DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dragon Trainer 2

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 19 frasi relative al film Dragon Trainer 2. Leggile tutte.
Frasi di Dragon Trainer 2

Riassunto e trama del film Dragon Trainer 2

[da Wikipedia]

Vichinghi e draghi vivono in armonia e unità nel villaggio di Berk da ormai cinque anni. Hiccup è sempre insieme al drago Sdentato, il suo migliore amico. Adesso ventenne, Hiccup viene spinto dal padre Stoick a succedergli come capo, cosa non voluta dal ragazzo, poiché non è ancora pronto per quella responsabilità. Mentre Hiccup, Astrid e i loro draghi esplorano una nuova terra, scoprono i resti di una fortezza distrutta dal ghiaccio e incontrano un gruppo di cacciatori di draghi guidati da Eret, che li accusa per la distruzione del suo forte e cerca di catturarli per un certo Drago Bludvist (Djimon Hounsou) . I due ragazzi riescono a fuggire per tornare a Berk e riferire la scoperta a Stoick, il quale ordina di fortificare l'isola e prepararsi alla battaglia.

Hiccup, però, si rifiuta di credere che la guerra sia inevitabile, così torna da Eret, per farsi portare da Drago. Ma Stoick arriva in tempo: spiega che molti anni prima, in una riunione di capitribù, Drago si presentò offrendo agli altri salvezza dai draghi in cambio della loro sottomissione a lui. Ma deriso, egli scatenò dei draghi armati i quali uccisero tutti i presenti tranne Stoick, salvatosi per miracolo. Ma Hiccup sempre convinto di poter far ragionare Drago, scappa insieme a Sdentato alla ricerca dell'uomo.

Durante il tragitto, Hiccup incontra un misterioso cavaliere che è una donna, chiamata Valka (Cate Blanchett), che gli rivela di essere sua madre, che lui credeva morta. Valka spiega al figlio che nel periodo in cui draghi e vichinghi erano nemici, lei ha sempre creduto che questa guerra fosse inutile. Rapita durante un attacco dei draghi a Berk, ha trascorso 20 anni salvando draghi dalle trappole del malvagio Drago e portandoli nel "Santuario", una grotta coperta di ghiaccio creata dall'Alfa, un mastodontico drago chiamato Bestia Selvaggia che comanda sui draghi in armonia. Poco dopo Stoick trova Hiccup e, con grande sorpresa e commozione, si riconcilia alla moglie perduta: la famiglia è di nuovo riunita. Contemporaneamente, Astrid e gli altri cavalieri rapiscono Eret per trovare Drago. Drago apprende dai ragazzi dell'alleanza tra i vichinghi di Berk e i draghi, e di Hiccup stesso, che controlla i draghi come lui. Su tutte le furie, Drago e il suo esercito assediano il Santuario, dove si rivela che anch'egli ha la sua Bestia Selvaggia, di livello persino superiore a quella del Santuario. Segue una battaglia tra i due draghi colossali, che termina con la vittoria della bestia nemica, la quale diventa così il nuovo Alfa e assume il controllo di tutti i draghi, che ipnoticamente gli obbediscono.

Hiccup cerca di persuadere Drago a porre fine a tutto senza successo. Infatti, Drago ordina a Sdentato, che è sotto l'influenza del nuovo Alfa, di uccidere Hiccup, ma Stoick s'interpone tra loro e muore al posto del figlio. Dopo aver riassunto il controllo di sé, Sdentato viene cacciato via da Hiccup in un impeto di disperazione, dopo che il drago aveva provato ad avvicinarsi. Ma viene di nuovo ipnotizzato dall'Alfa, catturato e cavalcato da Drago. E mentre l'esercito si avvia verso Berk, viene celebrato il funerale di Stoick.

