DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 27 frasi relative al film Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn. Leggile tutte.
Frasi di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

Riassunto e trama del film Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

[da Wikipedia]

Quattro anni dopo la sconfitta dell'Incantatrice Harley Quinn (Margot Robbie) e il Joker hanno rotto la loro relazione, hanno preso strade diverse e si sono separati. Dopo essere stata accolta da un suo vecchio amico, Doc, proprietario di un ristorante taiwanese di Gotham City, Harley decide di rimodellare la sua vita tagliandosi i capelli e adottando una feroce iena come animale domestico. Una sera Harley si reca in una discoteca, trascorrendo la notte con Roman Sionis (Ewan McGregor), uno spietato e tortuoso signore del crimine della città. Nella serata che ne segue, Harley ferisce l'autista di Roman, e quest'ultimo, per fargliela pagare, la cattura. Dinah Lance, una serva di Roman, libera Harley e le due fuggono.

Harley si reca successivamente ad Ace Chemicals, il posto in cui stava con Joker prima di diventare Harley Quinn, per farla esplodere e rendere così ufficiale la rottura con Joker. Mentre stava investigando su una serie di omicidi di mafiosi compiuta da un vigilante con la balestra, Renee Montoya (Rosie Perez), un'agente di polizia di Gotham, si reca all'Ace Chemicals per indagare sull'esplosione dell'edificio, scoprendo così che Harley e Joker si sono lasciati e, secondo lei sarà più facile arrestarla, dato che ora, senza la protezione del Joker, Harley si ritrova ad affrontare da sola tutti coloro a cui lei ha fatto un torto.

Roman decide di mandare Dinah e il suo psicopatico braccio destro Victor Zsasz (Chris Messina) a recuperare un diamante contenente i numeri di conto della fortuna della famiglia mafiosa dei Bertinelli, massacrati anni prima. La giovane borseggiatrice Cassandra Cain (Ella Jay Basco) ruba il diamante a Zsasz ma viene arrestata e decide così di ingoiare il diamante.

Harley, in fuga da Renee e da persone a cui ha fatto del male, viene intercettata dagli uomini di Roman, che riescono a catturarla di nuovo. Portata Harley nel covo di Roman, quest'ultimo minaccia di ucciderla se questa non ritroverà la ragazza che ha rubato il diamante a Zsasz e così Harley accetta, ma Roman decide comunque di mettere una taglia su Cassandra. Dopo essersi introdotta al GCPD, Harley riesce a far uscire Cassandra, ma invece di portarla a Roman decide di nasconderla nel suo appartamento.

Nel frattempo, Doc viene contattato per delle informazioni dal vigilante con la balestra, che si rivela essere Helena Bertinelli, la quale, dopo essere sopravvissuta al massacro della sua famiglia, si è addestrata per anni con l'intento di uccidere ciascuno dei gangster responsabili dell'uccisione della sua famiglia. Doc tradisce Harley e rivela a dei criminali in cerca di Cassandra l'appartamento di Quinn, che viene bombardato. Harley chiama Roman e decide di consegnargli Cassandra in cambio della sua protezione, accettando un incontro in un luna park abbandonato. Mentre si sta avviando verso l'appuntamento al luna park, Dinah manda a Montoya un messaggio per avvisarla dell'incontro, ma Zsasz nota il messaggio e decide quindi di avvisare Roman. Devastato dal tradimento di Dinah, Roman impazzisce e decide di indossare la sua maschera ritualistica dalla quale ottiene il suo soprannome da criminale, Maschera Nera.

Al luna park Harley lega e imbavaglia Cassandra con del nastro adesivo pronta a consegnarla a Roman. All'arrivo di Montoya ha uno scontro con quest'ultima e la getta dalla finestra. Zsasz arriva e tranquillizza Harley prima di tenere sotto tiro Dinah che di nascosto stava liberando Cassandra. Helena giunge sul posto e uccide Zsasz, rivelando che egli era l'ultimo degli assassini della sua famiglia. Montoya ritorna e ne consegue una situazione di stallo, finché le donne scoprono che Roman è arrivato con un piccolo esercito di criminali mascherati. Usando la vecchia attrezzatura di Harley, la squadra di donne respinge con successo i criminali e resiste al loro attacco. Durante la battaglia, Cassandra viene catturata da Roman, mentre Renee viene colpita, ma grazie al suo abito antiproiettile si salva. Messe ormai alle strette, Dinah decide di rivelare la sua abilità metaumana di urlare a livello supersonico, sconfiggendo un gran numero degli uomini di Roman. Helena e Harley inseguono Roman, e quest'ultima lo raggiunge fino ad un molo. Roman tiene in ostaggio Cassandra e si prepara ad ucciderla, fino a quando la ragazza rivela di aver messo una granata nella giacca di Roman. Harley allora spinge Roman in acqua poco prima che la granata esploda uccidendolo.

Il giorno seguente alla morte di Roman e alla distruzione del suo impero, Renee decide di lasciare la GCPD, capendo di non dover dimostrare loro nulla. Con i soldi dei conti nascosti all'interno del diamante, Dinah, Helena e Renee si uniscono per formare una squadra di vigilanti nota come Birds of Prey. Harley e Cassandra invece vendono il diamante ad un banco dei pegni e iniziano così i loro affari.

Nella scena dopo i titoli di coda, Harley sta per rivelare al pubblico un grande segreto di Batman, ma prima che possa farlo, il film finisce.

Anno

2020 (l'anno scorso)

Titolo originale

Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn)

Genere

Commedia, Avventura, Azione, Fantascienza

Durata

109 minuti (1 ora e 49 minuti)

Regia

Cathy Yan

Film di Cathy Yan

Data di uscita

giovedì 6 febbraio 2020

Poster e locandina

Attori del film Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

Margot Robbie nel ruolo di Harley Quinn
Mary Elizabeth Winstead nel ruolo di Helena Bertinelli / Cacciatrice
Jurnee Smollett-Bell nel ruolo di Dinah Lance / Black Canary
Ella Jay Basco nel ruolo di Cassandra Cain
Rosie Perez nel ruolo di Renee Montoya
Ewan McGregor nel ruolo di Roman Sionis
Chris Messina nel ruolo di Victor Zsasz
Charlene Amoia nel ruolo di Maria Bertinelli

Doppiatori italiani

Domitilla D'Amico nel ruolo di Harleen Quinzel / Harley Quinn
Chiara Gioncardi nel ruolo di Helena Bertinelli / Cacciatrice
Elena Perino nel ruolo di Dinah Lance / Black Canary
Federica Mete nel ruolo di Cassandra Cain
Anna Cesareni nel ruolo di Renee Montoya
Christian Iansante nel ruolo di Roman Sionis
Marco Baroni nel ruolo di Victor Zsasz

Trailer

Biografie correlate al film Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

Sceneggiatura

Christina Hodson

Soggetto

Jordan B. Gorfinkel, Chuck Dixon, Greg Land (fumetto)

Musiche

Daniel Pemberton

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail