Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Vergine: oroscopo dal 29 giugno al 5 luglio

Distratti e confusi

Vergine

Mercurio quadrato ancora vi infastidisce non poco, ma resistete, già dal 9 luglio entrerà in Cancro e vi regalerà quella lucidità mentale che avete perso tempo fa.

Ancora vi sentite nervosi e distratti, la vostra mente è in un surplus di energie, ma sentite la necessità di riposare. Le vostre vacanze le vedete lontano, non riuscite ancora a pianificare la vostra prossima meta.

Si tratta di aspettare ancora qualche altra settimana e poi tornerà il sereno.

Intanto avete Marte a favore che vi dona carica vitale ed energia, già questo vi aiuta a sopportare quelle fatiche che la vostra mente ne risente.

Un noto detto recita: “chi non ha testa ha gambe”.

Ecco, voi vi sentite proprio così.

Siete molto pensierosi, non avete nessuna idea per risolvere delle situazioni.

Serve solo rimandare ad un altro momento, ora la concentrazione è scarsa e gli interessi culturali pure, quella vostra trattativa non va ancora in porto.

Resta solo una cosa da fare, ossia occuparvi di più del vostro balcone o del vostro terrazzo, piante e alberi hanno bisogno di voi.

Avete il pollice verde sin dalla nascita, tutto vi verrà in automatico senza tanto pensare.

Piantate i vostri semi, interrate le vostre piante, che sia un’erba aromatica, un tenero basilico per profumare le insalate o del rosmarino robusto, oppure anche un fiore, una macchia rosso brillante di petali di gerani o dell’edera che si arrampica con le foglie verdeggianti da free climber.

Si comincia con un vaso di salvia e si finisce a raccogliere pomodori.

Si attacca con una timida primula e si arriva a un tripudio di dalie.

Piantare fiori, erbe e arbusti è un piccolo esercizio quotidiano di costanza, di pazienza e di umiltà, di responsabilità: richiedono attenzione e un minimo di competenza.

Bisogna sporcarsi le mani, bagnarli tutti i giorni, difenderli dagli attacchi dei parassiti, dal caldo, dal fresco.

Bisogna saper aspettare, perché la natura ha i suoi tempi che non possono essere forzati dai nostri ritmi frenetici e insensati. E’ una grande scuola, quella del giardinaggio e voi lo sapete bene.

Tutto ciò vi rilasserà, tutto ciò vi farà sentire meglio.

Addirittura scoprirete il miracoloso benessere interiore.

Prendete del tempo per voi, curate con ordine la vostra agenda, pianificate al meglio le vostre giornate.

Avete sempre dalla vostra il trigono di Plutone che potenzia le vostre capacità di decisione e l’audacia, mentre l’opposizione di Nettuno aiuta a eliminare il superfluo.

E per i nativi della terza decade (13 settembre – 22 settembre) vi è il sestile di Saturno che vi aiuta a ponderare con saggezza le vostre scelte.

Alcuni Vergine famosi: Richelieu, Mariangela Melato, Aldo Moro.

La frase della settimana associata all'oroscopo per la Vergine

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo dal 29 giugno al 5 luglio: introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri per questa settimana

L'estate è appena cominciata, Il Sole ha fatto il suo ingresso nel segno del Cancro a determinare il solstizio d'estate, ebbene sì... ufficialmente è cominciata la grande estate del 2015. Un' estate che è caratterizzata dal trigono di pianeti non indifferenti in transito nei segni di fuoco: Urano in Ariete, Giove e Venere nel segno del Leone...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Altri oroscopi

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail