Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Il vampiro del pianeta rosso

Frasi del film

Nel nostro database c'è una frase relativa al film Il vampiro del pianeta rosso.
Frasi di Il vampiro del pianeta rosso

Riassunto e trama del film Il vampiro del pianeta rosso

[da Wikipedia]

A seguito di una guerra nucleare gli abitanti del pianeta Davanna (nel doppiaggio italiano il pianeta Marte da cui il pianeta rosso del titolo) sviluppano una grave malattia del sangue.

Uno dei suoi abitanti viene inviato sulla Terra per esaminare il sangue umano e capire se può servire a salvare il loro pianeta.

L'alieno, che si fa chiamare Mr.

Johnson, ha un udito ipersensibile e porta sempre, anche al buio, spessi occhiali da sole che servono a nascondere il suo truce sguardo: con i suoi occhi bianchi è in grado di penetrare negli occhi delle sue vittime fino a bruciarne il cervello.

Per sopravvivere, Johnson ha bisogno di continue trasfusioni: si presenta nello studio del dott.

Rochelle che si dice disposto a praticargliele a patto di potergli analizzare il sangue.

Johnson acconsente ma, per evitare che il dottore possa rivelare l'esito degli esami, lo ipnotizza.

Nadine, l'infermiera che lavora con Rochelle, viene assunta da Johnson perché si prenda cura di lui e gli pratichi le trasfusioni a domicilio.

I piani di Johnson vengono scombussolati dall'improvvisa comparsa di una donna di Davanna che, versando in gravi condizioni, gli chiede una immediata trasfusione di sangue.

Johnson si introduce con la donna nello studio di Rochelle dove prende per sbaglio un campione di sangue affetto da rabbia.

Dopo la trasfusione la donna si sente male, crolla per strada e muore in ospedale.

Nadine e un suo amico, il poliziotto Sherbourne, che intanto ha cominciato ad avere dei sospetti, cercano di sapere qualcosa di più dal dottor Rochelle il quale però, essendo sempre sotto ipnosi, evita di parlarne.

Johnson, temendo di essere scoperto, libera una strana creatura a forma di campana che in volo raggiunge lo studio di Rochelle e lo uccide avvolgendogli la testa in una morsa letale.

Nadine, resasi finalmente conto di tutto, scappa dalla casa di Johnson e arriva in un parcheggio da dove chiama la polizia.

Johnson intanto raggiunge la donna e la ipnotizza ordinandole di tornare nel salotto di casa: qui Nadine, azionando una leva, verrà teletrasportata a Davanna dove farà da cavia.

All'arrivo della polizia Johnson scappa in auto a tutta velocità inseguito in moto da Sherbourne.

Durante la fuga si toglie gli occhiali cercando inutilmente di farsi guardare dal poliziotto.

Quando quest'ultimo aziona la sirena, Johnson, assordato dal suono, sbanda e muore nello schianto.

In quello stesso istante Nadine, che è sul punto di azionare la leva, si sveglia dal suo stato di ipnosi giusto in tempo per evitare di venire teletrasportata.

Dopo il funerale, Sherbourne e Nadine si ritrovano davanti alla tomba di Johnson.

La scritta "Qui giace un uomo che non era di questa terra" riportata sulla lapide suscita in Sherbourne un senso di compassione per l'alieno, morto lontano da casa e da chiunque lo conoscesse, a differenza di Nadine che si rifiuta di provare pietà, accusandolo di avere avuto come unico scopo quello di distruggere la Terra.

Mentre i due vanno via, compare in lontananza un misterioso uomo che, con passo deciso, si avvicina sempre più: come Johnson, anch'egli indossa spessi occhiali da sole e porta nella valigetta l'occorrente per le trasfusioni.

Anno

1957 (69 anni fa)

Titolo originale

Not of This Earth

Genere

Fantascienza

Durata

67 minuti (1 ora e 7 minuti)

Regia

Roger Corman

Film di Roger Corman

Data di uscita

domenica 10 febbraio 1957

Poster e locandina

Attori del film Il vampiro del pianeta rosso

Paul Birch nel ruolo di Paul Johnson
Beverly Garland nel ruolo di Nadine Storey
Morgan Jones nel ruolo di Harry Sherbourne
William Roerick nel ruolo di dottor Rochelle
Jonathan Haze nel ruolo di Jeremy Perrin
Dick Miller nel ruolo di Joe Piper
Anna Lee Carroll nel ruolo di donna del pianeta rosso
Pat Flynn nel ruolo di Simmons
Barbara Bohrer nel ruolo di cameriera
Roy Engel nel ruolo di sergente Walton
Tamar Cooper nel ruolo di Joanne
Harold Fong nel ruolo di umano da inviare su Davanna

Doppiatori italiani

Renato Turi nel ruolo di Paul Johnson
Rita Savagnone nel ruolo di Nadine Storey
Luciano De Ambrosis nel ruolo di Harry Sherbourne
Riccardo Mantoni nel ruolo di dottor Rochelle
Oreste Lionello nel ruolo di Jeremy Perrin
Ferruccio Amendola nel ruolo di Joe Piper
Marcella Rovena nel ruolo di donna del pianeta rosso
Gino Baghetti nel ruolo di sergente Walton

Biografie correlate al film Il vampiro del pianeta rosso

Sceneggiatura

Charles B. Griffith, Mark Hanna

Musiche

Ronald Stein

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi LE FRASI PIÙ BELLE via e-mail