DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dumbo 2019

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 16 frasi relative al film Dumbo 2019. Leggile tutte.
Frasi di Dumbo 2019

Riassunto e trama del film Dumbo 2019

[da Wikipedia]

Stati Uniti d'America, 1919. Holt Farrier (Colin Farrell), ex star del circo Medici, ritorna dalla prima guerra mondiale per poter iniziare una nuova vita con i suoi figli Milly e Joe. Purtroppo, quando Holt ritorna a casa, ritrova la sua vita messa a soqquadro, in quanto, avendo perso un braccio nella guerra, non potrà più fare le sue acrobazie da circo con i suoi cavalli. Fortunatamente, Max Medici (Danny DeVito), il direttore del circo, dà un altro lavoro a Holt: occuparsi del nuovo animale del circo, un elefante indiano.

Pochi giorni dopo, l'elefante dà alla luce un cucciolo, il quale nasce con delle orecchie troppo grandi. Quella sera stessa, si terrà un esibizione del circo, e per evitare che il cucciolo venga deriso, Medici copre le sue orecchie. Tuttavia, quando il cucciolo cerca di prendere una piuma, la copertura salta, e tutti i presenti lo deridono. La madre, presa dalla rabbia, attacca gli ospiti cercando di difendere il suo cucciolo, che presi dalla paura, scappano e l'elefante distrugge accidentalmente un tronco che teneva su la tenda, e questo provoca la morte di Rufus Sorghum (Phil Zimmerman), il frustatore. Per questo motivo, Medici intende ridare indietro l'elefante da chi lo ha comprato, e tenere il cucciolo per sè. Milly e Joe fanno visita al cucciolo, che decidono di chiamare Dumbo, e scoprono che Dumbo ha la capacità di volare grazie ad una piuma, ed è per questo che decidono di sfruttare il suo talento per aiutare il circo, ora in una situazione grave.

La sera successiva il circo dà un altro spettacolo nel Missouri e Dumbo fa la sua prima apparizione come elefante volante dopo essere rimasto incastrato su un palazzo in fiamme. Le voci cominciano a volare, e quando V. A. Vandevere (Michael Keaton), un potente imprenditore, e Colette Marchant (Eva Green), un'artista trapezista francese vengono a sapere della notizia, si recano da Medici e invitano lui e il suo circo a Dreamland, un parco costruito da Vandevere pieno di giostre e di divertimento, e qui cercheranno di rendere Dumbo una star.

Il giorno dopo, Vandevere organizza una grande esibizione del circo, in cui Marchant volerà su Dumbo da un'altissima torre. Tuttavia, gli uomini di Vandevere si sono dimenticati di mettere le reti sotto la torre, e Marchant cerca di far volare lei e Dumbo grazie alla piuma che Milly e Joe le hanno dato. Quando però Dumbo sente la voce della madre nelle vicinanze, fa cadere Marchant, che viene salvata da Holt, e scappa alla ricerca della madre, che si trova in un'area del parco, l'Isola dell'Incubo. In seguito, Vandevere ordina ai suoi uomini di uccidere la madre di Dumbo, in modo che l'elefantino non si distragga più. Ma Sotherby, il maggiordomo di Vandevere, accortosi della crudeltà del suo signore, lo tradisce avvertendo Holt, Colette e il resto del circo (che è stato licenziato da Vandevere) sul suo piano.

Holt organizza così un piano di salvataggio: mentre Dumbo e Colette cercheranno di distrarre il pubblico, il circo entrerà sull'Isola dell'Incubo, riuscendo ad ingannare gli scagnozzi di Vandevere e a salvare la madre di Dumbo. In seguito, Dumbo e Colette riescono a scappare con l'aiuto di Holt, e a entrare nella piattaforma principale, e sabotano l'elettricità. Vandevere cerca di ripristinarla, ma accidentalmente provoca un incendio che distrugge tutta Dreamland. Nel frattempo, Colette e Dumbo raggiungono il resto del circo e la madre dell'elefantino, ma quando capisce che Holt e i suoi figli sono ancora rimasti a Dreamland che sta per esplodere, Dumbo li raggiunge e li salva.

In seguito, Dumbo saluta i suoi nuovi amici e si trasferisce insieme alla madre nella giungla. Medici rompe il suo accordo con Vandevere e dà inizio al circo della famiglia Medici, nuovamente con i suoi compagni, Colette, Holt e i suoi figli.

Anno

2019

Genere

Fantastico

Durata

112 minuti (1 ora e 52 minuti)

Regia

Tim Burton

Film di Tim Burton

Data di uscita

mercoledì 27 marzo 2019

Poster e locandina

Attori del film Dumbo 2019

Colin Farrell nel ruolo di Holt Farrier
Michael Keaton nel ruolo di V. A. Vandevere
Danny DeVito nel ruolo di Max Medici
Eva Green nel ruolo di Colette Marchant
Alan Arkin nel ruolo di J. Griffin Remington
Nico Parker nel ruolo di Milly Farrier
Finley Hobbins nel ruolo di Joe Farrier
Joseph Gatt nel ruolo di Neils Skellig
Douglas Reith nel ruolo di Sotheby
Phil Zimmerman nel ruolo di Rufus Sorghum
Sharon Rooney nel ruolo di Miss Atlantis
Michael Buffer nel ruolo di baritono Bates

Doppiatori italiani

Fabio Boccanera nel ruolo di Holt Farrier
Stefano Benassi nel ruolo di V. A. Vandevere
Giorgio Lopez nel ruolo di Max Medici
Stella Musy nel ruolo di Colette Marchant
Michele Gammino nel ruolo di J. Griffin Remington
Lucrezia Roma nel ruolo di Milly Farrier
Lorenzo Virgilii nel ruolo di Joe Farrier
Franco Mannella nel ruolo di Neils Skellig
Angelo Maggi nel ruolo di Sotheby
Pasquale Anselmo nel ruolo di Rufus Sorghum
Elisa nel ruolo di Miss Atlantis
Alessandro Budroni nel ruolo di baritono Bates

Trailer

Biografie correlate al film Dumbo 2019

Sceneggiatura

Ehren Kruger

Soggetto

storia di Helen Aberson

Musiche

Danny Elfman

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi frasi bellissime

I s c r i v i t i