DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

School of Rock

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 17 frasi relative al film School of Rock. Leggile tutte.
Frasi di School of Rock

Riassunto e trama del film School of Rock

[da Wikipedia]

Dewey Finn (Jack Black) è uno squattrinato musicista che sogna di diventare un dio del rock. Un giorno, fingendosi il suo coinquilino Ned, ottiene un posto da supplente in una delle più ricche scuole elementari della città. Avendo bisogno di soldi, accetta il lavoro ma senza alcun entusiasmo, rivelandosi un insegnante pigro e noncurante delle regole e delle norme che i bambini tentano di spiegargli.

Un giorno, aggirandosi per la scuola, passa per caso davanti al laboratorio musicale e notando le doti enormi dei ragazzi in qualche modo limitate nella rigida compostezza della musica classica si fa venire un'idea: fonderà un gruppo con i talentuosi ragazzi e parteciperà a una battaglia tra rock band. Facendo ascoltare canzoni e mostrando video di band storiche i ragazzi cominciano ad emozionarsi all'idea e si appassionano al tutto. Una volta divisi i ruoli della band, Dewey fa in modo che tutto venga fatto senza che la fiscalissima preside lo venga a sapere.

La band va all'audizione per la battaglia tra le band ma viene respinta poiché fuori orario. I ragazzi però si fingono malati terminali riuscendo a ottenere il diritto di poter suonare al concerto rock. La maggior parte dei genitori ritiene la musica rock una sciocchezza e quindi scoraggia i figli. La montatura viene scoperta a causa dell'odiosa fidanzata di Ned e i Dewey viene licenziato, ma i ragazzi imperterriti il giorno del concerto si mobilitano per tirare giù dal letto Dewey e suonano al concerto con una performance spettacolare.

Prima degli alunni della Horace Green si esibiscono i No Vacancy, ossia la band nella quale suonava Dewey, e dalla quale era stato cacciato per via del suo eccessivo esibizionismo durante i concerti. La gara viene vinta dai No Vacancy, ma al pubblico, genitori inclusi, è piaciuta talmente tanto l'esibizione degli School of Rock che ne chiede a gran voce il bis.

Dopo l'esibizione con la celebre It's a Long Way to the Top (If You Wanna Rock 'n' Roll) degli AC/DC, il gruppo suona a scuola; Dewey è stato assunto dalla scuola come insegnante di musica rock nel doposcuola per gli studenti appassionati. In questo modo è riuscito a trovare un lavoro vero basato sulla sua grande passione, mentre Ned, dopo aver mollato l'antipatica e presuntuosa fidanzata, diventa insegnante di chitarra.

Il film è uno dei pochi in cui si può ascoltare una canzone dei Led Zeppelin. La band infatti solitamente non accetta di cedere i diritti della propria musica per dei film, così Richard Linklater ha filmato una richiesta da parte di Jack Black davanti a migliaia di fan urlanti, implorando la band di permettere alla produzione di usare Immigrant Song nel film: la richiesta venne accolta e il filmato di Jack Black con i fan è stato poi incluso tra gli extra del DVD del film.

Anno

2003 (16 anni fa)

Titolo originale

School of Rock

Genere

Commedia, Musicale

Durata

105 minuti (1 ora e 45 minuti)

Regia

Richard Linklater

Film di Richard Linklater

Data di uscita

mercoledì 24 settembre 2003

Poster e locandina

Attori del film School of Rock

Jack Black nel ruolo di Dewey Finn
Mike White nel ruolo di Ned Schneebly
Sarah Silverman nel ruolo di Patty Di Marco
Adam Pascal nel ruolo di Theo
Miranda Cosgrove nel ruolo di Summer Hathaway
Joan Cusack nel ruolo di direttrice Rosalie Mullins
Joey Gaydos Jr. nel ruolo di Zach Mooneyham
Rebecca Brown nel ruolo di Katie
Kevin Alexander Clark nel ruolo di Freddy Jones
Robert Tsai nel ruolo di Lawrence
Maryam Hassan nel ruolo di Tomika
Caitlin Hale nel ruolo di Marta
Aleisha Allen nel ruolo di Alicia
Veronica Afflerbach nel ruolo di Eleni
Jordan-Claire Green nel ruolo di Michelle
Angelo Massagli nel ruolo di Frankie
Cole Hawkins nel ruolo di Leonard
Brian Falduto nel ruolo di Billy
James Hosey nel ruolo di Marco
Zachary Ryan Infante nel ruolo di Gordon
Lucas Babin nel ruolo di Spider

Biografie correlate al film School of Rock

Sceneggiatura

Mike White

Musiche

Craig Wedren

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi frasi bellissime

I s c r i v i t i