi relative al film 1917. Leggile tutte.
Frasi di 1917

Riassunto e trama del film 1917

[da Wikipedia]

Il 6 aprile 1917 sembra che l'Esercito tedesco si stia ritirando da un settore del Fronte occidentale. Col proposito di gettare lo scompiglio tra il nemico in ritirata e riuscire così ad aprire un varco nelle linee, il Colonnello Mackenzie (Benedict Cumberbatch) dell'Esercito britannico si appresta a lanciare all'attacco il 2º Battaglione del Devonshire Regiment. La ricognizione aerea scopre tuttavia che i tedeschi in realtà non si sono ritirati, ma si stanno solo riattestando su una nuova linea difensiva, costruita poco più indietro e pesantemente munita. L'attacco del battaglione britannico, composto da più di 1600 uomini, rischia quindi di trasformarsi in un disastro.

Poiché nel settore le linee telefoniche sono interrotte, il Generale Erinmore (Colin Firth) incarica i due giovani Lance Corporal Tom Blake (Dean-Charles Chapman) e William Schofield (George MacKay) di consegnare a Mackenzie l'ordine di interrompere l'attacco programmato. Tom Blake ha un ulteriore interesse a consegnare l'ordine, in quanto il fratello Joseph fa parte del 2° Devonshire. Giunti nella terra di nessuno e dopo essere quasi rimasti uccisi nel crollo di un bunker causato dall'innesco di una trappola esplosiva, i due giungono in una fattoria, dove assistono allo schianto di un Albatros Flugzeugwerke; Blake e Schofield estraggono il pilota dall'aeromobile in fiamme per trarlo in salvo, l'uomo pugnala Blake, per poi essere colpito a morte da Schofield, che assiste impotente alla morte dell'amico fra le sue braccia, giurandogli di portare a termine la missione e scrivere alla madre. Poco dopo, il ragazzo si unisce ad un'altra unità militare britannica, anch'essa diretta al fronte.

William riesce a farsi dare un passaggio aiutando anche il camion a togliersi da una buca di fango durante il tragitto, tuttavia in prossimità di una città la colonna deve fare il giro largo a causa dei ponti demoliti dai tedeschi. William si separa dagli alleati e da solo combatte contro un cecchino isolato che riesce a uccidere ma venendo ferito alla testa. Qualche ora dopo Will si risveglia e si trova a vagare per la città in fiamme durante la notte venendo quasi ucciso da una sentinella. Rifugiatosi in una cantina trova una donna francese con una bambina decidendo di lasciar loro alcune scorte, la ragazza gli chiede di restare ma il soldato deve avvertire il plotone. Una volta fuori si imbatte in una pattuglia ed è costretto a saltare giù da un ponte lasciandosi trasportare dalla corrente che lo trascina vicino alla posizione del battaglione.

Will scopre che l'attacco è in corso ma riesce a impedire che la seconda ondata possa aggiungere altre vittime riuscendo a consegnare il messaggio al colonnello Mackenzie. Dopodiché gli rimane solo di trovare Joseph per informarlo della morte del fratello minore. Pensando che potesse essere tra i feriti riesce a trovarlo sano e salvo dandogli gli oggetti del fratello deceduto e come ultima cosa gli chiede di scrivere alla loro madre, Joseph acconsente e ringrazia William di essere stato insieme a lui fino all'ultimo.

Anno

2019 (l'anno scorso)

Genere

Azione, Guerra, Drammatico

Durata

119 minuti (1 ora e 59 minuti)

Regia

Sam Mendes

Film di Sam Mendes

Data di uscita

giovedì 23 gennaio 2020

Poster e locandina

Attori del film 1917

George MacKay nel ruolo di William Schofield
Dean-Charles Chapman nel ruolo di Tom Blake
Mark Strong nel ruolo di capitano Smith
Andrew Scott nel ruolo di tenente Leslie
Richard Madden nel ruolo di tenente Blake
Claire Duburcq nel ruolo di Lauri
Colin Firth nel ruolo di Generale Erinmore
Benedict Cumberbatch nel ruolo di Colonnello Mackenzie
Daniel Mays nel ruolo di sergente Sanders
Adrian Scarborough nel ruolo di maggiore Hepburn
Jamie Parker nel ruolo di tenente Richards
Michael Jibson nel ruolo di tenente Hutton
Richard McCabe nel ruolo di colonnello Collins
Chris Walley nel ruolo di Bullen
Nabhaan Rizwan nel ruolo di soldato Sepoy
Michael Cornelius nel ruolo di Cornelius
Daniel McMillon nel ruolo di tiratore scelto

Doppiatori italiani

Manuel Meli nel ruolo di William Shofield
Federico Campaiola nel ruolo di Tom Blake
Francesco Prando nel ruolo di capitano Smith
Simone D'Andrea nel ruolo di tenente Leslie
Edoardo Stoppacciaro nel ruolo di tenente Blake
Domitilla D'Amico nel ruolo di Lauri
Luca Biagini nel ruolo di generale Erinmore
Niseem Onorato nel ruolo di colonnello Mackenzie
Alessandro Budroni nel ruolo di sergente Sanders
Roberto Stocchi nel ruolo di maggiore Hepburn
Daniele Raffaeli nel ruolo di soldato Sepoy

Trailer

Biografie correlate al film 1917

Sceneggiatura

Sam Mendes, Krysty Wilson-Cairns

Musiche

Thomas Newman

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail