DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Benvenuti a Zombieland

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 37 frasi relative al film Benvenuti a Zombieland. Leggile tutte.
Frasi di Benvenuti a Zombieland

Riassunto e trama del film Benvenuti a Zombieland

[da Wikipedia]

Il film ha luogo in un'America post-apocalittica, due mesi dopo un'epidemia mortale causata dal consumo di carne infetta di mucca pazza, che poi è diventato il virus della "persona pazza" e infine dello "zombie pazzo".

Il protagonista sta cercando di raggiungere Columbus (Jesse Eisenberg), in Ohio, per vedere se i suoi genitori sono ancora vivi. Dopo aver perso la sua macchina in un incidente, incontra un uomo duro che non ama dare confidenze (e che quindi gli associa il nome della città di provenienza, Tallahassee (Woody Harrelson) ) in cerca dei Twinkie, merendine che gli ricordano il passato senza zombie. Decidono di viaggiare insieme e, fermandosi in un supermercato, incontrano due giovani sorelle, Wichita (Laura Facchin) e Little Rock (Abigail Breslin) . Le due li ingannano e prendono le loro armi e la Cadillac Escalade di Tallahassee, così i ragazzi proseguono a piedi, trovando un Hummer H2 con tanto di armi. Sulla strada ritrovano le due sorelle, che nuovamente tentano di rubare il loro veicolo. Columbus propone una tregua e di continuare il viaggio insieme.

Quando Columbus chiede a Wichita se è già stata nella città di Columbus, ella risponde che è stata rasa al suolo in seguito all'invasione degli zombie. Columbus, superato lo shock della perdita della sua famiglia, decide quindi di rimanere col gruppo; Wichita, quindi, rivela che sta portando sua sorella Little Rock a Pacific Playland, un parco giochi a Los Angeles che si dice sia libero dagli zombie.

Sulla strada per il parco, il gruppo passa per Hollywood e Tallahassee decide di portarli nella villa di Bill Murray (Manlio De Angelis) per passare la notte. Durante la perlustrazione, Tallahassee e Wichita incontrano lo stesso Murray, non infetto, ma travestito da zombie col make-up in modo da camminare tranquillamente in mezzo agli infetti per svolgere normalmente le più consuete attività quotidiane, come giocare a golf. Nel mentre, Columbus, che si era separato dal gruppo insieme a Little Rock, decide di far vedere a quest'ultima il film Ghostbusters nel cinema privato della villa. Più tardi, però, Tallahassee e Wichita mandano Bill Murray a spaventare Columbus e Little Rock per scherzo, ma il giovane, credendolo un vero zombie, gli spara e lo uccide.

Dopo un breve funerale, Columbus comprende che Tallahassee ha perso suo figlio, ucciso dagli zombi, invece del suo cane come all'inizio credeva. Wichita inizia a provare dei sentimenti per Columbus e tenta un bacio che viene interrotto improvvisamente da Tallahasse; la mattina seguente, però, la ragazza parte con Little Rock per Pacific Playland senza avvisare i due amici. Columbus tuttavia decide di andare da Wichita, ma viene inizialmente ostacolato da Tallahasse che ha in mente altri progetti. Nonostante ciò, Columbus fa capire a quest'ultimo l'importanza della famiglia e riesce a fargli cambiare idea, accompagnandolo da Wichita.

Wichita e Little Rock arrivano a Pacific Playland e accendono tutte le luci e le attrazioni, attirando però degli zombie nelle vicinanze. Le sorelle, accortesi del pericolo, si rifugiano su una torre a caduta libera, ma presto rimangono senza munizioni. Tallahassee e Columbus arrivano sul posto e capiscono la gravità della situazione: Tallahassee riesce ad attrarre la maggior parte degli infetti con una tromba da stadio, quindi si rifugia intenzionalmente in una casetta e, protetto dalle saracinesche, uccide tutti gli zombie; Columbus, invece, dopo aver ucciso qualche zombie all'interno di una "casa stregata", si dirige dalle sorelle e salva le ragazze, non prima di aver superato le sue paure uccidendo uno zombie-clown. Wichita in ringraziamento gli rivela il suo vero nome, Krista, ed i due finalmente si baciano.

Tallahassee razzia un locale che serviva Twinkies fritti cercando ossessivamente la desiderata merendina. Columbus, sentendo dei rumori provenire dal buio magazzino del locale, spara per difesa, ma colpisce l'unica scatola di Twinkies rimasta nella dispensa, distruggendo i dolci e rendendoli immangiabili; tuttavia, Little Rock è riuscita a salvare un Twinkie e lo consegna a Tallahassee. Nel finale, Columbus si rende conto che loro tre sono l'unica famiglia di cui ha sempre avuto bisogno ed il gruppo lascia Pacific Playland insieme.

Anno

2009 (14 anni fa)

Titolo originale

Zombieland

Genere

Commedia, Azione, Fantascienza, Horror, Thriller

Durata

88 minuti (1 ora e 28 minuti)

Regia

Ruben Fleischer

Film di Ruben Fleischer

Data di uscita

venerdì 2 ottobre 2009

Poster e locandina

Attori del film Benvenuti a Zombieland

Woody Harrelson nel ruolo di Tallahassee
Jesse Eisenberg nel ruolo di Columbus
Emma Stone nel ruolo di Wichita / Krista
Abigail Breslin nel ruolo di Little Rock
Amber Heard nel ruolo di 406
Bill Murray nel ruolo di Se stesso
Mike White nel ruolo di Benzinaio
Derek Graf nel ruolo di Clown zombie

Doppiatori italiani

Gaetano Varcasia nel ruolo di Tallahassee
Davide Perino nel ruolo di Columbus
Laura Facchin nel ruolo di Wichita
Lucrezia Marricchi nel ruolo di Little Rock
Elena Liberati nel ruolo di 406
Manlio De Angelis nel ruolo di Bill Murray
David Chevalier nel ruolo di Benzinaio

Biografie correlate al film Benvenuti a Zombieland

Sceneggiatura

Rhett Reese, Paul Wernick

Soggetto

Ruben Fleischer

Musiche

David Sardy

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

RICEVI GLI AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail