DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Ladykillers

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 9 frasi relative al film Ladykillers. Leggile tutte.
Frasi di Ladykillers

Riassunto e trama del film Ladykillers

[da Wikipedia]
Saucier, Mississippi. La signora Marva Munson (Irma P. Hall), un'anziana donna di colore, è una fervente cristiana e vedova. Un giorno si presenta alla porta della sua abitazione il professor Goldthwaite Hagginson Dorr, un sedicente musicista interessato ad affittare la stanza disponibile e utilizzare lo scantinato per fare delle prove con la sua piccola orchestra.

In realtà Dorr è un ladro gentiluomo che intende compiere un furto ingegnoso, che consiste nello scavare un tunnel dallo scantinato dell'abitazione sino al magazzino sotterraneo di un casinò galleggiante pieno di soldi, aiutato dalla sua banda composta da Garth Pancake (J. K. Simmons), esperto di esplosivi; Generale, un ex-soldato vietnamita; Gawain, un giovane di colore che lavora come addetto alle pulizie nel casinò; e infine Lump, un energumeno con ritardo mentale, ex-giocatore di football.

Dopo varie vicissitudini, la gang di Dorr riesce a scavare il tunnel e a rubare 1,6 milioni di dollari, ma a causa di un errore di Pancake vengono scoperti dalla Munson, che intende farli arrestare, a meno che restituiscano i soldi e vadano in chiesa con lei la domenica successiva. Il gruppo allora si ritrova a dover uccidere la Munson per farla tacere: prima prova Gawain, ma mentre si avvicina per soffocarla con un cuscino, Gawain ricorda sua madre quando era piccolo e rinuncia all'omicidio; questo fa scaturire una colluttazione con i suoi compagni soprattutto con Garth che accidentalmente gli spara un colpo di pistola; dopodiché il gruppo nasconde il cadavere gettandolo su una barca di rifiuti. Tornati a casa, Garth tenta di rubare tutti i soldi e di fuggire con la sua compagna, ma il generale lo strangola con un fil di ferro ed il gruppo getta il cadavere su una barca di rifiuti.

Il generale tenta di uccidere Marva mentre questa è nel sonno ma viene spaventato dal tic tac dell'orologio e inghiotte una sigaretta; esce di corsa per cercare dell'acqua ma inciampa sul gatto della vedova, cade per le scale rompendosi il collo e muore. Nascosto il cadavere nella nave di rifiuti, Lump e Door hanno una lite sul ponte: Lump si dimostra disposto a fare quello che ha detto Marva ma Door non è d'accordo e Lump tenta di sparargli con la pistola, ma questa non funziona; mentre prova contro di sé, parte un colpo che uccide Lump, il quale cade giù dal ponte fino a cadere su una barca piena di rifiuti; poco dopo Dorr viene colpito da un pezzo di una statua, cade giù dal ponte mentre il suo mantello rimane impigliato, impiccandolo, subito dopo, ma a causa del peso dell'ormai cadavere di Dorr, si strappa e cade sulla stessa barca piena di rifiuti dove poco prima è caduto anche il cadavere di Lump.

La signora Munson, rimasta con i soldi nel suo scantinato e non creduta dalle autorità, decide di darli tutti in beneficenza alla sua amata Bob Jones University.

Anno

2004 (14 anni fa)

Titolo originale

The Ladykillers

Genere

Commedia, Noir

Durata

104 minuti (1 ora e 44 minuti)

Regia

Joel Coen, Ethan Coen

Film di Joel Coen
Film di Ethan Coen

Data di uscita

venerdì 26 marzo 2004

Poster e locandina

Attori del film Ladykillers

Tom Hanks nel ruolo di professor G. H. Dorr
Irma P. Hall nel ruolo di Marva Munson
Marlon Wayans nel ruolo di Gawain MacSam
J. K. Simmons nel ruolo di Garth Pancake
Tzi Ma nel ruolo di generale
Ryan Hurst nel ruolo di Lump Hudson
Diane Delano nel ruolo di Mountain Girl
George Wallace nel ruolo di sceriffo Wyner
John McConnell nel ruolo di vice sceriffo
Jason Weaver nel ruolo di Weemack Funthes
Stephen Root nel ruolo di Fernand Gudge
Lyne Odums nel ruolo di Rosalie Funthes
Walter K. Jordan nel ruolo di Elron
Greg Grunberg nel ruolo di regista
Blake Clark nel ruolo di allenatore di football

Doppiatori italiani

Massimo Rossi nel ruolo di professor G. H. Dorr
Sonia Scotti nel ruolo di Marva Munson
Fabrizio Vidale nel ruolo di Gawain MacSam
Franco Zucca nel ruolo di Garth Pancake
Ennio Coltorti nel ruolo di generale
Graziella Polesinanti nel ruolo di Rosalie Funthes
Marco De Risi nel ruolo di regista

Biografie correlate al film Ladykillers

Sceneggiatura

Joel Coen, Ethan Coen

Soggetto

William Rose, film La signora omicidi

Musiche

Carter Burwell

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Loading...

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i