Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Tremors 4: Agli inizi della leggenda

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 10 frasi relative al film Tremors 4: Agli inizi della leggenda. Leggile tutte.
Frasi di Tremors 4: Agli inizi della leggenda

Riassunto e trama del film Tremors 4: Agli inizi della leggenda

[da Wikipedia]

Rejection, Nevada, anno 1889. Una miniera di argento è costretta a chiudere in seguito alla morte di alcuni minatori che, secondo l'unico testimone Juan Pedilla, è opera di misteriose creature. I cittadini dunque evacuano in pochi giorni, tranne i Chang, una famiglia di orientali appena trasferitasi e Juan insieme ai suoi cari. Si presenta allora un ricco uomo d'affari, Hiram Gummer (Michael Gross) (l'avo di Burt Gummer), che è deciso a riaprire la miniera per risolvere il problema. Con un gruppo di volontari e Juan, Hiram si inoltra nella miniera per capire che cosa ha causato la carneficina dei minatori, senza però trovare alcun indizio. Di notte tuttavia dei mostri simili a vermi, lunghi circa un metro, uccidono tutti i presenti, tranne Hiram e Juan. I due, intuendo che i vermi sono attirati dalle vibrazioni terrene, riescono a fuggire sani e salvi su una collina rocciosa, che i mostri non possono perforare.

Il giorno dopo, Hiram richiede un abile pistolero per sterminare i vermi mostruosi, che i Chang chiamano "Dragoni delle viscere". Si presenta dunque mister Black Hand Kelly (Billy Drago), un vecchio pistolero, che partendo insieme a Hiram e Juan, inizia la caccia ai Dragoni delle viscere. Per strada il trio trova degli strani gusci, ipotizzando che possa trattarsi delle uova dei mostri, e più avanti una lunga pelle simile a quella rimasta dalla muta dei serpenti. Di notte si rifugiano in un capannone, ma un Dragone delle viscere, più enorme di quanto se lo ricordino Hiram e Juan, attacca il gruppo e Kelly viene divorato vivo. I due superstiti, usando un telegrafo, riescono a chiedere soccorso da Rejection e riescono a trarsi in salvo dal mostro.

Hiram Gummer, segretamente terrorizzato dalle creature, lascia Juan e i pochi rimasti senza speranze. Hiram però si rende conto che tutti i Dragoni giganti delle viscere si dirigevano verso la città; quindi, raccogliendo coraggio, torna dai suoi amici di Rejection pesantemente armato, addirittura con un piccolo cannone da guerra. Dopo una lunga e dura battaglia, i pochi cittadini riescono a sconfiggere tutti i mostri e riaprono la miniera adesso che non c'è più pericolo. Per festeggiare l'accaduto, Gummer - deciso a restare - ribattezza la città con il nome di Perfection.

Poiché ci stanno dei "dragoni delle viscere" nel prossimo film si capisce che i cittadini non hanno ucciso tutti i graboid.

Anno

2003 (22 anni fa)

Titolo originale

Tremors 4: The Legend Begins

Genere

Fantascienza, Western

Durata

101 minuti (1 ora e 41 minuti)

Regia

S.S. Wilson

Film di S.S. Wilson

Data di uscita

venerdì 2 gennaio 2004

Poster e locandina

Attori del film Tremors 4: Agli inizi della leggenda

Michael Gross nel ruolo di Hiram Gummer
Sara Botsford nel ruolo di Christine Lord
Billy Drago nel ruolo di Black Hand Kelly
Brent Roam nel ruolo di Juam Pedilla
August Schellenberg nel ruolo di Tecopa
Lydia Look nel ruolo di Lu Wan Chang
Sam Ly nel ruolo di Fu Yien Chang
Lo Ming nel ruolo di Pyong Lien Chang

Sceneggiatura

S.S. Wilson, Brent Maddock, Nancy Roberts, Scott Buck

Soggetto

S.S. Wilson, Brent Maddock, Ron Underwood

Musiche

Jay Ferguson

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi LE FRASI PIÙ BELLE via e-mail