DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Shooter

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 17 frasi relative al film Shooter. Leggile tutte.
Frasi di Shooter

Riassunto e trama del film Shooter

[da Wikipedia]

Bob Lee Swagger (Mark Wahlberg) è un sergente maggiore capo del Corpo dei Marines in congedo che, durante il servizio nello United States Marine Corps Reconnaissance Battalions, faceva parte del Nucleo Tiratori Scelti.

Congedatosi dopo la morte del suo compagno, il caporale Donnie Fenn (Lane Garrison), durante un'operazione militare in Etiopia, si ritira in un paesaggio incontaminato del Wyoming. Qui viene contattato dal colonnello Isaac Johnson della CIA che vorrebbe ingaggiarlo per tentare di sventare un presunto attentato al presidente degli Stati Uniti in occasione della visita dell'arcivescovo di Etiopia.

L'ingaggio si rivelerà una trappola per coprire il vero movente dell'attentato, la cui vera vittima non sarebbe stato realmente il presidente ma l'arcivescovo, che avrebbe potuto rivelare quanto accaduto in Etiopia riguardo ad un massacro di civili da parte di contractors americani guidati dal colonnello Johnson al soldo di una compagnia petrolifera del Senatore Charles F. Meachum (Ned Beatty) .

Swagger si rifugia in casa di Sarah Fenn (Kate Mara), la compagna del suo compianto commilitone e si organizza per attuare la sua vendetta contro il complotto.

Cattura l'agente dell'FBI Nick Memphis (Michael Peña), l'unico uomo a credergli. In seguito si mette sulle tracce del cecchino che ha ucciso l'arcivescovo, ma nel frattempo gli uomini del colonnello Johnson catturano Sarah.

Viene così organizzato un incontro tra Swagger, il colonnello Johnson ed il Senatore Meachum: la ragazza in cambio di una registrazione che dimostra i crimini commessi da Johnson. Swagger però capisce che tale registrazione è una prova anche contro di lui e decide di eliminarla e di farsi arrestare dall'FBI.

Swagger dimostra la sua innocenza ma non riesce a provare la colpevolezza del colonnello. Verrà prosciolto dalle accuse, ma si prenderà la sua vendetta nei confronti del colonnello Johnson, del senatore Meachum e di tutte le guardie a loro disposizione.

Anno

2007 (12 anni fa)

Titolo originale

Shooter

Genere

Azione

Durata

124 minuti (2 ore e 4 minuti)

Regia

Antoine Fuqua

Film di Antoine Fuqua

Data di uscita

venerdì 20 aprile 2007

Poster e locandina

Attori del film Shooter

Mark Wahlberg nel ruolo di Bob Lee Swagger
Danny Glover nel ruolo di Colonnello Isaac Johnson
Ned Beatty nel ruolo di Senatore Charles F. Meachum
Michael Peña nel ruolo di Nick Memphis
Kate Mara nel ruolo di Sarah Fenn
Elias Koteas nel ruolo di Jack Payne
Rhona Mitra nel ruolo di Alourdes Galindo
Rade Šerbedžija nel ruolo di Michael Sandor
Tate Donovan nel ruolo di Russ Turner
Lane Garrison nel ruolo di Donnie Fenn

Biografie correlate al film Shooter

Sceneggiatura

Jonathan Lemkin

Soggetto

Stephen Hunter, dal romanzo

Musiche

Mark Mancina

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi frasi bellissime

I s c r i v i t i