Frasi popolari - pagina 18
-
Chissà che la lettura di massime e citazioni sull'invenzione non possa rappresentare il punto di partenza per un'idea geniale: siete pronti a trasformarvi nel Guglielmo Marconi o nello Steve Jobs del Duemila?
-
Le citazioni sulle similitudini richiamano l'attenzione su figure retoriche semplici ed efficaci che vengono utilizzate molto di frequente non solo in ambito letterario, ma anche e soprattutto in ambito giornalistico.
-
Gli aforismi sul miele sono pronti a regalarvi un po' di dolcezza: e allora, prendete in mano un cucchiaino e iniziate a gustarlo, ma fate attenzione a non esagerare nella scorpacciata, perché il mal di denti è in agguato.
-
Gli aforismi sulla pressione hanno il merito di ricordarci che è normale sentirsi messi alla prova, sia dalla nostra famiglia che dai nostri amici che sul posto di lavoro: l'importante è saper trovare la serenità in se stessi.
-
Le citazioni sul linguaggio hanno a che fare con una proprietà tipica dell'uomo, che lo distingue da tutti gli altri animali: si parla del linguaggio verbale, naturalmente, che ci garantisce un'enorme varietà di espressioni.
-
Le citazioni sul bianco esplorano i tanti risvolti connessi a questo colore, spesso usato come simbolo di purezza e di innocenza: cosa c'è di più poetico delle soffici nuvole che spiccano nel cielo azzurro?
-
Un elenco di citazioni sulla disobbedienza è un punto di partenza ideale per cercare di comprendere per quale motivo la trasgressione sia così affascinante e la ribellione così attraente, per i giovani ma non solo.
-
Le affermazioni e i pensieri sulla fama mettono in mostra tutti le sfaccettature di una situazione, quella della celebrità, che può avere aspetti molto positivi e aspetti altrettanto negativi: vale la pena conoscerli.
-
Una ricca rassegna di citazioni sulle biografie rivela l'importanza di conoscere le vite degli uomini celebri, non solo per curiosità ma anche e soprattutto per trarre insegnamenti virtuosi e replicabili ogni giorno.
-
Le citazioni sul numero 100 sono un'occasione interessante per riflettere sul significato e sul valore simbolico delle cifre e dei numeri: ammesso, naturalmente, che essi abbiano un significato e un valore simbolico.
-
Le citazioni sulle necessità aprono prospettive nuove sul modo di considerare le diverse esigenze che abbiamo nella vita di tutti i giorni: sono davvero così imprescindibili da non potere non soddisfarle?
-
Tra fantasmi e lenzuola che attraversano le pareti, un bel gruppo di frasi e riflessioni sugli spettri, interessanti sia per chi crede a loro sia per chi invece è nettamente scettico: in ogni caso, da non perdere.
-
Le riflessioni sul male fanno parte del pensiero filosofico e religioso: ecco, quindi, un insieme di citazioni e di frasi su cui vale la pena meditare e interrogarsi, con la consapevolezza che non si arriverà a risposte certe.
-
Le citazioni sulle esplosioni non possono non fare venire in mente immagini di guerra, di terrore e di paura: un invito a riflettere sulla stupidità di tutti i conflitti bellici, spesso motivati da questioni meramente economiche.
-
Le riflessioni sull'inconscio indagano quella parte del nostro essere di cui non siamo consapevoli, e che però spesso determina i nostri comportamenti, i nostri sentimenti, le nostre azioni e il nostro modo di pensare.
-
A suon di musica, andiamo alla scoperta di divertenti e interessanti citazioni sul ritmo: un argomento che merita di essere esplorato danzando e lasciando libero sfogo alla nostra voglia di muoverci e scatenarci.
-
Chi ha voglia di leggere citazioni sull'assassinio non può che cliccare qui: abbiamo raccolto un ricco campionario di frasi sull'omicidio, una sorta di concentrato delle più interessanti parole sul tema.
-
Le riflessioni sulla gente hanno a che fare con un sacco di argomenti: perché non scoprirli tutti dando un'occhiata a questa pagina? Ci sono opinioni, battute e anche motti di spirito estremamente acuti.
-
I pensieri sui giudizi testimoniano come essi rappresentino una componente fondamentale della nostra capacità di discernere, un passo indispensabile per poter agire con raziocinio e senza improvvisazione.
-
Le osservazioni sugli scherzi ci fanno tornare il sorriso sulle labbra, ma al tempo stesso ci invitano alla prudenza: se si va troppo oltre, si rischia di esagerare o di procurare dolore alle vittime delle burle.
-
Le citazioni dolci hanno il potere di rendere più accettabile qualsiasi dolore, di lenire qualsiasi sofferenza: sono come delle medicine piacevoli da gustare, che danno un tocco di bellezza e di gioia alla quotidianità.
-
Le citazioni sulla storia sono fondamentali: solo sapendo cosa è successo in passato si ottiene la saggezza per prevedere il futuro ed evitare il ripetersi di situazioni potenzialmente atroci o pericolose.
-
Attraverso gli aforismi sulle trappole ci avviciniamo ai pericoli che ci si presentano innanzi ogni giorno con maggiore consapevolezza, senza timore ma con coscienza dei rischi cui siamo esposti quotidianamente.
-
Pensi di essere un vincente per natura e non ammetti la sconfitta? Le citazioni sul trionfo sembrano fatte apposta per te: non perdere l'occasione di mostrare i tuoi allori e di mettere i tuoi trofei in bella mostra.
-
Le riflessioni sui sapori rappresentano un cult di cui non si può fare a meno vista l'invasione mediatica della cucina, tra talent show culinari e grandi chef che si improvvisano scrittori e vip dello star system.
