DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Doctor Strange

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 22 frasi relative al film Doctor Strange. Leggile tutte.
Frasi di Doctor Strange

Riassunto e trama del film Doctor Strange

[da Wikipedia]
A Kathmandu, in Nepal, il malvagio stregone Kaecilius (Mads Mikkelsen) e i suoi zeloti fanno irruzione nel complesso di Kamar-Taj e uccidono il bibliotecario del luogo, custode di libri antichi e misteriosi. Il gruppo ruba alcune pagine di uno dei libri proibiti dell'Antico (Tilda Swinton), un potente stregone immortale che insegna le arti mistiche ai suoi allievi, tra cui lo stesso Kaecilius. L'Antico insegue i traditori, ma Kaecilius riesce a fuggire portando con sé alcune pagine del libro.

Il dottor Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) è il miglior neurochirurgo del mondo. Viene tuttavia coinvolto in un incidente automobilistico che compromette le sue mani. La sua ex fidanzata e collega di lavoro Christine Palmer (Rachel McAdams) cerca di aiutarlo ad accettare la sua condizione, ma Strange la allontana. Dopo mesi impiegati per trovare un modo per recuperare il pieno controllo delle mani e dopo aver dilapidato il suo patrimonio, Strange viene a conoscenza di Jonathan Pangborn (Benjamin Bratt), un paraplegico misteriosamente in grado di camminare. Pangborn invita Strange a raggiungere Kamar-Taj, dove incontra un altro discepolo dell'Antico, Karl Mordo (Chiwetel Ejiofor) . L'Antico introduce Strange al mondo della magia e delle dimensioni alternative e, nonostante l'iniziale diffidenza, acconsente a istruirlo.

Strange comincia il suo addestramento studiando dai libri della biblioteca, ora custodita da maestro Wong (Benedict Wong) . Strange apprende che la Terra è protetta dalle altre dimensioni grazie a tre santuari costruiti a New York, Londra e Hong Kong. Compito degli stregoni è quello di proteggere i santuari. Strange fa molti progressi nei mesi seguenti, leggendo anche i libri più avanzati e scoprendo i segreti della manipolazione del tempo grazie all'Occhio di Agamotto. Mordo e Wong mettono in guardia Strange dall'usare tali poteri andando contro le leggi della natura.

Kaecilius e i suoi zeloti utilizzano le pagine rubate per evocare Dormammu della Dimensione Oscura, dove il tempo non esiste e tutti possono vivere in eterno. Per attuare il suo piano Kaecilius attacca il santuario di Londra, mentre Strange si ritrova catapultato nel santuario di New York. Strange riesce a trattenere Kaecilius e i suoi zeloti impegnati in una battaglia fino all'arrivo dell'Antico e di Mordo. Kaecilius rivela a Strange che l'Antico ottiene l'immortalità prendendo potere dalla Dimensione Oscura. Kaecilius ferisce mortalmente l'Antico e fugge a Hong Kong. Strange, Mordo e Wong lo inseguono, ma scoprono che Kaecilius ha distrutto il santuario della città e che la Dimensione Oscura sta già divorando la Terra. Strange utilizza l'Occhio di Agamotto per invertire il tempo e crea un paradosso temporale in cui intrappola sé stesso e Dormammu, costretti a rivivere in eterno lo stesso momento. Dormammu accetta la proposta di Strange di lasciare la Terra in cambio della libertà dal paradosso, portando con sé Kaecilius e i suoi zeloti.

Mordo, deluso dopo aver scoperto che l'Antico contravveniva alle sue stesse regole prendendo potere dalla Dimensione Oscura, se ne va. Strange restituisce a Kamar-Taj l'Occhio di Agamotto, che Wong rivela essere una Gemma dell'Infinito. Strange diventa il nuovo guardiano del santuario di New York, dove continua i suoi studi.

Nella scena a metà dei titoli di coda Strange riceve una visita da parte di Thor, che ha portato suo fratello Loki sulla Terra per cercare il loro padre Odino. Nella scena dopo i titoli di coda Mordo visita Pangborn e porta via la magia che aveva curato la sua paraplegia, affermando di voler ridurre il numero degli stregoni sulla Terra.

Anno

2016 (2 anni fa)

Genere

Avventura, Azione, Fantastico

Durata

115 minuti (1 ora e 55 minuti)

Regia

Scott Derrickson

Film di Scott Derrickson

Data di uscita

giovedì 13 ottobre 2016

Poster e locandina

Attori del film Doctor Strange

Benedict Cumberbatch nel ruolo di Stephen Strange
Chiwetel Ejiofor nel ruolo di Karl Mordo
Rachel McAdams nel ruolo di Christine Palmer
Benedict Wong nel ruolo di Wong
Michael Stuhlbarg nel ruolo di Nicodemus West
Benjamin Bratt nel ruolo di Jonathan Pangborn
Scott Adkins nel ruolo di Lucian
Mads Mikkelsen nel ruolo di Kaecilius
Tilda Swinton nel ruolo di Antico

Doppiatori italiani

Francesco Bulckaen nel ruolo di Stephen Strange / Dottor Strange
Massimo Rossi nel ruolo di Karl Mordo
Gaia Bolognesi nel ruolo di Christine Palmer
Carlo Cosolo nel ruolo di Wong
Roberto Gammino nel ruolo di Nicodemus West
Stefano Thermes nel ruolo di Jonathan Pangborn
Valerio Sacco nel ruolo di Kaecilius
Franca D'Amato nel ruolo di Antico

Trailer

Biografie correlate al film Doctor Strange

Sceneggiatura

Scott Derrickson & C. Robert Cargill

Soggetto

Steve Ditko, fumetto

Musiche

Michael Giacchino

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Loading...

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i