DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

La ragazza nella nebbia

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 13 frasi relative al film La ragazza nella nebbia. Leggile tutte.
Frasi di La ragazza nella nebbia

Riassunto e trama del film La ragazza nella nebbia

[da Wikipedia]

Nella sperduta cittadina di Avechot, in mezzo alle Alpi, scompare la giovane Anna Lou, di 16 anni. Ad indagare viene chiamato l'esperto investigatore Vögel, famoso per creare ampia eco mediatica intorno ai casi di cui si occupa. Accorrono infatti ad Avechot giornali e televisioni, i quali si accaniscono pesantemente su Loris Martini, un professore della scuola locale, affascinante ma pieno di debiti, sul quale ricadono i principali sospetti.

Ma la verità si rivelerà più contorta di ciò che si possa pensare: in un primo momento fortemente indiziato, in seguito scagionato quando si scopre che Vögel ha falsificato una prova, mettendo del sangue del professore sullo zainetto della ragazzina, infine la verità: Loris Martini ha volutamente fatto circolare gli indizi contro di lui ma senza mai lasciare prove concrete a suo carico, allo scopo di apparire agli occhi di Vögel come l'unico possibile assassino, cosa che avrebbe indotto l'investigatore a fare di tutto, lecitamente e non, pur di incastrarlo, come fatto in un famoso caso, più volte citato nel film. E dall'altro lato si è attivato per far emergere la teoria che invece gli omicidi fossero di un passato serial killer, noto come "l'uomo della nebbia". In questo modo avrebbe potuto vivere di rendita per il resto della sua vita per le accuse vuote a suo carico, il tempo passato in prigione e soprattutto la diffamazione.

Come risultato, Vögel, come ci si aspettava, ha attirato i media sul caso e manipolato le prove per incastrare Martini, ma quando si è stabilito che invece il professore era innocente, proprio per la mancanza di prove, la stampa stessa, utilizzata inizialmente da Vögel a suo vantaggio, getta fango sull'operato dell'investigatore, screditandone l'immagine. È soltanto alla fine, quando Martini partecipa ad una trasmissione televisiva, proprio in compagnia dell'ispettore, che Vögel si accorge di una piccola lettera scritta sul polso di Martini, proprio come soleva fare Anna Lou. Quest'indizio finale spinge un frustrato Vögel a farsi giustizia da solo, uccidendo Martini nella notte.

Vögel passa poi nello studio di uno psichiatra a raccontare l'intera vicenda e si costituisce infine alla polizia. Alla sua partenza, scopriamo che il leggendario "uomo della nebbia", che rapiva e uccideva le ragazzine prima di Anna Lou, e a cui Martini si è ispirato, è realmente esistito, altri non è infatti che il dottor Flores, lo stesso psichiatra a cui Vögel si era rivolto.

Curiosità sul film

Il film La ragazza nella nebbia è stato filmato a Carezza, nel comune di Nova Levante/Welschnofen in Trentino-Alto Adige.

Anno

2017 (4 anni fa)

Genere

Thriller

Durata

127 minuti (2 ore e 7 minuti)

Regia

Donato Carrisi

Film di Donato Carrisi

Data di uscita

In Italia: giovedì 26 ottobre 2017

Poster e locandina

Attori del film La ragazza nella nebbia

Toni Servillo nel ruolo di ispettore Vogel
Jean Reno nel ruolo di dottor Flores
Thierry Toscan nel ruolo di Bruno Kastner
Daniela Piazza nel ruolo di Maria Kastner
Ekaterina Buscemi nel ruolo di Anna Lou Kastner
Alessio Boni nel ruolo di prof. Loris Martini
Lucrezia Guidone nel ruolo di Clea, moglie del prof. Martini
Marina Occhionero nel ruolo di Monica, figlia di Loris e Clea
Galatea Ranzi nel ruolo di Stella Honer
Antonio Gerardi nel ruolo di avv. Giorgio Levi
Lorenzo Richelmy nel ruolo di agente Borghi
Michela Cescon nel ruolo di agente Maier
Jacopo Olmo Antinori nel ruolo di Mattia
Sabrina Martina nel ruolo di Priscilla
Greta Scacchi nel ruolo di Beatrice Leman

Biografie correlate al film La ragazza nella nebbia

Sceneggiatura

Donato Carrisi

Soggetto

Donato Carrisi, dall'omonimo romanzo

Musiche

Vito Lo Re

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail