DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Avengers Age of Ultron

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 28 frasi relative al film Avengers Age of Ultron. Leggile tutte.
Frasi di Avengers Age of Ultron

Riassunto e trama del film Avengers Age of Ultron

[da Wikipedia]
A Sokovia, un paese dell'Europa orientale, gli Avengers (Tony Stark, Steve Rogers, Thor (Chris Hemsworth), Bruce Banner, Natasha Romanoff e Clint Barton) attaccano una base dell'HYDRA comandata dallo spietato Barone Strucker, il quale sta effettuando degli esperimenti sugli esseri umani utilizzando lo scettro di Loki. Il gruppo si scontra con due gemelli potenziati dagli esperimenti di Strucker: Pietro, in grado di correre a velocità superumane, e Wanda Maximoff, che può manipolare le menti e creare campi di energia. Dopo un duro scontro, gli Avengers riescono a catturare Strucker e a recuperare lo scettro di Loki.

Tornati alla Avengers Tower, Stark e Banner scoprono che all'interno della gemma dello scettro c'è un'intelligenza artificiale e in segreto la usano per completare il programma di difesa globale "Ultron (James Spader) ". Durante la festa organizzata per festeggiare la vittoria, tuttavia, Ultron si attiva, distrugge J.A.R.V.I.S. (Paul Bettany), l'intelligenza artificiale di Stark, e attacca la squadra. Ultron fugge poi con lo scettro di Loki e si rifugia nella base di Strucker a Sokovia, dove potenzia il suo corpo e costruisce un'armata di droni. Successivamente il robot recluta i gemelli Maximoff, che ritengono Stark colpevole della morte dei loro genitori e insieme si recano dal trafficante d'armi Ulysses Klaue, l'unico in grado di procurar loro del vibranio. Gli Avengers riescono tuttavia a intercettarli e li affrontano, ma Wanda li sottomette, manipolando le loro menti e facendo avere loro delle visioni tormentanti. Hulk (Lou Ferrigno), in preda alla follia causata dalle visioni, comincia a distruggere la città e Stark è costretto a usare l'armatura Hulkbuster per fermarlo.

Con Ultron presente in tutti i sistemi informatici del mondo e ancora scossi dalle visioni causate da Wanda, gli Avengers si rifugiano alla fattoria di Barton, dove incontrano sua moglie Laura e i suoi figli. Thor tuttavia decide di andarsene e di consultarsi con il dr. Erik Selvig (Stellan Skarsgård) sul significato della visione apocalittica indottagli da Wanda, mentre Romanoff e Banner, in intimità, pianificano di fuggire insieme alla fine della missione. L'arrivo di Nick Fury (Samuel L. Jackson) incoraggia la squadra a pensare a un piano per fermare Ultron, il quale, intanto, si è recato a Seul dalla dottoressa Helen Cho, alleata degli Avengers, e l'ha costretta a usare il tessuto sintetico da lei ideato, insieme alla gemma dello scettro, per creare il corpo perfetto. Quando Ultron comincia a trasferire la sua coscienza nel nuovo corpo, Wanda riesce a leggere nella sua mente, scoprendo così i suoi piani per l'eliminazione della razza umana, e insieme al fratello si rivolta contro il robot. Rogers, Romanoff e Barton arrivano a Seul per cercare Ultron: i tre riescono a recuperare il corpo sintetico, ma Ultron cattura Romanoff e fugge.

Nel frattempo, alla Avengers Tower, Stark e Banner decidono di provare a trasferire J.A.R.V.I.S. - che si era nascosto su Internet per sfuggire a Ultron - nel corpo sintetico. Thor ritorna e con un fulmine attiva il corpo, spiegando che la creazione di questo androide è parte della sua visione e che la gemma dello scettro è la Gemma della Mente, una delle sei Gemme dell'Infinito, i più potenti artefatti dell'Universo. Insieme alla neo-creata Visione e ai Maximoff, unitisi alla squadra, gli Avengers si recano a Sokovia, dove Ultron ha usato il vibranio per costruire una macchina in grado di sollevare la città nel cielo e farla schiantare al suolo, generando così un impatto talmente potente da causare l'estinzione totale della vita. Mentre la città comincia a sollevarsi, Banner salva Romanoff, che risveglia Hulk per la battaglia. Gli Avengers combattono l'esercito di Ultron e allo stesso tempo cercano di impedire al robot di mettere in pratica l'ultima parte del suo piano. Gli Avengers cercano di evacuare quanti più civili possibili e in loro aiuto arrivano Nick Fury e Maria Hill (Cobie Smulders), a bordo di un helicarrier, e James Rhodes. Pietro tuttavia muore per salvare Barton e un bambino da un attacco di Ultron e Wanda, disperata, abbandona la sua postazione per distruggere l'androide, permettendo così a uno dei droni di attivare la macchina. La città comincia a precipitare, ma Stark e Thor riescono a sovraccaricare la macchina e a far esplodere la città in volo. Hulk temendo di mettere in pericolo Romanoff se dovessero fuggire insieme, si allontana a bordo di un quinjet, mentre Visione affronta un Ultron ormai sconfitto e danneggiato e lo distrugge definitivamente.

