Aforismi
Accedi/Registrati
NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Frasi sulle rinunce

Non ci sarebbero soddisfazioni e momenti di gioia senza le rinunce. Essere costretti a rinunciare a qualcosa nella vita aiuta a capire il senso di ciò che realmente si ha e a fare in modo di non perderlo.

C'è chi ha dovuto rinunciare ad una donna/uomo nonostante l'amasse. Chi ha dovuto dire no alla carriera per dedicarsi alla famiglia e ai figli. Chi ha dovuto allontanarsi dagli affetti per rincorrere un sogno oppure un lavoro.

Dovremmo accogliere la rinuncia come un dono, poiché spesso nascono grandi cose da un "no" o da una deviazione della strada che è portati a percorrere per inerzia.

Rinunciare all'amore, agli affetti, alle proprie origini può provocare dolore e frustrazione: ma esiste una soluzione ad ogni cosa ed è bene tirare fuori le proprie capacità per farsi valere comunque.

Come hanno interpretato la rinuncia i grandi scrittori e artisti sia del passato che del presente? In questa pagina troverete citazioni ed aforismi sull'argomento.

Nella foto: San Francesco d'Assisi rinuncia ai beni terreni, affresco di Giotto.

Frasi sulle rinunce

Temi correlati

Di seguito ti proponiamo anche altri temi correlati, in cui poter trovare e leggere frasi, citazioni, aforismi e proverbi:

Frasi sulle rinunce

Altre frasi sulle rinunce

Altre frasi o articoli interessanti

Altre frasi belle

Ti è stata utile questa pagina?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante per noi e per tutti!

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i