-
Le affermazioni sulla severità provano a indagare sulle caratteristiche e sulle motivazioni alla base di questo atteggiamento: in quali casi deve essere applicato? In quali casi, invece, occorre essere più teneri?
-
Gli aforismi sulle curve hanno un grande merito: quello di evidenziare che un percorso tortuoso è sempre più lento rispetto a un percorso dritto, ma anche molto più emozionante e ricco di avventure imperdibili.
-
Gli aforismi sul grigio ci ricordano che tra il nero e il bianco c'è una scala di sfumature pressoché illimitata: ecco perché questo colore può riservare molte sorprese e rivelarsi più divertente di quel che si creda.
-
Massime e aforismi sulla delizia non possono che addolcire la nostra esistenza quotidiana, proiettando la nostra vita di tutti i giorni in un'atmosfera di intensa gioia, di piacere squisito e di dolce serenità.
-
Aforismi e citazioni sull'ingegno: c'è un modo migliore per valorizzare le proprie capacità e confidare nel proprio talento? Non lasciamoci sfuggire l'occasione di leggere tutte le frasi riportate in questa pagina.
-
Le frasi e le affermazioni sui privilegi hanno il pregio di descrivere in pochissime ma ficcanti parole situazioni che storicamente si ripetono in maniera ciclica, coinvolgendo sempre persone diverse.
-
Le frasi e gli aforismi sul fiato sono da leggere trattenendo il respiro? Beh, a voi la scelta, ma vi avvisiamo: ci sono davvero tante citazioni, quindi sarete costretti a fare almeno qualche pausa. Non vogliamo responsabilità!
-
Le riflessioni sulle novità rappresentano un modo per guardare con fiducia e ottimismo verso il futuro, lasciando dietro le spalle tutte le brutture e gli errori del passato e confidando serenamente nell'avvenire.
-
Le frasi e gli aforismi sulle pillole vanno presi ad uno ad uno, in maniera tale da poterne apprezzare con calma e piena concentrazione la validità e l'importanza, oltre che la saggezza che li contraddistingue.
-
Le citazioni e gli aforismi sulle gare rendono perfettamente l'idea dello sport come metafora della vita, con avversari da sconfiggere, obiettivi da raggiungere e opportunità di migliorarsi attraverso l'allenamento.
-
Una raccolta di pensieri e citazioni sul castigo può servire a indagare sulla reale utilità della punizione come strumento educativo: la sanzione e la privazione sono i modi migliori per evitare il ripetersi di azioni sbagliate?
-
Le citazioni sulle mosche ci permettono di scoprire tutte le frasi che, in anni più o meno recenti, sono state dedicate a questi insetti per nulla pericolosi, ma senza dubbio molto fastidiosi, sia al chiuso che all'aperto.
-
Le citazioni sulle case ci fanno entrare in un mondo di ville, appartamenti e cascine: siete pronti a trasformarvi per qualche attimo in un agente immobiliare e a scoprire salotti, cucine, bagni e camere?
-
Pensieri in libertà e affermazioni sulla prostituzione, un fenomeno in apparenza nascosto ma in realtà molto più diffuso di quel che crediamo: talvolta, purtroppo, è frutto di sevizie e sfruttamento.
-
Le riflessioni sulla ruggine ci pongono davanti agli occhi la questione del tempo che passa: è chiaro, infatti, che la ruggine può anche essere metaforica, a indicare una qualsiasi entità in procinto di invecchiare.
-
I pensieri e le citazioni sugli svaghi evidenziano l'importanza di distrarsi e di trovare un momento di ricreazione per staccare la spina, divertirsi e allontanarsi dalle preoccupazioni della vita di tutti i giorni.
-
Le citazioni sui fazzoletti ci permettono di conoscere da vicino questi oggetti apparentemente semplici ma in realtà molto affascinanti, che spesso sono collegati a ricordi o episodi capitatici in passato.
-
Le opinioni sulla calma mettono in evidenza la convenienza nell'evitare la rabbia e l'ira: è molto più vantaggioso rimanere sereni e tranquilli anche quando la vita ci pone davanti a sfide impossibili.
-
Le riflessioni sulle banche focalizzano l'attenzione sull'importanza che tali istituti hanno nel contesto economico mondiale: a volte i destini di un intero Paese dipendono dalle loro decisioni e volontà.
-
Le citazioni sulle guance includono tutti i riferimenti che poeti, cantanti, artisti e letterati hanno fatto nelle loro opere alle gote, parte del volto tanto visibile quanto espressiva. Non arrossite, però!
-
Che siate fumatori incalliti oppure no, gli aforismi sul tabacco regalano qualche boccata di saggezza, e dimostrano come ogni tema possa dare vita a frasi e citazioni di eccezionale acume e intelligenza.
-
Gli aforismi sugli ostacoli hanno, talvolta, un sapore amarognolo, poiché ci ricordano tutto il sudore che abbiamo dovuto versare e tutte le difficoltà che abbiamo dovuto superare per arrivare dove siamo oggi.
-
Le affermazioni sui doni ci offrono l'occasione per riflettere sui motivi per cui noi siamo lieti di fare i regali: desideriamo realizzare i sogni degli altri o vogliamo solo alimentare il nostro ego mostrandoci generosi?
-
Chi è appassionato di omicidi, gialli e storie di serial killer non può fare a meno di scoprire le affermazioni sui delitti contenute in questa pagina: chissà che non si scopra qualcosa sulla psiche degli esseri umani.
-
Mafiosi, camorristi, ndranghetisti, ma anche piccoli ladruncoli, spacciatori, oppure truffatori: queste citazioni sui criminali includono una grande quantità di figure che hanno deciso di non rispettare la legge.



















































