DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

C'è posta per te

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 5 frasi relative al film C'è posta per te. Leggile tutte.
Frasi di C'è posta per te

Riassunto e trama del film C'è posta per te

[da Wikipedia]

New York. Joe Fox (Tom Hanks) e Kathleen Kelly (Meg Ryan) vivono e lavorano a pochi isolati di distanza nell'Upper West Side. I negozi che frequentano sono gli stessi e passeggiano per le stesse strade. I due si incontrano in una chatroom, e nasce un'amicizia sebbene anonima. Nella vita reale, lei, solare e piena di passione, gestisce una piccola libreria per bambini ereditata dalla madre, "Il negozio dietro l'angolo". Lui è il proprietario della più importante catena di bookstore di Manhattan, le megalibrerie Fox, in grado di cancellare dal mercato tutte le librerie indipendenti nel raggio di chilometri. Joe sta per aprire un altro dei suoi numerosi negozi proprio accanto alla libreria di Kathleen. Entrambi hanno una relazione ma nessuno dei due è veramente innamorato.

Il primo incontro fra i due avviene per caso nella libreria di Kathleen, dove lei legge le fiabe ai bambini e Joe accompagna due bambini suoi parenti: il fratellino e la zia. Ovviamente lui non le dice chi è, ossia la concorrenza, ma le dice semplicemente di chiamarsi Joe, nonostante il fratellino sillabi ripetutamente il cognome F-o-x. In seguito si ritrovano ad una festa di beneficenza in cui finalmente Kathleen viene a sapere che è lui il famoso Fox che probabilmente le rovinerà tutti gli affari, e capiscono di non avere simpatia l'uno per l'altra. Mentre, ignari delle loro vere identità, mantenute anonime, attraverso un fitto scambio di e-mail giungono a raccontarsi e a conoscersi, nasce una bella intesa. Parlano di tutto, discutono liberamente dei più svariati argomenti scoprendo ogni volta aspirazioni, sogni e interessi in comune. Ogni sera si ripete lo stesso rito: è un appuntamento al quale forse non saprebbero più rinunciare. L'affinità di cuore e di mente cresce di giorno in giorno fino a quando la curiosità non spinge i due librai a prendere una decisione: devono incontrarsi perché questo rapporto virtuale è quanto di più bello potesse loro capitare.

Joe, vedendola seduta al caffè dell'incontro con il libro e il fiore che l'avrebbero fatta riconoscere da lui, è stupefatto; le si avvicina non rivelandole che è lui il "NY152" che lei stava aspettando, ma finge di trovarsi lì per caso. Purtroppo litigano e l'incontro finisce con lui che se ne va offeso. Per e-mail lei si mostra pentita di aver insultato Joe e chiede al suo amico come mai non fosse venuto all'incontro. Inizialmente indeciso se continuare a scriverle, Joe riprende il fitto dialogo via mail con Kathleen. A causa dell'apertura delle librerie Fox, lei è costretta a chiudere il suo piccolo negozio e si ritira in casa a pensare al futuro. Nel frattempo entrambi si lasciano con i rispettivi partner e un giorno, sapendola malata, Joe la va a trovare a casa portandole delle margherite, i suoi fiori preferiti, e iniziano a frequentarsi. Lei gli racconta del suo amico anonimo di cui è molto presa. Piano piano si avvicinano e i loro incontri, cene e passeggiate riscuotono lo stesso successo in termini di feeling e affinità intellettuale. Finalmente a Riverside Park i due amici di mail si danno un secondo appuntamento ed è lì che Kathleen ha la bella sorpresa, fra le lacrime gli dice "Volevo tanto che fossi tu. Volevo che fossi tu con tutta me stessa", e si scambiano un tenero bacio mentre il cane di Joe, Brinkley, fa loro le feste.

Anno

1998 (21 anni fa)

Titolo originale

You've Got Mail

Genere

Commedia, Drammatico, Sentimentale

Durata

115 minuti (1 ora e 55 minuti)

Regia

Nora Ephron

Film di Nora Ephron

Data di uscita

mercoledì 12 gennaio 2000

Poster e locandina

Attori del film C'è posta per te

Tom Hanks nel ruolo di Joe Fox
Meg Ryan nel ruolo di Kathleen Kelly
Greg Kinnear nel ruolo di Frank Navasky
Parker Posey nel ruolo di Patricia Eden
Jean Stapleton nel ruolo di Birdie Conrad
Steve Zahn nel ruolo di George Pappas
Heather Burns nel ruolo di Christina Plutzker
Dave Chappelle nel ruolo di Kevin Jackson
Dabney Coleman nel ruolo di Nelson Fox
John Randolph nel ruolo di Schuyler Fox
Chris Messina nel ruolo di Fox Salesperson
Michael Badalucco nel ruolo di Charlie

Biografie correlate al film C'è posta per te

Sceneggiatura

Nora Ephron, Delia Ephron

Soggetto

Miklós László

Musiche

George Fenton

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Loading...

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i