DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Piovono polpette

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 4 frasi relative al film Piovono polpette. Leggile tutte.
Frasi di Piovono polpette

Riassunto e trama del film Piovono polpette

[da Wikipedia]

Fin da quando era bambino, Flint Lockwood ha sempre voluto sorprendere tutti nella sua isola, Suolo marina. Un giorno, a scuola, inventò le scarpe spray ma tutti lo ritenevano un idiota (anche perché le scarpe spray non si possono togliere), così sua madre gli regalò un camice bianco da veri scienziati convincendolo che è destinato a cambiare il mondo.

Flint crescendo inventava sempre di più oggetti strani come il televisore comandato, l'auto volante (che non volava), topo-uccelli, traduci pensieri della sua scimmia Steve, una pomata che elimina la calvizia... Tuttavia a Suolo marina arrivò una tremenda crisi perché la fabbrica delle scatolette di sardine Baby Brent aveva chiuso definitivamente, e tutta l'isola era stata costretta a mangiare le sardine nei modi più disgustosi. Ma Flint riesce a inventare una macchina che trasforma l'acqua in cibo, il F.L.D.S.M.D.F.R. (Flint Lockwood Dyatomic Super Mutating Dynamic Food Replicator) e dopo alcune peripezie riesce a lanciarla nel cielo rovinando l'inaugurazione di Sardinalandia da parte del sindaco.

Successivamente a Suolo marina piovono cheeseburgers e Flint capisce che la sua invenzione ha funzionato: la meteorologa Sam Sparks e il suo assistente Manny diffondono la notizia e diventano tutti fieri dello scienziato che fa piovere tanto cibo e inventa anche il Fuorivista che catapulta gli avanzi in una collina distante dalla città.

Il poliziotto Earl per il compleanno di suo figlio Cal decide di aiutare Flint a far piovere montagne di gelato. Lo scienziato tenta di far più volte colpo su Sam e ci riesce assemblando una casa fatta di gelatina: e qui scopre che da piccola Sam era considerata secchiona per il suo desiderio, un Trouble meteorama 2000 turbo, e portava un fermacoda e degli occhiali, e ora si vergogna di portarli di nuovo ma Flint la convince a non avere paura di mostrare ciò che è veramente. Flint porta suo padre Tim (che non accetta le sue invenzioni, anzi, lo costringe a lavorare in un noiosissimo negozio di pesca) nel "Senzatetto", un ristorante dove piovono bistecche smisurate ma il padre non accetta quello che lui ha creato e se ne va deludendo Flint che nel frattempo nota che il cibo sta mutando e sta diventando sempre più grosso: ma il sindaco lo convince a far piovere spaghetti perché più grosso è ancora meglio.

Il giorno dopo a Suolo marinata (il nuovo nome dell'isola) arrivano ospiti di tutto il mondo per ammirare Flint che taglia il nastro della nuova città, ma appena dopo arriva un tornado di spaghetti al sugo con delle gigantesche polpette e così lo scienziato si precipita al suo laboratorio dove trova il sindaco che lancia un enorme ravanello contro il congegno che gli permetteva di comunicare con la macchina. Flint scoraggiato si rifugia in un cassonetto dell'immondizia, ma il padre lo incoraggia a spegnere la macchina inventando, cioè, quello che Flint ha sempre saputo fare, che ora è accettato anche dal padre. Così inventa l'auto volante 2 (che ora vola veramente) e un codice di terminazione contenuto in una chiavetta USB. lo scienziato insieme a Earl convince i cittadini a creare con il pane tostato delle barche per fuggire dalla città, che ora è coperta da migliaia di cibo.

Flint, Sam, Manny, Steve, Baby brent partono a bordo dell'auto volante 2 verso il F.L.D.S.M.D.F.R. che si trova in una gigantesca polpetta, ma Flint perde l'USB e per di più vengono inseguiti da della pizza cosciente come tutto l'altro cibo geneticamente modificato per proteggere la macchina. Così Flint,Sam e Brent entrano nel condotto sbagliato per colpa di quest'ultimo dove vengono attaccati da dei polli arrostiti viventi che mangiano Brent e il telefono di Flint utilizzato per un codice di terminazione tramite e-mail dal padre che viene travolto dal cibo.

Brent si risveglia nel pollo e diventa pollaccio Brentche tiene occupatti i polli mentre Flint e Sam tentano di scalare un burrone fatto di burro d'arachidi nonostante la ragazza ne sia allergica,si punge e ha un breve shock.Dopo alcune peripezie Flint riesce a sconfiggere il F.L.D.S.M.D.F.R. con le scarpe spray e viene portato in salvo da alcuni topo-uccelli prima dell'esplosione della polpetta.

Anno

2009 (10 anni fa)

Titolo originale

Cloudy with a Chance of Meatballs

Genere

Animazione, Commedia, Fantascienza

Durata

86 minuti (1 ora e 26 minuti)

Regia

Phil Lord, Chris Miller

Film di Phil Lord
Film di Chris Miller

Data di uscita

sabato 10 agosto 2013

Poster e locandina

Sceneggiatura

Phil Lord, Chris Miller

Soggetto

Judi Barrett, Ron Barrett

Musiche

Mark Mothersbaugh

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi frasi bellissime

I s c r i v i t i