DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Gioco a due

Frasi del film

Nel nostro database c'è una frase relativa al film Gioco a due.
Frasi di Gioco a due

Riassunto e trama del film Gioco a due

[da Wikipedia]

Thomas Crown (Pierce Brosnan) un miliardario di Wall Street, specializzato in fusioni societarie, che ha sempre contato solo sulle sue forze amando il rischio, la sfida, il pericolo e che soprattutto non ha fiducia nell'amore delle donne. Annoiato dalla routine del lavoro, cerca un diversivo alla sua vita lussuosa. Decide pertanto di rubare un quadro: il San Giorgio Maggiore al crepuscolo di Claude Monet dal Metropolitan Museum di New York, un museo d'arte di fama mondiale. Il quadro viene trafugato proprio davanti agli occhi di tutti e dello stesso Crown. Gli uomini ritenuti responsabili del furto, di nazionalità straniera, vengono catturati durante la fuga con l'aiuto dello stesso Mr.Crown e confessano poi alla polizia che il loro era stato un furto su commissione. Il detective Michael McCann indaga sui presunti colpevoli, affiancato da Catherine Banning, risoluta investigatrice ingaggiata dall'assicurazione per ritrovare il dipinto a qualunque costo, onde evitare l'oneroso esborso di ben cento milioni di dollari.

Catherine è una donna sicura di sé, stimolata all'idea di "cacciare" ed individuare il colpevole, non ci mette molto a capire che dietro al misterioso furto c'è il Sig. Crown. Più complicato, invece, risulta essere il ritrovamento delle prove per incastrare il ladro. Tra i due inizia, così, un vero e proprio sottile ed astuto gioco che li porta inevitabilmente ad avere una relazione. Fino alla fine entrambi sembrano non rinunciare ai propri principi, nonostante il loro crescente legame li metta a dura prova. Grazie alla conoscenza che Mr.Crown raggiunge di Catherine, ed alla fiducia che ripone in lei, riesce a sfuggire alla polizia ed anche alla società assicurativa per cui Catherine lavora ed a conservare anche il loro rapporto.

Location

Alcune delle location dove è stato girato il film sono: Central Park, la New York Public Library ed il Metropolitan Museum of Art a Manhattan, Elmira, Gould Memorial Library, Bronx Community College e Yonkers a New York, e altre in Martinica.

Anno

1999 (22 anni fa)

Titolo originale

The Thomas Crown Affair

Genere

Poliziesco, Romantico, Thriller

Durata

113 minuti (1 ora e 53 minuti)

Regia

John McTiernan

Film di John McTiernan

Data di uscita

venerdì 6 agosto 1999

Poster e locandina

Attori del film Gioco a due

Pierce Brosnan nel ruolo di Thomas Crown
Rene Russo nel ruolo di Catherine Olds Banning
Denis Leary nel ruolo di Detective Michael McCann
Ben Gazzara nel ruolo di Andrew Wallace, avvocato di Crown
Frankie Faison nel ruolo di Detective Paretti
Fritz Weaver nel ruolo di John Reynolds
Charles Keating nel ruolo di Friedrich Golchan
Mark Margolis nel ruolo di Heinrich Knutzhorn
Michael Lombard nel ruolo di Bobby McKinley
Faye Dunaway nel ruolo di La psichiatra

Biografie correlate al film Gioco a due

Sceneggiatura

Alan Trustman, Leslie Dixon e Kurt Wimmer

Soggetto

Alan Trustman

Musiche

Bill Conti

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail