Aforismi
Accedi/Registrati
NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Kung Fu Panda

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 40 frasi relative al film Kung Fu Panda. Leggile tutte.
Frasi di Kung Fu Panda

Riassunto e trama del film Kung Fu Panda

[da Wikipedia]
Nell'antica Cina, Po (Jack Black) è un pigro e imbranato panda che lavora come cameriere presso il chiosco di spaghetti del padre, Mr. Ping (James Hong) . Il padre vorrebbe che Po prendesse il suo posto continuando la tradizione di famiglia di esperti spaghettinari, ma Po sogna di diventare un esperto di kung fu.

Un giorno, il saggio Oogway (Randall Duk Kim), il maestro più onorevole e forte della Cina, chiama a raccolta l'intero villaggio, poiché ha deciso di nominare il Guerriero dragone, cioè il più grande Maestro di Kung Fu. Per una serie di fortunate (o sfortunate) concidenze, Po riesce a entrare nel tempio dove si stava svolgendo la cerimonia, e viene proclamato Guerriero Dragone tra lo stupore generale. Infatti tutti, Po compreso, sono scioccati e sorpresi per l'avvenimento.

Nel frattempo, Tai-Lung, ex-allievo di Shifu (Dustin Hoffman), un grande maestro e allievo di Oogway, evade dalla prigione in cui era stato rinchiuso tempo prima. Dopo il fallimento dei Cinque Cicloni (la squadra di Kung Fu più famosa del villaggio), Po rimane la sola speranza rimasta a fermare Tai-Lung e la sua follia distruttiva.

Inizialmente Po non riesce a combinare granché (soprattutto per la sua goffaggine e inesperienza ). Disprezzato da Shifu e dai Cinque Cicloni, che tentano in tutti i modi di farlo desistere, Po trova nelle parole di Oogway il coraggio di proseguire. Subito, Shifu lo fa combattere contro i Cinque, che lo sconfiggono sempre con molta facilità. Nonostante tutto, però, il panda non molla mostrando una particolare resistenza contro i loro attacchi, guadagnandosi l'ammirazione dei Cinque Cicloni.

Col passare del tempo Shifu riesce a trovare la pace interiore e, grazie ad un astuto stratagemma (proibisce a Po di mangiare), riesce a farlo diventare un abile guerriero. Ma nel momento in cui dovrebbe prendere la pergamena per diventare il Guerriero Dragone, Po, così come Shifu e i Cinque Cicloni, scoprono a malincuore che la pergamena è in bianco. Shifu, credendo che sia tutto finito, decide di rimanere da solo a combattere Tai-Lung, per dare il tempo agli allievi di mettere in salvo gli abitanti del villaggio.

Mentre si allontana col padre, Po comprende che il vero potere non viene dalla pergamena, ma dalla persona stessa, e così, riconquistata la fiducia in se stesso, torna al tempio per affrontare Tai-Lung, arrivando appena in tempo per salvare Shifu.

Dopo un lungo inseguimento reciproco, Tai-Lung riesce a prendere la pergamena. Una volta constatato che il potere della pergamena è inesistente, Tai-Lung si infuria e prende più volte a pugni Po, ma l'unica cosa che ottiene è farlo ridere. A causa del suo essere grasso, colpi di Tai-Lung fanno solo il solletico a Po. Dopo un po' riesce addirittura a respingerli. Alla fine, comunque, Po riesce a battere Tai-Lung.

Tornato al tempio, trova Shifu privo di forze che sembra essere sul punto di morire di fronte a lui. In realtà era stanco e voleva solo riposarsi un po'. Capendo che Shifu sta bene, Po decide di sdraiarsi accanto a lui, continuando però a fargli stupide domande. Con questa scena si conclude il film.

Anno

2008 (9 anni fa)

Titolo originale

Kung Fu Panda

Genere

Animazione, Azione, Commedia

Durata

88 minuti (1 ora e 28 minuti)

Data di uscita

giovedì 15 maggio 2008

In Italia: venerdì 29 agosto 2008

Poster e locandina

Attori del film Kung Fu Panda

Doppiatori originali

Jack Black nel ruolo di Po
Dustin Hoffman nel ruolo di Shifu
Angelina Jolie nel ruolo di Tigre
Ian McShane nel ruolo di Tai Lung
Jackie Chan nel ruolo di Scimmia
Seth Rogen nel ruolo di Mantide
Lucy Liu nel ruolo di Vipera
David Cross nel ruolo di Gru
Randall Duk Kim nel ruolo di Oogway
James Hong nel ruolo di Mr. Ping
Dan Fogler nel ruolo di Zeng
Michael Clarke Duncan nel ruolo di Comandante Vachir
Wayne Knight nel ruolo di capobanda
Kyle Gass nel ruolo di Kg Shaw
JR Reed nel ruolo di Jr Shaw

Doppiatori italiani

Fabio Volo nel ruolo di Po
Eros Pagni nel ruolo di Shifu
Francesca Fiorentini nel ruolo di Tigre
Fabrizio Pucci nel ruolo di Tai Lung
Angelo Maggi nel ruolo di Scimmia
Simone Mori nel ruolo di Mantide
Tiziana Avarista nel ruolo di Vipera
Danilo De Girolamo nel ruolo di Gru
Dante Biagioni nel ruolo di Oogway
Francesco Vairano nel ruolo di Mr. Ping
Massimiliano Alto nel ruolo di Zeng
Claudio Fattoretto nel ruolo di Comandante Vachir
Roberto Draghetti nel ruolo di capobanda
Paolo Bernardini nel ruolo di kg Shaw
Simone Veltroni nel ruolo di Jr Shaw

Trailer

Biografie correlate al film Kung Fu Panda

Sceneggiatura

Jonathan Aibel, Glenn Berger

Soggetto

Ethan Reiff, Cyrus Voris

Musiche

Hans Zimmer, John Powell

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Rimanete aggiornati

Iscrivitevi alla NEWSLETTER