DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Radio Killer

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 19 frasi relative al film Radio Killer. Leggile tutte.
Frasi di Radio Killer

Riassunto e trama del film Radio Killer

[da Wikipedia]

Lewis Thomas (Paul Walker) decide di partire per un viaggio in auto con l'obiettivo di raggiungere Venna Wilcox (Leelee Sobieski), sua cotta dall'infanzia, la quale sta studiando in un'altra università. Durante il tragitto, la madre di Lewis riferisce a quest'ultimo che il fratello maggiore Fuller è stato arrestato. Dunque il giovane paga la cauzione del fratello e ricomincia il viaggio assieme a lui, il quale gli fa impiantare una radiolina cb.

Da questa sentono le conversazioni di diversi camionisti, uno dei quali parla in maniera buffa e sconclusionata. Fuller incita così Lewis a fare una voce da donna, facendo uno scherzo al camionista il cui nickname è Chiodo Arrugginito (Matthew Kimbrough) . Tuttavia, Lewis non riesce a rivelare alla vittima dello scherzo di essere un uomo, dato che diverse interferenze fanno sì che la comunicazione tra i due cessi definitivamente. I due fratelli Thomas si fermano ad un motel, dove Fuller ha un breve disguido con Ronald, un'altra persona che alloggia lì. Chiodo Arrugginito torna a chiedere dalla radio cb il ritorno di Lewis. A Fuller viene un'altra idea: far venire al motel il camionista con una bottiglia di champagne alla camera numero 17. I due ragazzi alloggiano nella 18, difatti la 17 appartiene a Ronald.

Lewis fornisce dunque tutti i dati a Chiodo Arrugginito, fingendo di nuovo di essere una donna. Durante la nottata, i due attendono l'arrivo del camionista e sentono dalla stanza 17 dei rantoli e dei gemiti. La mattina seguente, la polizia li informa che a Ronald sono state asportate le mascelle e che è stato ritrovato appeso ad un cavalcavia, anche se ancora vivo. I due fratelli ammettono tutto alla polizia per poi ripartire. Durante il nuovo viaggio, Chiodo Arrugginito continua a chiamare dalla radio e i due ammettono di avergli fatto uno scherzo, anche se non hanno intenzione di chiedere scusa. Il camionista fa però intendere di trovarsi dietro la loro macchina. Lewis e Fuller si fermano a fare benzina e un camionista scende da un furgone-frigorifero con una mazza da baseball.

Dopo aver fatto benzina, ripartono in fretta e furia, inseguiti dal furgone-frigorifero. Arrivati ad un bivio, il conducente del veicolo scende e si avvicina all'auto dei due ragazzi: trattasi di Jones, un uomo che voleva semplicemente ridare la carta di credito che Lewis aveva per sbaglio lasciato sul bancone della benzinaia. Jones ritorna nel suo camion, ma i due fratelli non fanno in tempo a rilassarsi dopo lo shock: un camion investe il furgone-frigorifero e insegue i due. Si rivela essere Chiodo Arrugginito, il quale mette in trappola i due fratelli, schiacciando lentamente la loro auto contro un albero. Così facendo, Lewis e Fuller chiedono scusa e il camionista si dilegua. Dopo aver messo in riparazione l'auto e aver buttato in una strada la radio cb, Lewis e Fuller ripartono e passano a prendere Venna, conoscendo anche la sua compagna di stanza, Charlotte. I tre partono e Venna inizia a stabilire un solido rapporto con Lewis. Si fermano ad un motel, dove però è Fuller a corteggiare la ragazza mentre il fratello dorme. Lewis viene svegliato da una telefonata: è Chiodo Arrugginito e li sta spiando.

I due fratelli costringono Venna a preparare tutte le valigie, intenti a fuggire dal motel. Sui cartelli in autostrada sono state messe le scritte guardate nel bagagliaio, seguite dai nomi dei tre. Nel bagagliaio trovano la radio cb che avevano precedentemente gettato. La attaccano per sentire ciò che Chiodo Arrugginito ha da dire: ha catturato Charlotte e, per salvarla, i tre dovranno fare tutto ciò che il camionista ordina.

La mattina seguente, i due fratelli dovranno infatti entrare in un diner completamente nudi. La stessa sera si danno appuntamento con il camionista accanto ad un campo di grano, ma Chiodo Arrugginito non rallenta: di conseguenza, i tre fuggono nel grano, inseguiti dall'enorme veicolo. Venna viene catturata e nell'auto di Lewis, che sta bruciando, viene lasciata una bottiglia di champagne. Dalla radio cb, il camionista annuncia che porterà Venna in un motel non specificato della prossima città alla camera 17. Successivamente, l'auto esplode. Lewis e Fuller ne rubano una e giungono a Medford, una cittadina che si rivela essere piena di motel. Intanto, Chiodo Arrugginito sta legando Venna ad una sedia e ad un congegno: chiunque aprirà la porta farà partire un colpo di fucile dritto sulla faccia della giovane. Il camionista, successivamente, chiama la polizia denunciando la presenza di cadaveri nel motel.

I fratelli giungono nel posto esatto, ma la stanza 17 è vuota: l'uomo e Venna si trovano nella 18. Fuller decide di andare a vedere dal retro del motel, mentre Lewis tiene il camionista impegnato con il telefono della stanza. Tuttavia, Fuller viene scoperto e ferito dal camionista. Arriva presto in soccorso il fratello, ma al contempo giunge la polizia. Non devono aprire la porta, o Venna troverà la morte. Lewis dunque entra nella stanza e libera in tempo la ragazza, ma il fratello dall'esterno grida: il camionista si sta avvicinando con il suo veicolo ed è pronto ad investire Fuller.

Gli agenti e Lewis escono per aiutare il giovane. Una raffica di proiettili viene sparata al camion che non rallenta e che colpisce in pieno la stanza del motel. All'interno del veicolo è presente il cadavere del conducente e Charlotte, ancora viva. Lewis, Fuller e Venna si ricongiungono e un agente riferisce loro che il conducente si chiama Jones: è l'uomo del furgone-frigorifero. A quanto pare collaborava con Chiodo Arrugginito, la cui voce proviene minacciosamente dalla radio cb di un'ambulanza. È ancora vivo ed è tornato nelle strade.

Anno

2001 (18 anni fa)

Titolo originale

Joy Ride

Genere

Thriller

Durata

98 minuti (1 ora e 38 minuti)

Regia

John Dahl

Film di John Dahl

Data di uscita

venerdì 14 giugno 2002

Poster e locandina

Attori del film Radio Killer

Paul Walker nel ruolo di Lewis Thomas
Steve Zahn nel ruolo di Fuller Thomas
Leelee Sobieski nel ruolo di Venna Wilcox
Matthew Kimbrough nel ruolo di Chiodo Arrugginito
Jessica Bowman nel ruolo di Charlotte Dawson
Kenneth White nel ruolo di Ronald Ellinghouse
Satch Huizenga nel ruolo di Signor Jones

Doppiatori originali

Ted Levine nel ruolo di Voce di Chiodo Arrugginito

Doppiatori italiani

Marco Vivio nel ruolo di Lewis Thomas
Nanni Baldini nel ruolo di Fuller Thomas
Barbara De Bortoli nel ruolo di Venna Wilcox
Ennio Coltorti nel ruolo di Chiodo Arrugginito

Sceneggiatura

Clay Tarver, J.J. Abrams

Musiche

Marco Beltrami

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Loading...

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i