DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Neverland - Un sogno per la vita

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 7 frasi relative al film Neverland - Un sogno per la vita. Leggile tutte.
Frasi di Neverland - Un sogno per la vita

Riassunto e trama del film Neverland - Un sogno per la vita

[da Wikipedia]
James Matthew Barrie (Johnny Depp) è uno stimato autore teatrale scozzese, ma le sue commedie mancano di qualcosa, e non riscuotono successo nell'ambiente aristocratico londinese. Charles Frohman (Dustin Hoffman), il produttore dei suoi spettacoli è disperato, e continua a chiedergli nuovi copioni.

Un giorno, seduto su una panchina al parco con il proprio cane a scrivere, conosce per caso Sylvia Llewelyn Davies (Kate Winslet) ed i suoi quattro figli. Nasce in questo modo un grande amore per i quattro bambini, con i quali comincia a passare le sue giornate, a giocare e a farli divertire, offrendogli addirittura il proprio cottage fuori città e arrivando anche a sacrificare il proprio matrimonio. Dei quattro bambini uno, Peter, è taciturno e ride raramente, avendo subito in maniera molto forte lo shock della perdita del padre. James lo incita a scrivere, a sfogarsi inventando storie sulla propria famiglia, e a poco a poco si trova lui stesso ad immaginare una favola fantastica sui quattro fratelli. Il risultato è Peter Pan (Kelly MacDonald), una commedia che, nonostante le previsioni ed i timori di Frohman, riesce a smuovere l'animo del grigio pubblico teatrale, tra i quali Barrie fa sedere anche 25 orfani.

La commedia si dimostra un grande successo. Poiché Sylvia è troppo malata per prendere parte alla rappresentazione, Barrie organizza una messa in scena ridotta a casa sua. Dopo poco lei muore e Barrie scopre che era volere di lei che lui e sua madre si prendessero cura dei ragazzi.

Cast


Oltre a Johnny Depp nel ruolo di Barrie e Kate Winslet in Sylvia Davies, recita nel fim Dustin Hoffman nel ruolo del produttore Charles Frohman, Julie Christie nella parte di Emma du Maurier, madre di Sylvia e Radha Mitchell (che recitò nel film Tutto sommato di Foster) nei panni della moglie di Barrie.

I ragazzi di Llewelyn Davies sono interpretati da Freddie Highmore (Peter), Nick Roud (George), Joe Prospero (Jack) e Luke Spill (Michael). La performance di Highmore in questo film spinse Johnny Depp a suggerirlo a Tim Burton per La fabbrica di cioccolato, in cui Highmore interpretò Charlie Bucket e Depp Willy Wonka. Ian Hart appare nel ruolo dell'amico di Barrie, Arthur Conan Doyle. Oliver Fox interpretò l'amante di Mary, Gilbert Cannan (Oliver Fox) .

Nel film ci sono scene riguardanti la produzione della commedia con la partecipazione di Kelly Macdonald nel ruolo di "Peter Pan", Angus Barnett nel ruolo di "Nana", Toby Johns in quello di "Smee (Toby Jones) ", Kate Maberly in quello di "Wendy (Kate Maberly) Darling", Matt Green che interpreta "John Darling", Cathrin Rhys nel ruolo di "Michael Darling", Tim Potter in quello di "George Darling" e Jane Booker in quello di "Mary Darling". Mackanzie Crook interpreta Mr. Jaspers, l'usciere teatrale. Eileen Essell, a quel tempo ottantaduenne, fece una delle sue prime comparse nella pellicola cinematografica come Mrs Snow, un'anziana amica e fan di Barrie. Così come Highmore, anche lei seguì Depp in un ruolo in La fabbrica di cioccolato. Jimmy Gardner interpretò suo marito.

Produzione


Neverland originariamente sarebbe dovuto uscire nell'autunno del 2003. La Columbia Pictures, che possedeva i diritti del film dalla commedia originale di Barrie, e la stava adattando per l'uscita teatrale nello stesso anno, rifiutò di concedere alla Miramax di usare le scene della commedia nel film se fossero state messe in scena lo stesso anno. Miramax accettò di ritardare l'uscita in cambio dei diritti di riprodurre nel film le scene della rappresentazione teatrale.

Neverland esordì nel 2004, cento anni dopo l'esordio dell'opera di Barrie. Il Richmond Teather, nel quartiere londinese di Richmond upon Thames è stato impiegato come Duke of York's Theatre, ambiente in cui Peter Pan fu presentato per la prima volta. Le scene all'aperto vennero girate in Hyde Park, uno dei più grandi parchi ad Ovest di Londra, nel cimitero di Brompton e ai Kensington Gardens, uno dei parchi reali di Londra. Secondo la recensione sull'uscita del DVD, la struttura usata come cottage estiva di Barrie era situata nel Kent, una contea nel sud-est dell'Inghilterra. Le scene all'interno sono state girate in due importanti studi cinematografici britannici, Pinewood Studios e Shepperton Studios, e nelle contee inglesi di Buckinghamshire e Surrey.

Anno

2004 (14 anni fa)

Titolo originale

Finding Neverland

Genere

Biografico, Drammatico

Durata

101 minuti (1 ora e 41 minuti)

Regia

Marc Forster

Film di Marc Forster

Data di uscita

venerdì 4 febbraio 2005

Poster e locandina

Attori del film Neverland - Un sogno per la vita

Johnny Depp nel ruolo di James Matthew Barrie
Kate Winslet nel ruolo di Sylvia Llewelyn Davies
Julie Christie nel ruolo di Mrs. du Maurier
Freddie Highmore nel ruolo di Peter Llewelyn Davies
Nick Roud nel ruolo di George Llewelyn Davies
Joe Prospero nel ruolo di Jack Llewelyn Davies
Luke Spill nel ruolo di Michael Llewelyn Davies
Radha Mitchell nel ruolo di Mary Barrie
Dustin Hoffman nel ruolo di Charles Frohman
Kelly MacDonald nel ruolo di Peter Pan
Eileen Essell nel ruolo di Signora Snow
Mackenzie Crook nel ruolo di sig. Jaspers, l'usciere
Ian Hart nel ruolo di sig. Arthur Conan Doyle
Oliver Fox nel ruolo di Gilbert Cannan
Angus Barnett nel ruolo di Nana / Sig. Reilly
Tim Potter nel ruolo di capitano Uncino / Lord Carlton
Toby Jones nel ruolo di Smee
Kate Maberly nel ruolo di Wendy
Jonathan Cullen nel ruolo di dr. Brighton

Biografie correlate al film Neverland - Un sogno per la vita

Sceneggiatura

David Magee

Soggetto

Allan Knee

Musiche

Jan A.P. Kaczmarek

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Loading...

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i