Hiccup, disperato e addolorato, viene rincuorato da Valka, che lo incoraggia dicendogli che solo lui può unire gli uomini e i draghi, e ispirato dalle sue parole e da quelle del padre, a questo punto Hiccup decide di tornare a Berk per fermare Drago. Raggiunta l'isola cavalcando dei cuccioli di Dragoncelli (poiché, come menzionato da Valka, i cuccioli non danno mai retta a nessuno e quindi nemmeno al loro Alfa), scoprono che Drago ha già attaccato il villaggio e preso il controllo dei suoi draghi. Hiccup raggiunge Drago, cercando di riavvicinarsi a Sdentato e di liberarlo dal controllo dell'Alfa, e ci riesce, con grande sorpresa di Drago. Ma affrontando l'uomo, l'Alfa attacca Hiccup e Sdentato, intrappolandoli nel ghiaccio.

Il grande cumulo di ghiaccio esplode: ne fuoriesce Hiccup illeso, e Sdentato, illuminatosi di blu si scaglia contro la Bestia Selvaggia, colpendola con i suoi colpi al plasma rompendo così il suo controllo sugli altri draghi, che ora si schierano con Sdentato in qualità di nuovo drago Alfa. Sconfitto, l'enorme drago si ritira insieme al ferito Drago Bludvist. Dopo la vittoria, Hiccup diventa il nuovo capo di Berk, con la consapevolezza che i suoi draghi sono pronti a difenderla.

Curiosità sul film

Il film è il 2º capitolo della trilogia composta dal primo film, Dragon Trainer (2010), e conclusasi con Dragon Trainer - Il mondo nascosto (2019).

E' stato un film campione di incassi che ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Golden Globe per il miglior film d'animazione, l'Annie Award e, nella stessa categoria, una nomination ai Premi Oscar 2015 (poi perso a favore del lungometraggio Disney Big Hero 6).

Anno

2014 (7 anni fa)

Titolo originale

How to Train Your Dragon 2

Genere

Commedia, Animazione, Avventura, Azione, Drammatico, Fantastico

Durata

102 minuti (1 ora e 42 minuti)

Regia

Dean DeBlois

Film di Dean DeBlois

Data di uscita

giovedì 5 giugno 2014

Poster e locandina

Attori del film Dragon Trainer 2

Doppiatori originali

Jay Baruchel nel ruolo di Hiccup Horrendous Haddock III
America Ferrera nel ruolo di Astrid Hofferson
Gerard Butler nel ruolo di Stoick l'Immenso
Craig Ferguson nel ruolo di Skaracchio Ruttans
Jonah Hill nel ruolo di Moccicoso Jorgenson
Christopher Mintz-Plasse nel ruolo di Gambedipesce Ingerman
T.J. Miller nel ruolo di Testaditufo Thorston
Kristen Wiig nel ruolo di Testabruta Thorston
Kit Harington nel ruolo di Eret, figlio di Eret
Cate Blanchett nel ruolo di Valka
Djimon Hounsou nel ruolo di Drago Bludvist

Doppiatori italiani

Flavio Aquilone nel ruolo di Hiccup Horrendous Haddock III
Letizia Scifoni nel ruolo di Astrid Hofferson
Roberto Draghetti nel ruolo di Stoick l'Immenso
Carlo Valli nel ruolo di Skaracchio Ruttans
Alessio Nissolino nel ruolo di Moccicoso Jorgenson
Gabriele Patriarca nel ruolo di Gambedipesce Ingerman
Mattia Ward nel ruolo di Testaditufo Thorston
Letizia Ciampa nel ruolo di Testabruta Thorston
Daniele Giuliani nel ruolo di Eret, figlio di Eret
Francesca Fiorentini nel ruolo di Valka
Massimo Corvo nel ruolo di Drago Bludvist

Trailer

Biografie correlate al film Dragon Trainer 2

Sceneggiatura

Dean DeBlois

Soggetto

Cressida Cowell, romanzo

Musiche

John Powell, Gavin Greenaway (non accreditato)

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail