NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Terminator Salvation

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 18 frasi relative al film Terminator Salvation. Leggile tutte.
Frasi di Terminator Salvation

Riassunto e trama del film Terminator Salvation

[da Wikipedia]
Nell'anno 2003 la Dott.ssa Serena Kogan della Cyberdyne Systems Corporation, convince un uomo condannato a morte (e pentitosi di aver ucciso suo fratello e due poliziotti) di nome Marcus Wright (Sam Worthington) a firmare un contratto con questa società e donare il suo corpo alla scienza, prima della sua esecuzione. Un anno più tardi, nel 2004, Skynet viene attivato e, riconoscendo gli umani come minaccia, provoca una guerra nucleare, che ha inizio con il "giorno del giudizio".

Nel 2018 John Connor (Christian Bale), insieme alla Resistenza, attacca una base di Skynet. Qui John scopre enormi celle in cui vi sono dei prigionieri e alcuni progetti per un nuovo modello di Terminator che implementa l'uso di tessuti umani; tuttavia l'area viene fatta saltare e John è l'unico a sopravvivere. Nel frattempo Marcus, rinchiuso anch'egli e riuscito a scappare dalla base, procede a piedi verso Los Angeles.

John ritorna al quartier generale, situato a bordo di un sottomarino, e informa il generale Ashdown della sua scoperta. La resistenza intanto ha trovato il modo di fermare le macchine emettendo onde radio a una particolare frequenza, basata sui sistemi di comunicazione a onde corte che le macchine usano, che inibisce le loro funzioni. Così decidono di lanciare un'offensiva al quartier generale di Skynet a San Francisco entro quattro giorni, per rispondere a Skynet che ha pianificato di uccidere entro la settimana i maggiori esponenti della resistenza, compreso lo stesso John e, a sua sorpresa, un ragazzo di nome Kyle Reese (Anton Yelchin) . Arrivato a Los Angeles, Marcus viene salvato dal giovane Kyle Reese e dalla sua piccola aiutante Star (Jadagrace Berry) dall'attacco di un T-600 (Brian Steele) . In seguito, Kyle spiega a Marcus cosa è accaduto dal 2004 ad oggi e, dopo aver ascoltato un messaggio di John Connor alla radio, decidono di cercare la resistenza. Riescono a sopravvivere ad un attacco da parte delle macchine, ma Kyle, Star e altre persone vengono fatti prigionieri.

Nel frattempo Marcus incontra Blair Williams (Moon Bloodgood), pilota della Resistenza, e insieme si incamminano verso la base in cui è nascosto John Connor. Ma poco prima dell'arrivo Marcus ha un incidente, poiché una mina magnetica si attacca improvvisamente alla sua gamba esplodendo. Quando viene tratto in salvo, la resistenza scopre che si tratta di un cyborg con tessuti umani (compreso il cuore) ed endoscheletro metallico, un modello che John non aveva mai visto prima. John ordina che venga ucciso, ma Blair gli salva la vita e lo aiuta nella fuga. Mentre John sta per essere attaccato da alcuni Hydrobot di Skynet, Marcus gli salva la vita e John lo risparmia a patto che lo aiuti ad entrare nella base di Skynet per salvare Kyle. Marcus si avvicina alla base e scopre di essere autorizzato a entrarvi: quindi vi si introduce, disabilita le difese e permette a John di entrare.

Nel frattempo, il sottomarino con a bordo il generale Ashdown lancia il segnale radio per annientare Skynet ma viene immediatamente distrutto da un Hunter-Killer: il segnale radio si rivela dunque una trappola progettata dalla rete per stanare il comando della resistenza. Marcus si trova quindi faccia a faccia con la dottoressa Serena Kogan (si tratta di un'immagine proiettata dal computer) che gli spiega che lui non è altri che un cyborg da infiltrazione e che ha compiuto la sua missione, ovvero di portare John Connor dentro le linee nemiche, un'azione mai riuscita prima a nessun altro Terminator. John riesce ad entrare dentro le celle dove sono rinchiusi i prigionieri, ma si ritrova a combattere contro un T-800. Durante la battaglia, John viene ferito gravemente dal Terminator, ma grazie all'aiuto di Marcus riesce a sconfiggerlo; alla fine riescono ad uscire dalla base e a distruggerla facendo esplodere le celle a combustibile dei T-800, stipate nel locale di assemblaggio dei robot. Kate, moglie di John, riferisce agli altri che il cuore di suo marito è danneggiato e che non gli resta molto da vivere; Marcus allora decide di redimersi dalla sua vita precedente, donando il suo cuore a John, sacrificandosi così per il suo leader. Nel finale del film John Connor, in un monologo, dice che gli umani hanno vinto solo una battaglia e che dovranno ancora affrontare anni difficili prima di poter sconfiggere Skynet che è ancora forte nella rete globale aggiungendo che il futuro non è scritto bensì è quello che noi ci creiamo.

Anno

2009 (8 anni fa)

Titolo originale

Terminator Salvation

Genere

Azione, Fantascienza, Thriller

Durata

114 minuti (1 ora e 54 minuti)

Data di uscita

venerdì 5 giugno 2009

Poster e locandina

Attori del film Terminator Salvation

Christian Bale nel ruolo di John Connor
Sam Worthington nel ruolo di Marcus Wright
Anton Yelchin nel ruolo di Kyle Reese
Bryce Dallas Howard nel ruolo di Kate Connor
Moon Bloodgood nel ruolo di Blair Williams
Common nel ruolo di Barnes
Helena Bonham Carter nel ruolo di Serena Kogen
Jane Alexander nel ruolo di Virginia
Jadagrace Berry nel ruolo di Star
Roland Kickinger nel ruolo di [1] T-800
Brian Steele nel ruolo di T-600
Michael Ironside nel ruolo di Gen. Ashdown

Doppiatori originali

Linda Hamilton nel ruolo di Sarah Connor

Doppiatori italiani

Riccardo Rossi nel ruolo di John Connor
Fabio Boccanera nel ruolo di Marcus Wright
Flavio Aquilone nel ruolo di Kyle Reese
Federica De Bortoli nel ruolo di Kate Connor
Laura Lenghi nel ruolo di Blair Williams
Roberto Draghetti nel ruolo di Barnes
Claudia Razzi nel ruolo di Serena Kogen
Stefano De Sando nel ruolo di Gen. Ashdown
Cristina Boraschi nel ruolo di Sarah Connor

Biografie correlate al film Terminator Salvation

Sceneggiatura

John Brancato, Michael Ferris, Jonathan Nolan, Paul Haggis

Soggetto

James Cameron, Gale Anne Hurd

Musiche

Danny Elfman

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i