Tempo dopo gli Avengers fondano una nuova base a nord di New York, gestita da Fury, Hill, Cho e Selvig. Thor, ritenendo che la Gemma della Mente sia al sicuro con Visione, torna ad Asgard per scoprire di più sulle misteriose forze che hanno manipolato gli eventi recenti. Stark e Barton si ritirano dalla squadra, mentre Rogers e Romanoff si preparano ad addestrare una nuova squadra di Avengers, composta da Rhodes, Maximoff, Visione e Sam Wilson.

Nella scena a metà dei titoli di coda l'alieno Thanos, insoddisfatto del fallimento delle sue pedine, indossa il Guanto dell'Infinito e afferma che recupererà le Gemme di persona.

Anno

2015 (3 anni fa)

Genere

Avventura, Azione, Fantascienza

Durata

141 minuti (2 ore e 21 minuti)

Regia

Joss Whedon

Film di Joss Whedon

Data di uscita

mercoledì 22 aprile 2015

Poster e locandina

Attori del film Avengers Age of Ultron

Robert Downey Jr. nel ruolo di Tony Stark / Iron Man
Chris Hemsworth nel ruolo di Thor
Mark Ruffalo nel ruolo di Bruce Banner / Hulk
Chris Evans nel ruolo di Steve Rogers / Capitan America
Scarlett Johansson nel ruolo di Natasha Romanoff / Vedova Nera
Jeremy Renner nel ruolo di Clint Barton / Occhio di Falco
Don Cheadle nel ruolo di James Rhodes / War Machine
Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Pietro Maximoff / Quicksilver
Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff / Scarlet
Paul Bettany nel ruolo di J.A.R.V.I.S.
Cobie Smulders nel ruolo di Maria Hill
Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson / Falcon
Hayley Atwell nel ruolo di Peggy Carter
Idris Elba nel ruolo di Heimdall
Stellan Skarsgård nel ruolo di Erik Selvig
James Spader nel ruolo di Ultron
Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury

Doppiatori originali

Kerry Condon nel ruolo di F.R.I.D.A.Y.
Lou Ferrigno nel ruolo di Hulk

Doppiatori italiani

Angelo Maggi nel ruolo di Tony Stark / Iron Man
Massimiliano Manfredi nel ruolo di Thor
Riccardo Rossi nel ruolo di Bruce Banner / Hulk
Marco Vivio nel ruolo di Steve Rogers / Capitan America
Domitilla D'Amico nel ruolo di Natasha Romanoff / Vedova Nera
Christian Iansante nel ruolo di Clint Barton / Occhio di Falco
Fabrizio Vidale nel ruolo di James Rhodes / War Machine
Flavio Aquilone nel ruolo di Pietro Maximoff / Quicksilver
Gemma Donati nel ruolo di Wanda Maximoff / Scarlet
Nino D'Agata nel ruolo di J.A.R.V.I.S. / Visione
Federica De Bortoli nel ruolo di Maria Hill
Nanni Baldini nel ruolo di Sam Wilson / Falcon
Ilaria Latini nel ruolo di Peggy Carter
Alberto Angrisano nel ruolo di Heimdall
Ambrogio Colombo nel ruolo di Erik Selvig
Stefano Alessandroni nel ruolo di Ultron
Paolo Buglioni nel ruolo di Nick Fury
Jolanda Granato nel ruolo di F.R.I.D.A.Y.

Trailer

Biografie correlate al film Avengers Age of Ultron

Sceneggiatura

Joss Whedon

Soggetto

Stan Lee, Jack Kirby, dal fumetto

Musiche

Brian Tyler e Danny Elfman

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Loading...

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i